Ma è possibile farlo con il CSA? Ci ho provato e riprovato ma niente! Il massimo è stato un 8% di warscore a mio favore ma non hanno accettato la pace e successivamente mi hanno asfaltato. Consigli?
bacca alludeva al fatto che partendo nel 36 e schiavizando in tutti gli stati, quando nasceranno i confederati comprenderanno molti più stati di quanti fossero storicamente e quindi più forti che partendo nel 61.
E' un po' barare dai! Qualcuno è riuscito a vincere col CSA partendo dal 1861? Ho provato anche a far entrare in guerra la Gran Bretagna tramite il "King Cotton" ma non è che la guerra con i britannici impegni poi molto gli unionisti.
Ciao, ci ho provato proprio il mese scorso e ci sono riuscito. È una guerra da vincere principalmente accumulando warscore con le battaglie e difendendo Richmond. Li ci dovrebbero essere (se non mi sbaglio) delle province col terrain "Mountains" o almeno "Hills". Prova a rimanere li per dargli un malus quando ti attaccano. Credo che poi alla fine ho anche occupato Washington. Quando il warscore è verso i 20-30 dovrebbero accettare la pace da status quo. La decisione "King Cotton" l'ho fatta, ma è servita a poco. Anche se lo UK dichiara la guerra, in Canada ha davvero poche truppe (infatti più in la ha terminato la guerra con una white peace). Però potrebbe essere che la guerra con lo UK attiri delle truppe degli Stati Uniti verso il confine a nord (quindi meglio farla comunque la decisione). Però purtroppo anche vincendo la guerra nel '61 a me è sembrato impossibile vincere la guerra 5 anni dopo. Gli Stati Uniti in quei 5 anni diventano molto più forti. Nel mio caso erano addirittura alleati col messico (non troppo forte ma con lo stesso military power dei CSA). Insieme ti distruggeranno inevitabilmente.
Sono finalmente riuscito a vincere la guerra, ho adottato la tattica che hai esposto tu, con qualche piccola differenza (Ho occupato Washington e Baltimora, ed ho attirato le truppe unioniste fuori dal mio territorio con battaglie nel nord ovest dell'unione).
Sono stato arato da USA e Messico circa 6 anni dopo la prima guerra, ma gran parte della colpa è stata mia, volevo ridurre il messico a stato fantoccio senza accorgermi che era alleato (o protetto non ricordo) dagli USA.