XENONAUTS Tattiche di combattimento contro Sebillian

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da kaiser85, 14 Luglio 2014.

  1. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    Non sò voi, ma trovo che i Sebillian siano i piu' ostici da uccidere. Già un Sebillian normale si ricarica di hp ad ogni turno e solo questo è una bella fregatura, in piu' quelli corazzati devono essere presi a granate e colpi di fucile nello stesso turno per essere uccisi altrimenti ci vuole un carroarmato; è un'odissea ogni volta. Inoltre non mi sembrano così stupidi, appena si vedono circondati scappano e si trincerano e tu devi inseguirli.
    Voi che tattiche usate per stanarli? accerchiamento? attacco frontale? che armi?
     
  2. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.945
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +956
    Adesso come adesso non mi ricordo se ho gia' avuto a che fare con quelli corazzati.
    Se sbarcano solo dalle corvette allora no.
    Quando sbarco solitamente divido il gruppo in due squadre,quindi i primi li elimino con 4 uomini alla volta.
    Di solito con Mg e Sniper da lontano,oppure stordendoli con flashbang se in ambiente chiuso/dietro ostacoli e poi li finisco a fucilate.
    Ho provato anche le granate stordenti e li tramortiscono subito.L'unica fregatura e' che non puoi piu' recuperare nulla perche' l'area rimane impestata per un bel po'.
    Per l'assalto finale all'Ufo piazzo sniper e Mg a coprire l'ingresso e per prevenire sortite.
    Dopodiche' raduno gli altri vicino all'ingresso,apro ,flashbang,colpi di Mg e sniper e poi gli altri dalla porta fino ad eliminarli tutti.
    Io pero' sono fermo ancora alle missioni Ufo,a quelle piu' cazzute non sono arrivato.
    E il punto fermo e' sempre e comunque uno solo,salvataggi su salvataggi ad ogni passo positivo.
     
    • Agree Agree x 1
  3. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Comincia a prendere in considerazione gli esplosivi, e fanculo alla tecnologia che non recuperi...lanciarazzi, e Hunter lanciamissili ce li hai dall'inizio, più avanti arriva altra roba buona ;)
     
  4. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    In effetti tendo ogni volta a salvare il possibile, per esempio non uso mai granate esplosive all'interno delle astronavi. Mi sà che devo cambiare strategia.
    StaUgo, per quelli corazzati intendo quelli con quell'armatura nera sulla schiena e la testa, credo tu li abbia incontrati. E' difficilissimo ucciderli e si ricaricano a colpi di 40hp a turno, poi ultimamente hanno dei fucili che sparano un raggio che fa un danno nel raggio di 3-4 caselle.
     
  5. Legio X

    Legio X

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    234
    Località:
    Gessate (MI)
    Ratings:
    +5
    Ma gli energumeni blu con corna sono sempre Sebillian? Ho incontrato un gruppo di lucertoloni con tre di questi e mi hanno massacrato una squadra di sei uomini. ( uno si è trasformato e ho dovuto abbatterlo sigh.)
     
  6. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    credo che tu intenda quelli con le zanne, no quelli non sono Sebillian, sono facili da uccidere, però se iniziano a trasformare i civili, ti ritrovi con una marea di alieni.
     
    • Agree Agree x 1
  7. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.945
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +956
    A dire il vero,leggendo i vostri report mi sono reso conto che i miei progressi nella ricerca/sviluppo nuovi mezzi non vanno di pari passo con i vostri.
    Sono al 21 di ottobre ,quindi al secondo mese,e sono riuscito a costruire un Mig da poco,mentre l'hunter e' ancora in ricerca.
    In compenso i Mig sono gia' dotati di missili alieni,sto sviluppando le armature di 2°livello e le armi al laser ed ho i medikit potenziati.
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Guarda... io sono ad aprile e non riesco manco più a corazzare il personale e a dargli armi decenti, tant'è che uso quelle prese ai morti alieni... Sono cronicamente senza soldi.
    Gli assaltatori spotter sono riempiti di esplosivi e granate elettriche per i droni bastardissimi, c'è gente che ha granate anche negli zaini e niente armi.
    I sebillian che problemi danno ? sono delle cacche, una volta individuati vai di RPG e granate o ci mandi l'assaltatore col fucilone a pompa contando i TU per avere due colpi col massimo della precisione, ovviamente prima va soppresso, io uso il supermegaiperfigo cecchino che sposto dovunque con la tuta jet, fucile precisione laser e 6 caricatori. I Sebillian non sono mai stati un problema, a parte l'ufficiale e il leader che si rigenerano di brutto all'infinito e fai prima a stordirli con le granate elettriche che riempirli di piombo o luce. Il problema sono quei bastardissimi alieni che si teleportano ci ho perso un intera squadra colpa loro, compreso un veterano cazzuto con migliaia di $$ di equipaggiamento... E non ho ancora capito che tattica usare.
    Quantomeno ho 2 Marauder ora che fanno il culo a strisce a qualsiasi cosa voli :D
     
    • Like Like x 1
    • Useful Useful x 1
  9. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    mi sà che quetso gioco ti ha preso di brutto :lol:
    a parte gli scherzi, sì credo siano proprio gli ufficiali quelli piu' bastardi. Stasera è prevista qualche incursione, mi carico di RPG e vediamo come và, ho sbagliato finora a usare armi leggere.
     

Condividi questa Pagina