Come annettere una regione occupata

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da adel90, 28 Settembre 2014.

1. adel90

adel90

Ratings:
    +0
    ciao ragazzi sto giocando da poco a eu4, la mia domanda è, quando vado ad attaccare una regione e vinco, cioè ho due province occupate dalla mia nazione.

come faccio a farle diventare mie?

2. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    devi proporre la pace alla nazione con cui sei in guerra (trovi l'opzione nelle scelte diplomatiche) chiedendogli le provincie.
    bada bene che ogni provincia ha un "costo": la progressione della guerra (indicato con un valore in percentuale da -100% a +100%) deve essere superiore (o di poco inferiore) al "costo" totale delle province che richiedi

3. adel90

adel90

Ratings:
    +0

grazie della risposta, io sto usando la russia ed ho attaccato i malwar occupando la loro unica regione, loro (i malwar) erano vassalli dei gwailor anche questi ultimi con una sola regione ed occupati da me. quando vado nella diplomazia mi da la possibilità di prendere solo i malwar e lasciare i gwailor come vassalli. io vorrei pure i gwailor

4. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    Allora se non sbaglio in una guerra c'è il leader della fazione a cui puoi chiedere le provincie di tutti, mentre a chi non è leader puoi fare una pace separata chiedendogli solo le sue provincie e rimanendo in guerra con tutti gli altri. Prova a chiedere 2 paci separate.
    Bada che la capitale del nemico non puoi chiederla nella pace (a meno che tu non abbia core su quella provincia)...
    Se hanno meno di 3/4 puoi anche chiedere l'annessione.
    Oppure puoi mettere lo stato sotto il tuo giogo e renderlo tuo vassallo... Vedi te cosa preferisci

5. adel90

adel90

Ratings:
    +0
    grazie mille per l'aiuto :)

Condividi questa Pagina