Dal Fronte Sud: Kiev muove armamenti Romeni e Spagnoli nel Donbass. La giunta golpista continua la sua azione terroristica dislocando sempre più armamenti NATO nel Donbass. Secondo gli ultimi rapporti, nella città occupata di Starobeljskoe (Repubblica di Lugansk), i militari della giunta hanno iniziato a portare i lanciamissili «Larom» di produzione Romena ed il «Teruel-3» di produzione Spagnola. Gli armamenti sono stati trasportati da aerei militari americani all'aeroporto di Kharkov. Sono alcuni degli armamenti promessi al regime di Kiev per sopprimere le Repubbliche di Donetsk e Lugansk. Testimoni hanno riferito che i punitori si stanno concentrando su Mariupol con un gruppo di 300 veicoli blindati, la maggior parte dei quali sono veicoli stranieri, con particolare riferimento a 32 carri armati importati, tra cui quelli Inglesi. A tal proposito, ricordiamo le parole dell'oligarca Poroshenko che qualche giorno fa ha detto ai media ucraini: "Per noi, questo periodo (la tregua) è una opportunità di avvantaggiarci in tutte le direzioni: dalla logistica al rafforzamento delle posizioni. Per noi, la tregua è la preparazione per i possibili processi che potrebbero avvenire a seguito della violazione del cessate il fuoco". http://novorossia.su/ru/node/6487 Carri armati inglesi???
interessante, quindi ora la tregua si può rompere unilateralmente, visto che i patti non sono stati rispettati in modo così plateale... Come cercare la guerra a tutti i costi, pazzesco...
http://www.quotidiano.net/ucraina-mosca-nato-1.171583 Sono giustificati dall'esercitazione, la loro presenza è buona e giusta!
fa fb, leggo questa, è vera? attenzione SHOCK http://www.ticinolive.ch/2014/09/11...ti-ricevono-teste-dei-figli-in-scatole-legno/
Video con sottotitoli in italiano della conferenza stampa di Igor Strelkov, tenutasi a Mosca l'11 Settembre 2014. Igor Strelkov è passato alla notorietà negli ultimi mesi per avere guidato la resistenza militare del Donbass, occupando la posizione di Comandante delle milizie e di Ministro della Difesa della Repubblica Popolare di Donetsk. A metà dello scorso agosto, Strelkov si era dimesso dalle cariche che ricopriva. In questa conferenza, per la prima volta da Agosto, Strelkov fa le sue prime dichiarazioni ufficiali alla stampa. Oltre alla situazione della Novorossiya, Strelkov si sofferma a parlare delle forze distruttrici appartenenti alla cosiddetta "Quinta Colonna" che opera, per conto degli interessi occidentali, per distruggere la Russia e tutti i popoli Russi . E' importante fare attenzione alla parte dove parla degli eventi e delle situazioni scaturite a seguito del crollo dell'URSS, negli anni '90. Capire questo passaggio e questa parte della storia, aiuta a capire tanto dell'attuale momento.
Terribile. Ma ho visto di peggio durante la guerra civile nella Ex-Yugoslavia. Speriamo non arrivino a tanto... E poi bisognerebbe una conferma.
Ma sbaglio o si tratta di Leopard I e neppure dell'ultima versione? Possibile che i tedeschi li abbiano ancora in servizio e per di più inviati in Ucraina? Faccio fatica a crederci. Per me è una foto farlocca.
http://www.insiderdaily.info/2014/09/nato-tanks-already-in-ukraine.html http://www.army.mil/article/133063/ In torretta hanno il lampeggiante, sono in addestramento
Battaglia a Donetsk per il controllo dell'aeroporto Link. 7 milioni di persone, sono tutti terroristi? Il 14 Settembre 2014, un gruppo di volontari stranieri ha prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica Popolare di Donetsk. Uno dei soldati,proveniente dalla Romania, ha riferito al canale LIFEnews che un intero battaglione proveniente da Bucarest è entrato a far parte dell'esercito della RPD. "Siamo contrari all'oppressione della popolazione di lingua russa del Donbass e siamo pronti ad andare al fronte in qualsiasi momento" - ha detto uno dei volontari entrati a far parte delle forze di autodifesa. Nel frattempo, le milizie e la giunta ucraina hanno accettato di scambiare altri prigionieri di guerra in un formato "65-65". Lo scambio dovrebbe avvenire oggi. Le milizie continuano a denunciare il fatto che la parte ucraina non fornisce gli elenchi con i tutti i nomi dei prigionieri che devono essere scambiati. http://lifenews.ru/news/140539 "Da questa mattina (ieri) Donetsk è stato colpita circa 38 volte. Nella giornata di oggi i bombardamenti a Donetsk hanno fatto circa 20 morti, 6 feriti gravi, e 18 feriti con lievi lesioni. Tutti civili" - ha riferito il Primo ministro della Repubblica di Donetsk Alexander Zaharchenko. "Il bombardamento (da parte dei militari della giunta) delle zone residenziali ha lo scopo di provocare una nostra risposta al fuoco. Sono una provocazione con la quale vengono ogni volta uccisi i civili" - ha detto Zakharchenko. http://www.novorosinform.org/news/id/8855
Trofeo di guerra, T72m se non erro modello da esportazione, si intravede dall'interno delle componenti occidentali della Thales... possibile origine? Polacca, Ungherese, rumena?