XENONAUTS [AAR] Seconda partita (seria)

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da kaiser85, 26 Giugno 2014.

  1. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    1 Settembre 1979
    Gli alieni invadono la terra, secondo il rapporto delle forze speciali con base a Novosibirsk, si tratta di piu' di 3000 vascelli di varie dimensioni.
    La base di Novosibirsk, in Unione Sovietica, comprende 4 hangar, un magazzino, un radar, alloggi, laboratori, un centro medico in costruzione e officine.


    MWSnap002.jpg

    Le forze militari di stanza sono:
    - 2 caccia Condor + 1 ordinato al costo di 200 milioni.
    - 1 elicottero CH-52 Superstallion modificato per il trasporto truppe
    - una squadra speciale di 8 soldati provenienti dalle migliori forze speciali del mondo

    MWSnap005.jpg
    5 Settembre 1979
    Nei giorni seguenti l'avvistamento della flotta aliena, peraltro non ancora entrata nell'atmosfera terrestre, strani fenomeni appaiono sulla terra: avvistamento di luci nel cielo, moria di pesci, pesanti interferenze elettromagnetiche, pescherecci abbandonati, alterazione delle maree, panico...
    Il 5 Settembre le forze militari di stanza a Tiksi, nella Siberia del Nord, riferiscono di aver abbattuto un piccolo ufo, vengono subito inviate le forze speciali.


    MWSnap007.jpg

    L'elicottero atterra nella foresta, vicino l'ufo, vengono eliminati 3 brutti alieni, grossi e stupidi che si nascondevano dietro gli alberi + 1 dentro l'astronave e recuperata paecchia roba.

    MWSnap009.jpg

    La missione è un successo, vengono recuperate legle alieni, un cadavere alieno, pistole e fucili al plasma e ovviamente l'ufo.

    MWSnap010.jpg

    Il caporale Maria Martinez dell'Unidad Special spagnola risulta ferita da fuoco amico, ne avrà per 13 giorni. Il caporale Peter Holthaus l'ha infatti centrata per sbaglio in mezzo alla foresta col suo fucile da precisione.
    MWSnap013.jpg

    8 Settembre 1979

    Le forze aeree sovietiche della Cecoslovacchia, abbattono un altro ufo! Finora i miei caccia a Novo non sono dovuti intervenire.
    MWSnap014.jpg

    Inizialmente si pensa ad un raid aereo per distruggere il sito, ma poi si opta per l'invio ancora delle forze speciali di sera, senza il caporale Martinez, ma con un sostituto.
    L'ufo, lo stesso del precedente, è caduto in aperta campagna, tra casolari e campi coltivati.
    MWSnap015.jpg

    Dopo un po di girovagare senza vedere un tubo a causa del buio, lanciando barre luminose a destra e a manca, arrivo illeso all'astronave.
    Gli alieni, 5!, sono tutti lì ad aspettarmi. Ne scaturisce uno scontro a fuoco intensissimo con quelli che vengono definiti "gli alieni con i pantaloni", dove il caporale addetto alla mitragliatrice, Vasilis Nicoli, si distingue per 2 abbattimenti. Il fuciliere svedese Erik Erikssen perde la vita colpito da un proiettile al plasma alla testa, diversi feriti tra i miei.

    MWSnap017.jpg

    Una volta entrati nell'astronave ho gioco facile del sesto alieno rimasto.

    MWSnap018.jpg

    Vasili è promosso a Sergente.
     
    • Like Like x 5
    Ultima modifica: 26 Giugno 2014
  2. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    9 Settembre 1979
    Eseguita l'autopsia sui due cadaveri recuperati. Nel primo caso si tratta di su Sibillian, una grossa lucertola da 200Kg, col cervello poco sviluppato, in grado di eseguire i comandi piu' semplici, ma veramente ostico da uccidere con le armi convenzionali.
    MWSnap019.jpg

    Il Caesan è invece piu' intelligente, veloce, ma anche molto piu' fragile del primo. Sembrano essere loro i capi dell'invasione.
    Notate i pantaloni a zampa di elefante, segno di potenza e dominio!
    MWSnap020.jpg
    Finalmente i miei scienziati hanno messo a punto un nuovo tipo di intercettore, molto piu' veloce e potente del Condor. Non possiede mitragliatrici, quindi non è adatto alla superiorita' aerea contro altri caccia-ufo, ma servira' per abbare le loro navi piu' grosse. Costo: 200 milioni di dollari per unità.

