XENONAUTS un disperato bisogno di alenio

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da qwetry, 22 Luglio 2014.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003



    un'altra partita, e sto perdendo di nuovo, anche se questa volta forse riesco ad arrivare almeno ad aprile. quello che mi frega è il controllo dei cieli, ho potuto costruire solo un corsair, non mi basta l'alenio.
    i miei aerei pur se rinforzati con i missili all'alenio, e il cannone laser (il corsair e il condor) non riescono più a contrastare i sempre più numerosi ufo. ho molti foxtrot, ma con un solo corsair vengo regolarmente sconfitto dagli ufo scortati, e quando in zona ci sono i caccia alieni in missione di superiorità aerea non posso fare decollare nessuno, e il nemico opera indisturbato in questi momenti, le regioni subiscono sempre più vittime, ho sempre meno soldi, posso fare pochi combattimenti a terra (mi servirebbero le armi laser per stare al passo, ma non ho i soldi per produrle!), e mi ritrovo costantemente senza alenio, quindi niente possibilità di fare altri corsair

    come fare per ottenere alenio? c'è da fare tanti raid ai crash sites? spesso per pigrizia li ho bombardati invece di mandarci i soldati, per questo mi sono ritrovato con poco alenio?
     
  2. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    se riesci a catturare una base aliena o una nave da sbarco, ti riempi i magazzini di alenio per mesi.
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    andando in difficoltà anche con le missioni di terrorismo non ho mai osato neanche tentare di attaccare una base, ho l'hunter che in un paio di colpi può venire distrutto per quanto è fragile, e i miei uomini pur con la corazza wolf fanno grande fatica, gli M16 non sono abbastanza efficaci, sono al punto in cui sono comparsi gli alieni angeli cecchini (quelli bianchi), ho l'impressione che ormai la partita sia andata, mi ci vorrebbero le armi laser per riequilibrare la situazione, ma ormai anche le leghe aliene ho finito
     
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    AD APRILE CON SOLO UN CORSAIR E SENZA LASER ????????!!!!!!!!!!

    sono a inizio gennaio e ho già due corsair ed equipaggiamenti completi laser e armor, entro fine mese creo il carroarmato serio e un terzo corsair. Attento che ogni aereo succhia 100.000 mese di mantenimento.
     
  5. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    quante basi hai? elimina le strutture superflue, quelle che non usi (per esempio hangar vuoti) o addirittura una o 2 basi intere se ne hai 4-5 e concentra i tuoi sforzi in missioni a basso rischio. Non affrontare i caccia alieni, colpisci le grosse navi isolate, magari con 2 riprese.
    Per le missioni di terra, beh, abbiamo capito che l'unico modo è salvare ad ogni metro guadagnato.
    Nella mia partita attuale avevo 5 basi, quasi tutto il mondo controllavo, poi ho iniziato a subire alla grande l'invasione e mi sono ritrovato senza soldi in poco tempo. Ho smantellato 2 basi, venduto aerei obsoleti e adesso sto boccheggiando, ma ancora vivo.
     
  6. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.945
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +956
    ...ma almeno c'e l'hai lo smartphone all'aleniopermalloy impoverito??

    Oopp,sbagliato discussione :rolleyes:
     
  7. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    in ogni caso, l'hunter nelle basi è inutile, perchè non potrebbe muoversi molto, non portarlo mai.
     
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    non volevo essere sborone, ma secondo me c'è qualcosa di sbagliato nella sua impostazione della partita. Ovvio stò facendo una partita di prova io e magari lui invece è in ironman mode...
     
  9. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    a me sono spuntati a dicembre, le uscite degli alieni sono triggate a determinate conoscenza scientifiche.
     
  10. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.945
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +956
    @qwetry
    Io ho assaltato un'unica base,con una blindo Hunter praticamente inutile( finora l'ho sempre chiamata Humber ,deviato dalla ww2) e 6 unita' di cui solo cecchino e assaltatore muniti di laser.
    Ci ho messo un po' ma alla fine ce l'ho fatta senza graffi.
    Se ti armi di pazienza e salvataggi lo puoi fare.
    Il bottino e' stato 12 unita' di alenium e 40 di alien alloys.
    Ti farebbero comodo.
    Due missioni cosi' e hai un po' di scorta.
     
  11. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.945
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +956
    All'inizio scrisse che giocava in modalita' normale,credo stia proseguendo cosi'.
     
  12. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Sebbene ultimamente preferisca usarlo di meno, lo trovo cmq utile nelle basi aliene, i corridoi stretti favoriscono l'eliminazione istantanea dei nemici, e nelle ampie sale offre un'ottima potenza di fuoco.

    é un problema di gestione lenta delle risorse, i primi giorni bisogna accumulare a raffica ogni lega dai ricognitori abbattuti e appena si scoprono le armi laser, iniziare a produrle per equipaggiare tutta la squadra, una volte ottenute, l'Alenio lo si riesce a reperire costantemente (gioco a normale-ironman), avranno sempre il vantaggio numerico ma se non si riesce a colmare il gap tecnologico, è solo questione di tempo prima di perdere tutti i territori.
     
  13. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.945
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +956
    Cosa intendi con "gioco a normale-ironman" ?
     
  14. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Difficoltà normale, con abilitata l'opzione iron man.;)
     
  15. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.945
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +956
    scusa,ma vuol dire che....?
     
  16. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    grazie dei consigli, vado a tagliare le spese (i condor li posso pensionare ormai), e vado a provare quella che è allora l'ultima possibilità per salvare la partita, assaltare una base aliena per ottenere alenio e poter costruire quei corsair che mi permetterebbero di riprendere il controllo dei cieli

    un veicolo hunter col cannone laser e 6 soldati esperti di cui 4 armati con fucile d'assalto laser, le uniche armi laser che ho.
    tutti tranne il bazookiere hanno la corazza wolf, a lui non la metto per questioni di peso, meglio avere qualche razzo in più


    223830_2014-07-22_00002.png






    sto giocando normale senza ironman, ma ricarico raramente, solo quando faccio errori idioti
     
  17. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.945
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +956
    facile,normale,esperto,insano,sono le modalita' da semplice a complicato,fin qui ci arrivo.
    Ma l'opzione ironman,cosa implica? Questo sto disperatamente chiedendo o_O
     
  18. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    è UNA MODALITà DI GIOCO IN CUI SEI SEMPRE CONNESSO A INTERNET, scusa cap, e non puoi salvare e ricaricare, ma è il programma che autosalva ogni tot, o a evento, e tu puoi solo giocare e salvare solo al momento in cui esci.
     
    • Informative Informative x 1
  19. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.945
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +956
    Ah ok,capito......VADE RETRO SATANA PURE QUIIIIIIIIIII :stop:
     
  20. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    quant'è aleniante questa discussione...
     

Condividi questa Pagina