Trattative per la vassallizzazione

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Lupin76, 17 Dicembre 2013.

1. Lupin76

Lupin76

Ratings:
    +3
    Ciao a tutti
    Dopo essermi lavorato il re del Leon a scopo vassallizzazione, e quindi matrimonio reale + alleanza + concesso passaggio alle sue truppe + garantita protezione + relazioni migliorate + 70 ducati di mancia per arrivare a +190 comlpessivo di relazioni, scopro che posso si chiedere la vassallizzazione, ma mi verrebbe rifiutata perchè non gli garba il sistema di tassazione della mia nazione.
    A parte che è maleducazione accampare scuse all ultimo minuto, come si può lavorare per superare questo scoglio?
    grazie a tutti, buona giornata

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Nella stessa finestrella dove puoi leggere i bonus alla riuscita della trattativa diplomatica dovresti trovare anche il punteggio negativo che ti impedisce di portarla a termine. Se questo valore è troppo alto e non è possibile bilanciarlo con altre azioni, non puoi far altro che cercare di assecondarlo (nel tuo caso, cambiare sistema di tassazione della tua nazione; anche se non ho ben chiaro cosa intendi) oppure lasciar perdere.

3. Lupin76

Lupin76

Ratings:
    +3
    Ecco quanto. La differenza non è molta, ma non credo di avere molte armi per migliorare le possibilità di accettazione

eu4_1.png

4. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ah, ecco, ora è chiaro. Quello non è il sistema di tassazione, ma la somma della "tassazione di base" di tutte le provincie. In sostanza il Leon è ancora piuttosto forte (economicamente) rispetto a te e così si attiva quel malus alla trattativa (che anzi normalmente dovrebbe essere ancora più pesante). Prova a vedere se puoi bilanciarlo con altre azioni, usando il diplomatico o elargendo doni monetari, anche se forse le relazioni diplomatiche non incidono su questo tipo di trattative.

5. Lupin76

Lupin76

Ratings:
    +3
    A ogni modo, ho scoperto che anche senza far partire l offerta di vassallizzazione, c'è la X rossa o la V verde a indicazione se l eventuale richiesta verrebbe accolta o meno. e puntando il cursore mouse sopra , appare la finestra che indica valori e motivi del potenziale rifiuto/accoglimento.
    Ciao a tutti

6. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Esattamente quello che ti dicevo nella mia prima risposta. :)

Per la cronaca, quasi tutta l'interfaccia di gioco offre alcune informazioni lasciando il mouse sopra.

• Useful Useful x 1
  7. gaara83

gaara83

Ratings:
    +0
    stesso problema anch'io. come cavolo faccio? Anche volendo non ho capito bene come diminuire la tassazione nel mio regno.

8. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Non si tratta della tassazione, ma del valore economico complessivo delle tue province (chiamato "base tax" in inglese). In sostanza è un modo del gioco per calcolare quanto sei più o meno potente rispetto ad un altro stato. Ad esempio se hai un valore totale di "base tax" inferiore o uguale ad un altro stato, non potrai annetterlo diplomaticamente o altre cose del genere, perchè il gioco lo considera alla tua altezza.

9. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Quindi conquista/colonizza altri territori e prima o poi diventerai abbastanza grande per poterli vassallizzare.

Condividi questa Pagina