    MWSnap021.jpg
    L'attività aliena si fa piu' intensa. Sempre piu' pescherecci vengono attaccati, poi tocca agli aerei di linea e alle navi da guerra della NATO. La HMS Invincible e la USS Thompson vengono colpite, decine di marinai morti. Diversi aerei civili olandesi della KLM vengono abbattuti, i morti si contano a centinaia, ma è soprattutto il nord america a soffrire di piu'. Ufo avvistati su Roma e Lagos, ma l'Europa finora è stata lambita dall'invasione.
    Di conseguenza ho deciso di costruire un'altra base (500 milioni di dollari) a Toledo, nello stato dell'Indiana, nel nord america, avrà un raggio tale da coprire gli Stati uniti, Canada fino a Panama.

    MWSnap022.jpg

    Individuati e abbattuti dalla mia caccia, 2 ricognitori leggeri. Nel primo caso rado al suolo il sito facendo cassa (la squadra aveva 4 elementi in ospedale), nel secondo mando i reparti speciali.

    MWSnap023.jpg
    La zona di abbattimento è nel deserto, fuori dal mio raggio, vicino al Cairo.
    MWSnap025.jpg

    Ancora una volta, Vasilis il mitragliere, si distingue alla prima azione abbattendo un Sibillian all'algolo a raffiche di mitra.

    MWSnap026.jpg
    Subito dopo il mio cecchino ne fa fuori un altro da una distanza impressionante, infine ne spunta un terzo dagli alberi.
    Il Sibillian colpisce il caporale Masuda che entra nel panico sparando all'impazzata, scappa abbandonando l'arma e mettendosi nella linea di tiro di Vasili.
    Intervengono i fucilieri che lanciano un paio di granate per sicurezza, ma Vasili ancora una volta si sposta e fa fuori l'alieno, tra l'altro con uno curioso casco nero. Masuda viene medicato perchè stava sanguinando vistosamente e poteva morire, poi riprende il fucile, ma starà lontano dall'azione.
    MWSnap027.jpg
    Arrivato alla nave aliena, scopro che 4 Sibillian sono asserragliati dentro, 2 di loro hanno il casco. Usando granate stordenti e fuoco di soppressione, riesco a ripulire il ponte di comando.

    MWSnap028.jpg

    Nella stanza del generatore, un altro Sibillian mi aspetta. Dato lo spazio ristretto, il combattimento è arduo e il fuciliere tedesco Dieter Bursch rimane colpito a terra, per fortuna non mortalmente, poi ho la meglio.

    MWSnap029.jpg
    Il resoconto, con molte promozioni e medaglie.

    MWSnap031.jpg
     
    • Like Like x 3
  3. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    1 Ottobre 1979
    Contenuta l'attività aliena negli ultimi 7 giorni del mese. Solo 3 piccoli ricognitori alieni individuati in Asia centrale e abbattuti dai miei Condor :fumo1:.

    MWSnap032.jpg
    In una occasione mando i militari, nelle altrre 2 faccio cassa. La missione nonostante la semplicità, si rivela un mezzo fallimento in quanto il sergente Holthaus, il cecchino, viene ucciso con un colpo assurdo da lontano :piango: da un Sibillian. Gli altri si beccano medaglie e promozioni, ma dall'ufo ricaviamo complessivamente poco.:poop:

    MWSnap033.jpg

    Il resoconto del consiglio delle regioni è positivo. 1.7 miliardi di dollari vengono investiti :greedy:, la regione dell'URSS è quella piu' positiva, il Nord America quella meno .

    MWSnap034.jpg
    A Toledo completati i 2 hangar e trasferito un Condor da Novosibirsk. Il suo posto verrà preso dal nuovo Mig32-Foxtrot in costruzione.:finger:
     
    • Like Like x 3
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    ok, mi hai convinto, lo prendo. Ma la traduzione italiana è nel gioco o moddata a parte ?
     
  5. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    ahah prendilo prendilo, è fatto bene! La traduzione è realizzata a parte e in continuo miglioramento; tra l'altro io non ho aggiunto delle cose, come le icone tradotte e qualche altra cosuccia.
     
