XENONAUTS [AAR] Seconda partita (seria)

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da kaiser85, 26 Giugno 2014.

  1. GyJeX

    GyJeX

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    nei primi X-com assaltavano anche le basi del giocatore ed era davvero un combattimento durissimo, immagino sia lo stesso anche in xenonauts... Ierinotte (o stamattina) è successo di trovarmi 4 ufo in contemporanea in volo sull'africa, 3 abbattuti e il quarto uccel di bosco, il mio elicottero ha fatto gli straordinari trasformandosi in ambulanza... 4 morti e 4 feriti, l'ultimo combattimento al suolo avevo solo 3 uomini... Credo di non essere pronto per l'iron man, e mis fuggono ancora alcune considerazioni su peso trasportato ed efficienza tipo il perchè il lanciarazzi ha solo un razzo... stanotte ricomincio da capo :(
     
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  2. TrueKnight

    TrueKnight

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    Penso proprio che alla fine ci sia un qualche tipo di missione finale in cui si manda un manipolo di soldati a far tanto male agli alieni direttamente a casa loro! :) Almeno nel vecchio X-Com era così, nessuna "vera" invasione con l'obiettivo di occupare stabilmente il pianeta...probabilmente gli scopi degli alieni sono altri...
     
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  3. kaiser85

    kaiser85

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    si, gli alieni assaltano anche le basi terrestri e il bello è che la base è riprodotta fedelmente come la vedi nella mappa strategica.
     
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  4. TrueKnight

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    Tieni conto che (a differenza di X-Com) il gioco è calibrato con l'idea che il giocatore non faccia tutte le missioni a terra, ma anzi ricorra spesso e volentieri agli airstrike...fare tutte le missioni porta a costare di più di quanto non renda.

    Il consiglio che danno nella Quickstart Guide è di andare a prendere solo un paio di navi aliene dello stesso tipo...dopodichè vai di bombardamento! :D
     
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  5. GyJeX

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    si, ok, ma vuoi mettere gli alieni stilizzati disegnati sulle canne dei fucili ? il mio cecchino ha 38 kill confermati, un po' mi dispiace pure ricominciare ma tant'è :D e la questione dei razzi... basta prenderli a parte... Ma lo scudo come cavolo si usa ?? mica ci sta nello zainetto...
     
  6. kaiser85

    kaiser85

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    io non ho capito come si usano i razzi.. me ne sono portato uno, ho cercato di metterlo come arma principale ma non andava
     
  7. TrueKnight

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    Lo scudo e' stato fatto appositamente così (dopo lunga discussione nella beta). Lo devi mettere in mano ad un soldato che poi ovviamente può solo usare una pistola nell'altra. Blocca tutti i colpi frontali ed una parte di quelli laterali...dopo un certo numero di colpi però si distrugge.
     
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  8. TrueKnight

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    Il soldato in questione aveva un'altra arma in mano? Oppure aveva già mosso? Quando scambi un'arma con un'altra, il gioco tenta automaticamente di mettere la vecchia arma nello zaino. Se non c'è posto, oppure non ha abbastanza TU per farlo non ti permette di fare lo scambio. Prova a buttare a terra il fucile e poi impugnare il lanciarazzi.
     
  9. kaiser85

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    sono abbastanza sicuro che avevo tutti i TU. Avevo il fucile in mano e l'ho messo nello zaino, a questo punto ho spostato il razzo in mano ma ricevevo il "beep" come se non avessi TU; riproverò
     
  10. TrueKnight

    TrueKnight

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    E' possibile che così facendo ti consumi più TU...prova a spostare il razzo direttamente sopra il fucile..dovrebbe scambiarli di posto, se non ricordo male.
     
  11. GyJeX

    GyJeX

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    confermo, è come nel vecchio x-com
     
  12. kaiser85

    kaiser85

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    Dicembre 1979
    Ad Asuncion, completato il radar. Nei giorni seguenti vengono avvistati centinaia di ufo che provocano migliaia di morti in tutto il sud america, mentre qualche problema me lo stanno creando i caccia alieni, capaci di schivare i miei missili.

    MWSnap020.jpg

    Sarà un natale terribile questo per Quito; gli alieni infatti sbarcano in forze e seminano il terrore :greyalien::greyalien::greyalien:.
    La neonata forza di reazione appena formata a Toledo decide di intervenire nonostante le bassissime possibilità di riuscita della missione, ma perdere Quito farebbe crollare la mia reputazione nel centro america.

    MWSnap021.jpg

    In rinforzo avevo dato l'ordine di inviare dall'URSS a Toledo, 8 divise da combattimento "Jackal", piu' resistenti alle armi al plasma rispetto alle normali divise dell'esercito, ma stranamente le divise non arrivano, forse devo aver sbagliato e vendute :shifty: e quindi si và vestiti leggerini. Ogni soldato porta oltre all'rma principale, anche 2 granate all'alenio.
    Appena sbarcato viene individuato subito uno strano essere dietro una fioriera, impugna un fucile al plasma e sembra piuttosto robusto. I miei soldati sbarcano al volo e fanno fuoco abbattendolo da distanza ravvicinata, ma l'essere fa un rumore inquietante quando cade, tipo metallico :watching:
    I servizi segreti avevano avvertito della presenza massiccia e ben armata aliena.

    MWSnap022.jpg
    Avanzo e mi posizione in attesa degli alieni, quando mi arriva una raffica micidiale che "immobilizza" 2 miei soldati appostati dietro un muretto.
    Si tratta di questo disco volante che spara a raffica e si muove furivamente, veramnete ostico da abbattere.

