Dinamiche del Sacro Romano Impero

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da alobertos, 7 Ottobre 2014.

1. alobertos

alobertos

Ratings:
    +0
    Salve, durante una sfortunata campagna con Venezia mi sono imbattuto in certe dinamiche non ho assolutamente capito a riguardo dell'HRE...

In sostanza, se io attacco un principato che fa parte dell'impero, l'Austria (che è a capo dell'impero inizialmente) scende in guerra a fianco dello staterello?

Nello specifico, io Venezia feci guerra a Ferrara (con una rivendicazione) e l'Austria ha partecipato alla guerra contro di me.... ma poi ho visto che quando Milano ha fatto la guerra contro un altro principato in Italia, l'Austria non è intervenuta....

C'è qualcosa che mi sfugge

Grazie!

2. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    Si ti sfugge che l'Imperatore (l'Austria nel tuo caso) interviene in guerra in aiuto dei membri dell'Impero se questi vengono attaccati da uno stato che non fa parte dell'impero, invece non interviene se sono due stati dell'impero a farsi la guerra.
    Questo in linea generale, poi ci sono comunque da prendere in considerazione le alleanze

3. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Come ha detto R3wu0 il problema è che tu sei esterno all'Impero. Potresti entrarci e a quel punto potresti fare i tuoi comodi e essere protetto dall'imperatore, ma per farlo ti servono delle buone relazioni con l'imperatore, cosa che tra venezia e austria (che sono nemiche dal primo giorno di gioco) non accadrà mai. Se però diventa imperatore la Boemia...

4. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +609
    venezia non può in ogni caso entrare nell'impero, anche se (cosa impossibile) l'imperatore fosse suo vassallo: infatti ha il base tax troppo alto. Per entrare bisogna essere piccoli ed insignificanti, altrimenti l'imperatore ti vede come una possibile minaccia interna. Questo tra le altre cose porta al fallimento di molte strategie veneziane o polacche.

5. alobertos

alobertos

Ratings:
    +0
    A ok ora capisco, era abbastanza sensato comunque...

Si infatti! Io volevo muovere guerra contro Ferrara ad esempio, per aumentare il mio potere commerciale sul nodo di Venezia ma mi sono dovuto subito fermare, è il caso che vada a cercare territori in zone lontane, tipo l'Egitto?

Tra parentesi, se non fossi Venezia, come farei a farmi inserire nell'Impero?

6. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +609
    allora essendo venezia non dovresti avere problemi nel nodo di venezia, sia con sia senza ferrara. comunque, in quanto venezia puoi facilmente allearti con francia e boemia. con questi due alleati, dovresti essere in grado di battere l'austria.

in generale andare in egitto e prendersi quanto basta per controllare alessandria, e da lì i traffici in oriente, è LA strategia veneziana: con la scoperta dell'america i nodi di venezia e genova perdono importanza, ma se controlli anche i nodi di costantinopoli, alessandria, india e indonesia la situazione è molto diversa...

devi avere ottime relazioni con l'attuale imperatore e la tua capitale deve far parte dell'impero.

7. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Puoi aggiungere la tua capitale all'Impero dalla schermata dell'Impero (uno dei bottoni in basso) e credo anche dalla stessa provincia, in basso a sinistra dove c'è il simbolo dell'aquila.

Condividi questa Pagina