AAARRGHHH, mi sei scivolato sulla più classica delle bucce di banana (tanto per restare in tema). Nessun toscano è toscano, solo i cattivi forestieri ci chiamano così. Noi siamo divisi per città, anzi, meglio, per frazioni: io non mi sento come i miei cuginetti di campagna (come dici? ho anch'io la terra in campagna? già, è vero...ma io sono di Livorno, che diamine, sono un fottuto pesciaiolo!), per non parlare poi dei fiorentini (dio ce ne scampi e liberi, sono tutto loro, sanno tutto loro, sono i più belli, sono i più ricchi, sono i più colti e possiamo andare avanti all'infinito...hanno solo qualche problemino a restare a galla quando sono al mare); e i senesi? madre de dios i senesi, lasciamoli nei loro cenci ai piedi dell'Amiata che è meglio; i lucchesi? tirchi e fascisti!; i pistoiesi? e chi se li fila i pistoiesi?; i pratesi? razza protetta, non ne esistono più ormai nella terra ove si parla solo il mandarino...inzomma, hai capito? io NON sono toscano, sono livornese...anzi, sono delle Sorgenti vai, è meglio, che già quelli dell'Ardenza mi stanno sui coglioni, sono spocchiosi, sono ricchi, sanno tutto loro, sono tutto loro... PS. per la cronaca, io sono per metà fiorentino e per metà senese...
Non capiscono che per noi parlare di europa è un concetto molto molto lontano e che provoca una certa nausea al massimo ci interessa eutopa e quella l'apprezziamo anche se preferiamo sempre le latine,ma non disdegnamo comunque le nordiche dalle nostre parte siam rimasti ai comuni, la forma,il bello in tv,quello che sa parlare bene non ci toccano,abbiamo il mare la montagna il sole le alluvioni almeno 1 volta all'anno,ma le nostre terre son isole felici o almeno lo erano fino a qualche anno fa. Parecchi anni fa dalle mie parti ero alla fonte a prendere l'acqua prima di me c'era un ragazzo di colore(nerissimo),lo saluto con un ciao e lui mi risponde,sento un accento strano,iniziamo a scambiare due parole e parlava in livornese robba da matti,ma livornese puro,questa è la vera integrazione non quella truccata,che vogliono proporci oggi,quella massa di ciarlatani globalizzati,per distogliere l'attenzione dai loro porci affari. tornando all'argomento Stravecchio,credo che nessuno ne abbia prese le difese,si è semplicemente puntualizzato su come è stato linciato per motivi sui quali già da solo si era dato la zappa sui piedi. Sul fatto delle condanne ovviamente credo nessuno sapeva,e trovo giusta la puntualizzazione che siamo in Italia,ma sinceramente questa puntualizzazione sarebbe opportuna ricordarla anche quando si parla di ius soli controllato da regolamentazioni,ricordandosi appunto dove ci troviamo,e ricordala anche per altri aspetti. O.T. Nel nostro paese di regolamentazioni non esistono,per svariare sul discorso dei flussi migratori avrete letto che in africa c'è emergenza ebola,ovviamente i governi cercano di di sminuire il tutto,ma dal momento che si parla di regolamentazioni mi piacerebbe sapere in questo caso che tipi di regolamentazioni il servizio sanitario nazionale avrà preso insieme al governo,visto che si parla di un emergenza, che non riguarda il nostro paese,ma che dovrebbe essere trattata come tale, per prevenire l'eventuale rischio. Probabilmente quella di misurare la febbre appena scendono dai barconi per poi distribuirli sul territorio nazionale,cosa già in vogue da tempo,quindi prima di parlare di ius soli sarebbe bene pensare a risolvere altri problemi ben più gravi ed importanti. Per il resto se la spunterà Stravecchio o Albertini non me ne può fregare di meno,è una lotta per le poltrone,lotte alle quali non ho mai partecipato nella mia vita,per il semplice motivo che l'arrivismo mi ha sempre provocato il rigetto,e la considerazione,da parte mia,per chi compete con mezzi e mezzucci per arrivare alla poltrona inferiore a quella di una Meglio guadagnare meno e senza potere,ma avere almeno la dignità e soprattutto il non dover niente a nessuno. Per il resto mi trovo sicuramente d'accordo sul fatto che sia importante avere dei rappresentanti che si presentino bene e che sappiano parlare bene,è quello che viene richiesto,ed è importante a tutti i livelli non solo per quello che riguarda la politica e il mondo del lavoro,altre caratteristiche che ritengo importanti insieme a quelle sopracitate, dovrebbero essere l'onestà e la coerenza,ma in molti casi,per i più, questi ultimi aspetti sembrano essere di secondaria importanza.
