Annunciato Scourge of War Waterloo

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da mitra, 11 Gennaio 2014.

1. Sven_ilVecchio

Sven_ilVecchio

Ratings:
    +45
    Immagini migliori di Histwar, a mio parere.

2. Sargon

Sargon

Ratings:
    +21
    Mah .... migliori non so, sono due cose diverse.

Nel paragone con HW i punti di forza di SoW sono altri. ;)

3. LEGIO_Desaix

LEGIO_Desaix

Ratings:
    +0
    SOW WL è molto immersivo a livello terreno, più ti alzi e più ovviamente il discorso sprites si fa sentire.
    HW sicuramente con la nuova grafica ha un bellissimo colpo d'occhio che si scontra inesorabilmente con il gameplay appena parte l'azione: la mia ricorsiva impressione è nel 3D di capire pochissimo cosa succede, l'interfaccia astrusa poi da la mazzata finale e se aggiungiamo problemi notevoli di coordinazione fra unità e gruppi al momento è un investimento a fondo perduto.

4. mitra

mitra

Ratings:
    +70
    Sono stato (in realtà lo sarei ancora) una dei beta testers delle ultime patch di HW Les Grognards e per parecchio ho anche supportato il gioco, ma quando ho saputo che prima ancora di aver fatto funzionare LG già programmava di vendere il 2 con grafica migliorata ma stessi problemi, e per di più di farlo pagare ai possessori del primo che ancora non avevano un gioco finito, ho capito che il gioco finito non sarebbe mai arrivato. Nello stesso periodo di tempo Scourge è diventato un gioco stabile. HW non diventerà mai un gioco stabile, evitate di buttare i soldi

• Informative Informative x 1
  5. mitra

mitra

Ratings:
    +70
    Nuova immagine

6. mitra

mitra

Ratings:
    +70
    Nuove immagini:

7. Murphz

Murphz

Ratings:
    +46
    Sembra promettere bene...sono nuovo di scourge of war, ma appena giocato un po' diventa subito chiaro che merita (parlo ovviamente del gettysburg) e c'è un buon progetto alla base. Quello che non ho capito è per quando è prevista l'uscita?

Unica cosa che non sopporto del gioco è come hanno modellato le unità, personalmente le trovo veramente troppo piatte e fatte male...a quanto vedo non hanno migliorato di molto anche nel waterloo :(

8. mitra

mitra

Ratings:
    +70
    L'uscita non è ancora definita, ma la deadline è il duecentenario della battaglia.

In realtà sono molto migliorati come animazione e anche come dettagli solo che da distanza e con un'immagine statica non si nota molto. La scelta di usare gli sprites invece che il 3d è principalmente un motivo tecnologico: 1 per la grafica 3d sarebbe servito un motore grafico tutto nuovo e il tempo manca e le persone che lavorano alla grafica avrebbe dovuto imparare ad usare una nuova tecnologia da zero, 2 le risorse richieste alle macchine sarebbero state molto più alte e sarebbe stato a scapito della possibilità di giocare scenari molto più grandi.

9. Amadeus

Amadeus

Ratings:
    +618
    Sembra veramente un bel gioco. Lo prenderò sicuramente.

Spero proprio che abbiano modificato opportunamente non solo le formazioni disponibili ma anche la gestione, in generale, della fanteria leggera e delle truppe in ordine aperto, soprattuto per quel che concerne la possibilità di gestire le unità di schermagliatori interne ad un battaglione (p.es. terzo rango nei battaglioni prussiani, compagnia volteggiatori nei battaglioni francesi eccetera).

10. mitra

mitra

Ratings:
    +70
    Non è una speranza è una certezza, sarà possibile distaccare sottocomponenti dal battaglione. Riguardo le formazioni ovviamente saranno molte di più e più in sintono con il nuovo scenario.

11. Sargon

Sargon

Ratings:
    +21
    Ne parlavamo con Mitra giusto ieri sera.

Io trovo invece che i nuovi sprites siano un deciso passo avanti rispetto a GB. Il colpo d'occhio in WL ora e' quasi commovente. :)

Certo niente grafica 3d alla TW ma nel complesso sono convincenti.

E' un'ottima scelta pensata appositamente per il multiplayer.

Immaginate 20 o 30 giocatori a muovere 150.000 uomini sul campo. Non so quali altri giochi rendano possibile questo con margini di sicurezza e giocabilita' accettabili.

12. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    :piango:
    Lo voglio ma non ho tempo per giocarlo. Ne' lo trovero' nei prossimi mesi.
    Me misero, me tapino...

13. Amadeus

Amadeus

Ratings:
    +618
    Da solo, basterebbe questo a classificarlo come una pietra miliare nella storia dei wargame per PC.

Tranquillo, sei fortunato. Manca quasi un anno all'uscita! :lol:

14. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Uh... non avevo letto la data d'uscita. Allora lo aspetto con trepida e virginea attesa... :)

15. mitra

mitra

Ratings:
    +70
    Sargon ha ragione in potenza non ci sono limiti hai giocatori (abbiamo giocato in 20 giusto un 3 settimane fa), tranne potenza dei PC e delle connessioni dei partecipanti. Come ho già detto altre volte il bello del gioco non è tanto nella sua parte RTT, ma nel fatto che al massimo realismo ti permette di sentirti sul campo davvero con tutte le complessità di un C3 primitivo. Insomma un simulatore di comando più che un RTT

16. Murphz

Murphz

Ratings:
    +46
    Si, senza dubbio l'uso degli sprites è positivo per il multiplayer e per le grandi possibilità che il gioco da, niente da togliere su questo...forse aver permesso vari livelli grafici poteva soddisfare un più ampio numero di persone ma chiaramente dipende dalle capacità (economiche, tecniche e di tempo a disposizione) degli sviluppatori.

Vediamo come si sviluppa :) sprites o non sprites spero sia il mio gioco definitivo per quel periodo storico...

17. Sargon

Sargon

Ratings:
    +21
  18. Sargon

Sargon

Ratings:
    +21
  19. Sargon

Sargon

Ratings:
    +21
    Signori,

annuncio con piacere che la prima versione candidata al rilascio e' stata inviata per l'approvazione. :cool: WATERLOO BANNER.JPG

Condividi questa Pagina