XENONAUTS ma sono io scarso o non è un gioco semplice?

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da qwetry, 19 Luglio 2014.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    prima partita seria:
    sono arrivato al punto di perdere un'intera squadra in combattimento (il primo contrasto di attacco terroristico che ho fatto), gli alieni hanno distrutto la mia seconda base principale (africa), in nord america la mia base è quasi inutile, e tutto il mondo a parte l'europa (dove mi difendo sufficientemente) mi sta abbandonando, e i soldi non mi bastano mai, credo che ormai questa partita non si possa risollevare, e gioco a livello normale. i soldi non mi bastano per avere abbastanza aerei e basi per difendere il pianeta, e a terra subisco troppe perdite, le mie armi convenzionali sono sempre meno efficaci, devo sviluppare per forza le armi aliene?
    finora l'unico buon risultato che ho ottenuto con xenonauts è superare il trauma della mancanza di mulder e ritrovare la forza di riprendere nel 2014 per finirla una volta per tutte la nona stagione di x files, caxxo che gioco, I want to believe :blackalien:

    PS gioco a livello normale

    PS2 sono al punto in cui mi chiedono di catturare un ufficiale
     
    • Agree Agree x 1
  2. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    Yes, è difficile. Sei al punto critico, da adesso in poi perderai solo terreno, fino alla fine e alla conquista del mondo.
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    con l'iron man perdere squadre intere è normale... come combattimenti che durano 50 turni :lol:
     
  4. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.945
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +956
    Qualche salvataggio e qualche reload in piu'? :asd:
    Sempre che poi tu non ti senta un baro.... :D

    Per l'ufficiale servono granate stordenti o bastone stordente.
     
    Ultima modifica: 19 Luglio 2014
  5. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.945
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +956
    :fumo1:
     
  6. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.945
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +956
    Sono solo all'inizio e quindi quello che dico potrebbe non avere nessuna valenza ma,credo che il punto sia LETTERALMENTE NON PERDERE TERRENO nei primi mesi.
    Resistere ,evitando che i fondi globali destinati agli Xenonauts calino troppo.Forse non vale la pena di svenarsi nella ricerca scientifica all'inizio,tranne quella per avere intercettori sempre all'altezza degli avversari.
    Penso che con 3/4 basi che coprano le aree piu' importanti,una completa di tutto e le altre del minimo indispensabile per la guerra aerea si possa arrivare ad uno stallo,cioe' contrastare gli UFO impedendogli di dilagare su tutto il pianeta.
    Una volta che si ha il controllo aereo sulle 5/6 zone economicamente piu' rilevanti,e non e' piu' necessario svenarsi per basi e forze aeree,ci si potra' concentrare sullo sviluppo del resto.
     
    • Useful Useful x 1
  7. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    in quella partita non credo che il mio problema fosse il non ricaricare, le mie perdite medie erano uno o due uomini a combattimento, poi quasi all'improvviso mi sono ritrovato a subire molte più perdite, ero rimasto indietro come tecnologia quindi perdevo sempre, poi ora ho scoperto i lanciarazzi, sono fenomenali, le maggiori perdite le subivo per entrare in un ufo, ora invece apro la porta con un razzo e poi bombardo l'interno con altri razzi e granate, però così facendo mi ritrovo con meno cadaveri alieni intatti...
     
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    io lo vedo esattamente come il vecchio per me x-com "apocalypse" , stò facendo una partita tanto per capire come funziona e ho appena preso l'ufficiale, ora sono al livello missione terrore , e qui son cazzi!
    Comunque per l'inizio ti consiglio di salvare e ricaricare spesso , tanto per capire cosa fare e quando, così fan tutti e va fatto.
     
  9. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.945
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +956
    Io non sprecherei razzi per aprire i portelli.
    Se posizioni un omino adiacente al portello,ma di lato non davanti,puoi aprire il portello,cliccando sopra l'iconcina della porta col pulsante dx, senza esporti.
    Idem non maciullerei tutto sparando razzi all'interno.
    Le granate flash bang fanno il loro dovere,anche quelle stordenti viola,ma poi devi aspettare che si diradi il gas.
    Io personalmente,ma finora posso parlare solo di missioni di recupero sugli Ufo precipitati,finisco le missioni senza uomini nemmeno feriti o,al massimo,uno solo ferito lievemente.
    Certo ti devi armare di pazienza e ricaricare di continuo,ma non credo che perdendo uomini ad ogni missione si possa arrivare molto avanti.
    Oltretutto il mio Pc non e' nuovissimo e i reload sono lunghetti.
    Poi oh,tanto di cappello a chi e' cosi' bravo da riuscirci.

    Edit: per capirci,e' stata avvistata una base aliena in Oceania,ci ho mandato la squadra di Dubrovnik perche' a Pechino non ho dropship.
    Solo per uscire dalla stanza di partenza e ripulirne altre due ci ho passato due ore,prova,ricarica,prova,ricarica,prova.......
    Alla fine trovi la tattica giusta e nessuno ha un graffio.
     
    • Useful Useful x 1
    Ultima modifica: 20 Luglio 2014
  10. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Si, certo che sei scarso. E' ovvio, no?
    Io riesco a vincere da ubriaco, con una mano legata dietro la schiena e mentre rispondo al telefono...

    Altra cosa importantissima: sono un bugiardo :D
     

Condividi questa Pagina