    • Informative Informative x 2
  6. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    Mese di Ottobre
    L'attività aliena si fa piu' insistente. Sempre piu' ufo solcano i cieli terrestri e sempre piu' aggressivi, in tutto il mese di Ottobre ne abbatto ben 15, tra cui ricognitori (11), caccia (2) e 2 grosse navi principali che però si inabissano negli oceani.
    Attaccate, la USS Connecticut e la piattaforma petrolifera Essex, aeroporti civili e militari, parchi pubblici, aerei di linea etc.
    I morti totali nel mondo sono 3542.

    MWSnap019.jpg

    Nessuna missione terrestre eseguita, ho puntato al consolidamento e all'espansione delle 2 basi.
    - A Toledo completo 3 hangar, alloggi per i soldati e 1 radar e porto 2 Condor e un Mig-32
    - A Novosibirsk possiedo 2 Mig e un Condor che mi garantiscono potenza di fuoco contro le grosse navi aliene. Tutti i soldati sono rientrati in servizio.
    Fondi totali: 2.6 miliardi di dollari.

    Attiva anche la ricerca scientifica:

    Leghe aliene
    MWSnap020.jpg
    Veicolo da combattimento Hunter (nessuno in costruzione per ora)

    MWSnap021.jpg

    Pistole e fucili al plasma, ma non posso produrli, però posso usarli in combattimento se li recupero da alieni morti.

    MWSnap022.jpg
    MWSnap023.jpg
    Analisi del caccia alieno, l'equivalente del mio Condor.

    MWSnap024.jpg
    L'alenio, l'elemento fondamentale della tecnologia degli invasori.

    MWSnap025.jpg
     
    • Like Like x 1
  7. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Figo il giochillo... Se trovo tempo me lo prendo e ci gioco. :)
     
    • Informative Informative x 1
  8. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    Sembra pure stabilissimo, nessun bug o crash
     
    • Informative Informative x 1
  9. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Io ne avevo incontrato uno e due giorni dopo è uscita una patch che lo correggeva (non l'avevo segnalato...) :happy:
     
  10. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.139
    Ratings:
    +216
    Mi piacciono le produzioni indipendenti fatte bene.
    Che voi sappiate, su XP gira?
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    si, nessun problema
     
  12. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    Novembre 1979

    Attività aliena intensissima per tutto il mese di Novembre. Fanno la loro apparizione le corvette, grosse, pesanti, lente, ma ben armate navi aliene che vengono facilmente abbattute dai miei Mig. I combattimenti contro le corvette sono facili, però necessitano di diversi missili per essere abbattute.
    In un caso era apparso pure un bombardiere alieno sopra in Nord America :devil:, l'ho intercettato e abbattuto, ma mi trovavo sopra l'atlantico e quindi è finito in pasto ai pesci, peccato.
    Perdo anche diversi caccia Condor, ma abbatto pure caccia ufo e altri intercettori. Gli alieni attaccano le città, stazioni di polizia, traghetti, pescherecci e navi da guerra, appiccano incendi e seminano il panico.:greyalien:

    MWSnap019.jpg

    A Toledo completo un quarto hangar e compro un elicottero da trasporto. Toledo diventerà l'hub principale per le operazioni terrestri di tutto il continente americano.
    Di conseguenza apro una base ad Asuncion, in Paraguay, mi darà copertura radar e aerea in sud america.
    Diversi progressi scientifici:
    Testate all'alenio, si tratta di siluri e missili a tecnologia aliena, sostituiranno gli armamenti tradizionali nei miei aerei. Molti piu' potenti.

    MWSnap021.jpg

    LA corvetta ufo:

    MWSnap027.jpg

    Durante una missione di recupero di un intercettore, fa la sua apparizione un mostro tentacolare che si avvicina troppo ai miei soldati e viene abbattuto :alien:

    MWSnap026.jpg

    Scopro anche le nuove armature per i miei soldati, bombe a mano e razzi all'alenio (gli screenshots non sono venuti bene).
    Decido di testare le nuove armature nella seconda missione terrestre del mese, equipaggiando 4 dei miei 8 soldati (sono piuttosto costose), porto anche le granate e un razzo all'alenio.
    Il recupero della corvetta si rivela piuttosto complicato a causa del buio. Essendo la prima volta che mi confrontavo con una corvetta, non potevo sapere quanti alieni vi erano dentro, per cui dopo averne abbattuti 4 in mezzo alla campagna, arrivo all'astronave convinto di incontrarne 1 o al max 2.

