XENONAUTS Basi , dove e quando.

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da bacca, 20 Luglio 2014.

  1. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Siamo agli inizi , non avviamo forse abbastanza esperienza , ma proviamo a fare un sunto , una guida, di dove e quando creare le basi.
    Secondo voi?
     
  2. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.945
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +956
    La prima sul confine tra la russia e il medioriente,espandendo i radar coprira' tutta la russia occidentale,l'europa,l'africa del nord e buona parte dell'africa del sud.
    Per intenderci,un po' piu' a sud di dove l'ho posizionata io.
    25-11 GLOBAL.JPG
    Poi America del nord e Indocina.
    Rimarranno scoperte America del Sud e Oceania,ma credo ci possa stare.
    Se poi si riesce a costruirne una quarta,tanto meglio.
    Mia visione in base all'esperienza(ridotta) attuale.
     
    • Agree Agree x 1
  3. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Concordo con StarUGO, piazzare la prima in Europa permette di coprire fino a 4 regioni (EU, Russia Europe, Medio Oriente, e Nord Africa anche se non si coprono interamente), metterla in Oceania o America permetterà sicuramente una copertura al 100% ma si copre 1 sola regione e al massimo qualche kmq di quella confinante.
    Quindi per buona pace dei film hollywoodiani se si vuole salvare il mondo si deve sacrificare l'America, almeno inizialmente...
    E siccome l'URSS è sempre quello che mi paga meglio la priorità spetta a loro. :pompous:

    Ad ogni modo direi che la seconda base la si può costruire già come primo ordine, all'inizio è più ricerca e meno ordini, quindi la carenza di denaro non è così pesante, e la copertura di più continenti farà pendere maggiormente la bilancia in positivo alla fine dei primi mesi. Poi con l'arrivo di Corvette, Navi da Sbarco, ecc... si avranno ottimi guadagni con i bombardamenti che permetteranno l'ammodernamento e l'espansione della copertura.
    Io consiglio di riempire le basi secondarie di hangar e radar, sacrificando caserme e laboratori, la prima base dovrebbe ospitare tali stabilimenti e quindi la squadra d'assalto, eventualmente integrati da basi specializzate in un determinato ramo.
     
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Concordo con voi sulla base di partenza, Creta per me è l'ideale.
    e concordo anche con @Giank56 seconda base da costruire al primo ordine, cioè subito allo start, ma dove? chicago, san juan o in tibet? e cosa metterci dentro? solo hangar?
    e la terza quando?
     
  5. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.945
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +956
    Ma con una singola squadra d'assalto avrai dei problemi con eventuali obiettivi multipli.
     
  6. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.945
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +956
    Viste le potenzialita' economiche,la seconda in USA e la terza in Tibet.
     
  7. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    puoi anche avere più squadre nella stessa base e coprire tutto da li , volendo.
     
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    nella mia prima partita test, noto che il sud america, base san juan, mi foraggia molto più degli usa, a cui però non copro west coast e alaska.
    Ora però sono in difficoltà economiche , non reggo 45 ingegneri e 30 scienziati... più i costi di produzione, e non riesco a espandermi oltre la seconda base.
     
  9. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Io la seconda opterei per il Tibet, con la scusa che la la prima copre già la russia europea, tanto vale massimizzare i fondi sovietici e coprire anche l'Asia, beccandosi pure la gratitudine della Cina, per gli USA io opterei come terza base, anche se in realtà la scelta è relativa alla partita, bisogna vedere quale continente paga di più a fine mese e favorirlo.

    Una seconda squadra è inutile se copri 1 regione, e prima di avere la seconda base a pieno regime ci vogliono parecchie settimane per ammortizzare il costo dell'installazione di 2 hangar e almeno 1 radar (che sono le strutture base assolutamente necessarie per una base autosufficiente nelle difesa aerea), è dalla terza in poi che io considero l'idea di farmi la seconda squadra, che cmq differenzierei dalla prima impostandola esclusivamente per assalti alle basi o navi da sbarco di grosse dimensioni, equipaggiando i soldati con armi pesanti (shotgun, armi pesanti, tank) mentre terrei la prima squadra come "ripulitore" di crash site (cecchini, assalto e armature ad alta mobilità).

    Ad ogni modo se metto la base negli USA opterei per Cuba o Messico meridionale, con 2 radar si riesce a coprire buona parte delle Americhe, preferisco avere un controllo limitato su più regioni piuttosto che averlo totale su una.
     
  10. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.945
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +956
    Ma non hai un gran risparmio cosi',ti serve comunque piu' spazio negli alloggi e un hangar in piu'.Tanto vale avere una squadra completa per base.