    MWSnap023.jpg
    Mentre cerco in tutti i modi di colpire il disco, cominciano a spuntare alieni da tutte le direzioni, dentro il supermercato ce ne sono 4, altri 2 vengono da sud e 1 da nord dentro un minimarket.
    Si scatena una battaglia furiosa, con i miei ben asserragliati dietro muri, cassonetti della spazzatura e macchine e loro che caricano a testa bassa senza però mai proteggersi.

    MWSnap024.jpg

    Ci sono pure 3 soldati Ecuadoregni a supporto che abbattono un alienoide in collaborazione col mio cecchino :happy:.
    Volano granate, macchine che saltano in aria, vetri distrutti, un casino...:fumo1:

    MWSnap025.jpg

    Ne abbatto a fatica circa 7, e io ne perdo 2, poi rispuntano i 2 dischi volanti che mi fanno arretrare fin dentro l'elicottero, ma alla fine li distruggo anche perchè non sono resistentissimi. :rolleyes:

    MWSnap026.jpg

    Mi riorganizzo e recupero anche qualche fucile al plasma perchè qualcuno è a corto di munizioni. Finalmente un po di calma, comincio ad avanzare a nord, dentro i supermercati in frantumi, quando becco un alieno dietro un vicolo in mezzo ai cassonetti :hilarious: e dopo un combattimento in cui perdo un uomo, lui salta in aria grazie alle sante granate che mi sono portato.
    A questo punto l'aviazione dell'Ecuador spotta i rimanenti alieni in città, questi 2 dentro un ufficio. :poop:

    MWSnap028.jpg

    Sembrano abbastanza stupidi e non si accorgono dei miei che li hanno circondati. Ormai è fatta penso, quando in un turno uno di loro esce dalla porta stile kamikaze o_O e trova i miei 5 appostati che fanno fuoco e lo abbattono. Il cecchino poi ripulisce l'edificio dall'ultimo. :finger:
    Ed ecco spiegata la strana voglia dei miei soldati di partire per Quito :lol:
    Una fanciulla in top e minigonna li aspetta dentro l'elicottero per il gran finale :p
    MWSnap027.jpg

    I premi sono abbondanti

    MWSnap029.jpg
    L'analisi degli strani alieni, si tratta di robottoni, ben corazzati ma non molto astuti:

    MWSnap030.jpg
    ...e il disco volante, questi spero di non reincontrarli.

    MWSnap031.jpg
    Da segnalare che durante la missione di Novembre, il comando centrale mi aveva ordinato di catturare un alieno vivo e i miei scienziati avevano messo a punto un "bastone contundente per alieni" :uh?:. Tuttavia non sò come, pare che durante la precedente missione, sia riuscito ad abbattere senza uccidere un alieno Caesan (forse con le granate al gas) e quindi adesso è sotto interrogazione al centro.
    Penso che sarebbe stata dura avvicinarsi e combattere corpo a corpo con uno di loro.
     
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  13. GyJeX

    GyJeX

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    Sti maledetti sudamericani hanno deciso di mollarmi... nonostante gli avessi liberato LIMA e Buenosaires da incursori bastardissimi... Adesso è un continente rosso, ma c'è un modo per farlo ridiventare verde ??
     
  14. metalupo

    metalupo

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    Nel vecchio X-com dovevi individuare la base aliena occupante e conquistarla, viste le somiglianze tra i due giochi forse anche qui funziona allo stesso modo.
     
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  15. kaiser85

    kaiser85

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    onestamente non lo sò, in una precedente partita l'europa era stata conquistata, ma non sono riuscito a trovare il modo di liberarla, sicuramente c'è il modo.
     
  16. GyJeX

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    possibile che non ne parli nessuno neanche nel forum ?? ho trovato un secco NO ma risale a un anno fa :(
     
  17. TrueKnight

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    Sinceramente ho sempre pensato che una volta perso un continente non ci fosse più nulla da fare...è vero che ci sono le basi aliene ma sono abbastanza sicuro che conquistarle non "liberi" i continenti persi...avrebbe anche senso dato che una nazione "rossa" rappresenta una nazione che decide di non finanziarti più, non è stata invasa militarmente (anche se gli alieni potrebbero aver preso il controllo del governo)....
     
  18. kaiser85

    kaiser85

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    fanculo, ho fatto un pasticcio con il save e ho perso la partita. Avevo inventato le armi laser :(
     
  19. StarUGO

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    Ieri pomeriggio mi son messo a leggere il resoconto della tua partita.
    Ieri notte alle 02.00 stavo ancora giocando :eek:
    In mezzo ho preso il gioco. :blackalien:
    Una domanda a cui non ho trovato risposta leggendo il manuale.
    Come cavolo si fa ad usare i medikit?
    Ce l'ho nello zaino,ma va attivato in qualche maniera o basta averlo addosso?

    Per ora ho costruito la base nella zona russa (ma e' piu' Croazia/Montenegro/Albania) e l'ho chiamata Dubrovnik,cosi' copro la zona occidentale russa,tutta l'Europa e anche parte dell'Africa del nord.
    A quello che c'era ho aggiunto l'ospedale,il garage,un secondo radar e la difesa missilistica( anche se forse questa non serve all'inizio,ma meglio prevenire :cautious: ) .
    Curiosita',tu giochi a livello veterano?
    Io normale,non voglio impazzire troppo.
     
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  20. GyJeX

    GyJeX

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    devi spostarlo manualmente in mano all'operatore, al posto dell'arma, poi avvicinarlo adiacente al ferito da curare e cliccarci sopra

    Io non riesco a trovare un maledettissimo leader vivo da interrogare e sezionare... e ho 3 regioni rosse...
     
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