    MWSnap022.jpg

    Una volta entrato, mi sono trovato davanti 3 porte. Gli assaltatori con le nuove armature sono andati a sinistra e si sono ritrovati 2 alieni che li attendevano, uno ricoperto di una cazzuta armatura nera,l'altro era nudo :meh:.

    MWSnap024.jpg

    Purtroppo gli altri screen sono venuti male, ma l'alieno con l'armatura mi ha lanciato una granata che mi ha ucciso 2 soldati, ferendone altri, si è scatenato un combattimento a fuoco micidiale, con granate, fucili e pistole. Altri 2 alieni erano nella sala comando a destra. Alla fine sono riuscito a uccidere l'alieno corazzato con 2 colpi a brucia pelo grazie al fucile al plasma recuperato precedentemente, che culo :finger:
    Ho subito delle perdite pesanti, Vasili è morto (era senza l'armatura nuova) e anche altri 2 sono morti, però ho recuperato componenti elettronici avanzati, cadaveri da esaminare, armi nuove, tutto inviato alla ricerca.
    MWSnap025.jpg

    Il saldo mensile, i fondi si stanno abbassando:

    MWSnap029.jpg
     
    • Like Like x 3
  13. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.139
    Ratings:
    +216
    Come funziona lo stanziamento dei fondi? Mi pare che nel complesso stai andando bene.
     
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    maledetti... cosa avete fatto... ho giocato 8 ore di fila e adesso ho bisogno di giocare ancora... :argh:
     
    • Like Like x 2
  15. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    e non guardare! xD
     
  16. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    Allora, se non sbaglio il mondo è diviso in macroregioni ognuna delle quali vale un tot (nord america, europa, URSS etc.), in ognuna di queste regioni a cui fa capo il consiglio, a fine mese viene fatta una valutazione sul mio operato (abbattimenti, recupero di tech., attività aliena etc.) e in base a quello ogni regione stanzia dei fondi partendo dal tot e sottraendo o aggiungendo una parte che varia in base all'operato. Abbattere un ufo aumenta i fondi, perdere una missione li diminuisce, conquistare una base aliena li aumenta di molto e viceversa... durante il mese inolte posso monitorare l'andamento in ognuna delle regioni.
    Ovviamente tutto quello che possiedo ha dei costi di manutenzione, quindi devo darmi da fare adesso che ho 3 basi altrimenti a fine mese non mi rimangono manco i soldi per il carburante degli aerei.
     
    • Informative Informative x 1
  17. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    Domanda 1: con l'alenio ci puoi fare anche delle bombe atomiche?
    Domanda 2: pensi che a breve potrai costruire armi al plasma e corazze super e velivoli ispirati ad UFO?
    Domanda 3: il peggio deve ancora arrivare?
     
  18. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    1) non penso, ma sicuramente servirà in futuro per la costruzione di armi avanzate.
    2) per i velivoli, penso che verranno migliorati quelli esistenti. Ho in ricerca un sistema di guida avanzato per gli elicotteri ad esempio, ma non credo che svilupperò ufo terrestri. Per le armi al plasma, probabilmente riuscirò a produrle.
    3) assolutamente si!ancora sono arrivati solo ricognitori si può dire, il grosso della flotta aliena è nello spazio, s preparano per l'invasione.
     
    • Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
  19. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Domanda: ma l'invasione ci sarà e in cosa consiste? Nel senso, il gioco è un continuo sbarco di navi sempre più grandi con equipaggi sempre più inca**ati che atterrano una alla volta (quindi le meccaniche sono sempre uguali) oppure gli alieni si decidono ad attaccare in massa e c'è un cambio di gameplay?
    Ciao.
     
  20. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    Credo proprio la prima che hai detto. Nelle prime fasi di gioco le navi si presentano ad intervalli e tu devi abbatrle con gli aerei e poi puoi decidere di recuperare il relitto (missione di terra) oppure bombardare il sito, opzione piu' sicura ma meno redditizia.
    Con il passare del tempo, gli alieni si fanno piu' aggressivi e invadono le città, con missioni di terrorismo e occupazione vera e propria e stabiliscono pure delle proprie basi (conquistabili da parte del giocatore) fino a conquistare una regione. Dopo non sò, ma non credo ci sia un completo cambio di gameplay
     
    • Informative Informative x 1

Condividi questa Pagina