    45 ingegneri?? :eek:
    Io ho 25 scienziati e 15 ingegneri,tutti nella base principale.
    E' ovvio che per costruire qualcosa ci metto molto di piu',ma preferisco assestarmi sul territorio e controllare le spese per adesso.In fin dei conti ho assaltato una base aliena con successo e l'unica tecnologia un po' avanzata di cui disponevo erano un fucile di precisione e una carabina al laser.
    Una volta che le entrate saranno regolari comincero' a pompare la produzione.
     
  11. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.945
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +956
    Ovviamente io intendevo una squadra per ogni base,che comunque copre ALMENO due zone.
    Attualmente ho tre basi e tre squadre d'assalto.
    L'idea delle squadre differenziate e' interessante,anche se per adesso io le ho tutte "multiruolo" piu' quella principale che ha anche la blindo (peraltro quasi inutile in ambienti chiusi).
    Il fatto e' che non mi piace l'idea di mandare una dropship da un capo all'altro del mondo,primo perche' potrebbe metterci cosi' tanto che l'obiettivo magari sparisce,e poi perche' potrebbe essere intercettata da caccia Ufo,magari al ritorno dopo che mi sono sbattuto per finire una missione.
    Le dropship sono comunque economiche,certo i soldati costano e vanno mantenuti.
    Per le basi,io consiglio di mettere subito almeno 3 hangar,tanto poi ti servono ed e' meglio averli a disposizione quando cominciano a comparire le corvette.
     
  12. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Un solo cararmatino LOL ROTFL ASDASDASDASD
    ma come uno solo, io ce l'ho su tutte le squadre e fanculo agli ambienti chiusi ! Ma li avete visti all'opera con il nuovo cannone al plasma? sono vere macchine da guerra, mi basta quello per fare le missioni ultimamente!
     
  13. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    ok ,ma se ti attaccano la base?!
     
  14. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.945
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +956
    All'inizio non succede,ma non saprei dire quando comincia il rischio,magari @GyJeX ha gia' avuto l'esperienza.
     
  15. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.945
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +956
    Ci credo che hai grosse difficolta' economiche :asd:
    Io ho una blindo con cannone al plasma disponibile,il tank Scimitar e' stato sviluppato,ma come scrivevo prima,ho priorita' di risparmio per adesso.
    Comunque,hai gia' assaltato una base aliena con un mezzo?
    Sicuramente utile in ambiente aperto e per le strade,non lo consiglio in ambienti chiusi anche considerando che occupa il posto di due uomini.
    E,secondo me,da usare come "ultima ratio",perche' ,con missili o plasma ,non lascia molto di intatto.
    Forse sono l'unico a dare piu' peso all'aspetto economico che al "distruggi & spappola".....per ora.
     
  16. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    a me hanno attaccato le basi dopo aver catturato un leader, in pratica sono apparsi gli alieni che si teletrasportano (quelli che consumano 50mila calorie) e dopo qualche settimana hanno tentato un attacco, credo fosse verso la fine di aprile, hanno fatto ben poco perchè la batteria antiaerea ha fatto il suo dovere.
     
    • Informative Informative x 1
  17. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.945
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +956
    il Leader e' molto piu' cazzuto dell'ufficiale?
    Lo chiedo perche' e' la missione che ho nel mese di dicembre.
    Non abbiamo notizie sulla tua situazione.Quante basi e dove,raccolta fondi attuale?
     
  18. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    più che cazzuto è che non riuscivo proprio a trovarlo...

    situazione ferma per impedimenti fisici :rolleyes:
     
  19. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Eh ma 2 squadre su due basi è uno spreco di spazio, 1 squadra copre efficacemente 2 zone avendo il tempo per tornare alla base e ripartire in caso di più abbattimenti, io preferisco la superiorità aerea, a "vendere" i crash site guadagno abbastanza per armare tutte le basi.
     
  20. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.945
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +956
    Io ho una base a Dubrovnik,una a Chicago e una a Pechino.
    Teoricamente una squadra copre tutto il globo,ma come vedi non e' che una singola squadra possa coprire "efficacemente" anche le altre parti del mondo.
    Sulla superiorita' aerea niente da dire,e' la priorita' anche per me,ma preferisco avere piu' squadre d'assalto che non spendere una montagna di soldi per l'ultimo grido in fatto di armi.
    Intanto le sviluppo,una volta presi gli scenziati poi non costa nulla farlo,in seguito vedremo cosa costruire.
    E,comunque,piu' avanti DEVI avere una squadra per base,altrimenti te la fottono gli alieni
    Bombardare i crashsite e' piu' comodo e veloce,ma se va bene guadagni 35.000$ con le corvette abbattute e meno con i caccia.
    Una missione di terra fatta bene,sul sito di una corvetta, ti rende 75.000$ (vedi i report sul mio post),piu' del doppio.
     

Condividi questa Pagina