Secondo voi è possibile far funzionare giochi (mi interesserebbe Squad Battles) su dispositivi Android? Grazie
Dipende, ad esempio esistono degli emulatori per alcuni giochi, mi viene in mente monkey island 3 e il suo SCUMMVM. IO l'ho fatto girare su tablet android, na figata, anche su Nintendo DS se per quello... C'è da cercare e tanto , a volte ci vorranno soluzioni su misura.
Mame, SCUMMVM , nintendo ds non sono emulatori di windows. Che io sappia non ci sono ad oggi emulatori di windows per Android per cui non c'è modo di farci girare un gioco hps (o un qualunque eseguibile di windows), quanto richiesto da Crostaceo. Su android ci girano solo le cose sviluppate per android. Per ipad, stessa cosa. La foto che hai postato o è un fake oppure è un far girare windows in streaming con programmi tipo Splashtop: macchinosi e richiedono il collegamento da remoto con il pc da cellulare a tablet... Di fatto stai giocando su pc e vedi i risultati anche sul tablet/cellulare. Ovviamente sarei felicissimo di essere smentito. Ps sto tralasciando la questione sulla comodità giocare ad un gioco progettato per l'uso con mouse e tastiera (tipo squad battles) e schermi da 20" utilizzando invece un'interfaccia touch su schermi da 5-10". Puoi provare la demo di panzer campaigns di Tiller (gioco r portato su Android e adattato al touch, è sul market gratuito) per capire quanto è divertente la cosa... Edit: di Tiller hanno fatto il porting di tutta la serie Campaigns e Civil War, magari prima o poi la serie squad battles la vediamo... Saluti