Feste, non vorrei che del mio più articolato discorso restasse solo il requisito della forma e non della sostanza. Personalmente preferisco di gran lunga una persona onesta che non sa parlare a un damerino disonesto. Di chiacchieroni ladri ne ho conosciuti fin troppi nella mia vita, e so distinguere (credo) l'intelligenza dalla cultura. Il punto e' che il signore in questione non ha dimostrato di avere intelligenza, certamente non ha dimostrato cultura (il che ripeto e' il meno) e a quanto apprendo da @Invernomuto ha un discreto curriculum da delinquente pluricondannato. Pertanto, ammesso che la tua analisi sia corretta, e che i più la pensino come tu dici, io non mi inserisco in quel novero. Mi inserisco, lo ripeto, tra quelli che pensano che (perdonami @cohimbra) un uomo che mi rappresenta debba essere vir bonus dicendi peritus. Sul dicendi peritus ci posso anche mettere una pietra sopra, ma sul vir bonus no, eccheccazzo. Basta con gente del genere ai vertici del mio paese, se no e' inutile che @StarUGO chieda le classifiche dei disoccupati. Saremo sempre i primi degli ultimi o gli ultimi tra i primi. Altro che buonismo, io sono incazzato come una bestia. Non per moralismo, ma perché un eccesso di tolleranza e' un insulto all'efficienza. E ora, mi sia consentito, non intendo più dedicare altro del mio pur inutile tempo a cotal signore, di cui, parafrasando il non toscano ma livornese cohimbra, francamente mporta sega!
Era scontato, con buona pace di chi* ha fatto di tutto per tirare la volata ad Albertini. * Leggasi quel (fu) giornale rosa, che dalla morte di Cannavò è diventato una sorta di Corriere dei Piccoli di Milano, o di Giornalino dei Buoni Sentimenti di Milano...poi si lamentano se nessuno lo legge più, esclusi i Papa Boys...di Milano (Albertini...giocatore o sindaco? Santo Subito!). Con (stra)Tavecchio si vola!
Frena, caro @Lirio , frena...il sopracitato rappresenta i presidenti delle società di pallone, gli arbitri e gli allenatori. Il popolo, la democrazia, qua non c'entrano per nulla. E' una questione privata.
In realtà, giocatori, arbitri e allenatori non lo volevano E' l'espressione dei club (con alcune eccezioni). Ciao
Insomma, coh, mica tanto. Basta vedere il suo curriculum, è pubblico. E' un politico della prima repubblica, democristiano; Sindaco democristiano per 19 anni. Che la politica nel suo curriculum non c'entri proprio nulla, e che la sua ascesa sia una questione privata mi pare forse sindacabile. Sia chiaro, di per sè nulla di male, io considero la politica la più nobile delle arti, ma i voti, in qualche modo, sono stati probabilmente utili, nella carriera di questo signore, che è stato eletto sindaco in elezioni democratiche dai propri concittadini. O no? Quando, leggo e riporto, si creava parallelamente il suo curriculum giudiziario, pubblicato anche su internet (e ricordato anche da @Invernomuto): E’ stato processato e condannato cinque volte: condanna a 4 mesi di reclusione nel 1970 per falsità in titolo di credito continuato in concorso, 2 mesi e 28 giorni di reclusione nel 1994 per evasione fiscale e dell’Iva, 3 mesi di reclusione nel 1996 per omissione di versamento di ritenute previdenziali e assicurative, 3 mesi di reclusione nel 1998 per omissione o falsità in denunce obbligatorie, 3 mesi di reclusione nel 1998 per abuso d’ufficio per violazione delle norme anti-inquinamento, più multe complessive per oltre 7.000 euro. p.s. Dopo tali trascorsi, e considerati tali titoli e competenze, riceve taluni incarichi professionali dal mondo politico, una perla (vikipedia), che lascio a voi commentare: Durante la sua lunga carriera Tavecchio è stato anche consulente del Ministero dell’Economia per le problematiche di natura fiscale e tributaria (sic!) riguardo alla sfera dell’attività sportiva dilettantistica e componente della Commissione Ministeriale, presso il Ministero della Salute, per le problematiche dell’impiantistica nazionale...omissis per pudore... no dico, un pluricondannato per reati fiscali consulente del Ministero dell'Economia per problematiche di natura fiscale e tributaria? non freno affatto, caro cohimbra, e ribadisco: Un popolo, in democrazia almeno, di solito ha i rappresentanti che si merita.
Si, ma adesso non era candidato per una carica politica e i voti non li ha presi dal 'popolo'. Questo in Italia è un titolo di merito...dì la verità, sei un tetesko sotto spoglie italiane... ...ecco, vedi? C.v.d.. E non frenare, chi sono io per dirti di farlo? Ma, ribadisco, il signore in questione al momento non rappresenta affatto il 'popolo'.
sì hai ragione in questo. coh, tu che sai tutto di informatics , mi vergogno ma a qualcuno devo chiederlo: come si fa a rispondere a separati pezzi di testo? (io conosco solo il copia e incolla) così, almeno, riesco a evitare di fare i doppi post. vedi, pontifico e poi non conosco l'alfabeto informatico.
usi i tag quote Codice: [QUOTE] qui scrivi quello che vuoi quotare, puoi copincollarlo da dove vuoi [/QUOTE] Per farli multipli basta che ti ricordi questa regolina: [QUOTE] con questo apri il quote [/QUOTE] con questo chiudi il quote E non c'è limite al numero di passaggi che puoi quotare in un messaggio Sperimenta un po' non è complicato