Osservatorio Crisi Ucraina - Guerra nel Donbass

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da Pandrea, 27 Gennaio 2014.

  1. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    La bandiera della Novorossiya sventola sopra l'aeroporto di Donetsk

    L'esercito della Novorossiya è riuscito a prendere tutti i punti strategici dell'aeroporto di Donetsk. Il Comandante della milizia, il leggendario "Motorola", ha mandato un video messaggio al canale LIFEnews. Nel messaggio, Motorola dice che sono state issate sull'aeroporto le bandiere della Novorossiya e della DNR. Motorola ha riferito che tutte le principali aree dell'aeroporto sono state liberate, ma ci sono ancora sacche di forze ucraine. E' necessario completare il lavoro per spingere gli occupanti fino ad una distanza di sicurezza. Motorola ha inoltre riferito che ci sarebbero dei gruppi di "pravoseki" (il nome dato ai teppisti di Pravy Sektor) che combattono come cani sciolti, senza seguire gli ordini della catena di comando ucraina.

    Da una settimana sono in corso dei durissimi combattimenti per il controllo dell'aeroporto di Donetsk. L'esercito Novorusso ha dovuto rispondere ad un attacco massiccio della Guardia Nazionale, che stava cercando di rompere l'accerchiamento. Durante gli ultimi giorni la milizia è riuscita a spingere gradualmente indietro le forze della giunta ucraina, che stavano utilizzando le postazioni nella zona dell'aeroporto per bombardare regolarmente i quartieri residenziali di Donetsk. In pochi giorni le forze del regime di Kiev hanno ucciso con i colpi di artiglieria almeno 20 civili.

     
  2. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Miliziano racconta: "Ho rappresentato l'Ucraina come sportivo, adesso ci combatto contro" - sottotitoli italiano

     
    • Like Like x 1
  3. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    I battaglioni "Zhitomyr" e "Cherkassy" sono passati con le milizie

    I battagllioni ucraini di difesa territoriale "Zhitomyr" e "Cherkassy" hanno deciso di passare dal lato delle milizie della Novorossiya.
    Secondo quanto riferito dal centro informazioni "Vostok", i soldati ucraini dei due battaglioni hanno detto di voler combattere dalla parte del popolo e di non voler morire per fare un piacere agli oligarchi.

    Il 5 ottobre i due battaglioni ribelli sono stati attaccati dal battaglione "Shaktersk" a cui fa capo il noto pederasta e parlamentare Ucraino Oleg Lyashko. I militari del battaglione Zhitomyr hanno perso durante gli scontri 24 uomini, per poi riuscire a ricongiungersi con le milizie.

    Durante gli scontri sono stati catturati alcuni criminali nazionalisti ucraini, tra cui Yuri Sinezhuk, ricercato dall'Interpol per crimini di guerra compiuti in Ruanda nel 1994.
    E' stato arrestato anche il vice comandante del battaglione "Cherkassy", Vladimir Melnik, che era contrario all'azione di defezione del battaglione in favore della Novorossiya.
    http://lifenews.ru/news/142204

    Negli scontri svoltisi all'aeroporto di Donetsk negli ultimi giorni, le forze della giunta ucraina hanno avuto 220 caduti. Sono inoltre stati requisti numerosi armamenti delle forze nemiche. Le truppe terroristiche di Kiev, nonostante le pesanti perdite, continuano a colpire l'aeroporto bombardando da 6 insediamenti vicini.
    http://rusvesna.su/news/1412633395
     
    • Like Like x 1
  4. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.805
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.240
    daaaavvverrroooo ??? non l'avrei mai detto :lol::lol::lol: però non mi fido molto del Giornale, è una famosissima pubblicazione complottista :lol:
     
    • Like Like x 2
  6. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Oddio, in effetti lo è.
     
    • Like Like x 2
  7. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Non hai tutti i torti, ma se, come scritto, il testo del discorso è pubblicato sul sito della Casa Bianca, questa volta non ci dovrebbero essere problemi.
    http://www.whitehouse.gov/the-press-office/2014/10/03/remarks-vice-president-john-f-kennedy-forum
    Se hai tempo e voglia non hai che da cercarti le frasi incriminate. Buon divertimento :lol:
     
  8. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Alexey Medvedev, un combattente dell'unità di ricognizione "Oplot" dell'esercito Novorusso, ha dato un aggiornamento via telefono sugli eventi in corso attorno all'area dell'aeroporto di Donetsk:

    "Abbiamo il 95% dell'aeroporto. La parte finale è molto difficile perché si sono nascosti molto bene nei sotterranei. Ci sono molti mercenari, Polacchi, Americani, del battaglione Azov e di Pravy Sektor. Quando sono stati circondati, abbiamo detto ai soldati ucraini di arrendersi e di tornare dalle loro madri. Ma i mercenari polacchi li liquidiamo. Lanceranno presto una controffensiva, ci stiamo preparando. Non hanno altra scelta, devono attaccare la città. Ieri c'è stata una battaglia a Petrovka, volevano rompere l'accerchiamento passando attraverso i nostri checkpoints ma non ci sono riusciti. Gli abbiamo dato una efficace risposta.

    Acchiappiamo 5-10 sabotatori e correttori di fuoco ogni notte. Li abbiamo spinti a 15 chilometri da Donetsk. Adesso bombardano principalmente le nostre posizioni e colpiscono meno Donetsk. La situazione a Donetsk è migliorata. I bambini sono tornati nelle scuole. La stagione del riscaldamento è iniziata. In città stanno funzionando tutti i servizi - gas, acqua, elettricità. Ci sono alcuni problemi con i servizi di collegamento mobile. Molti sfollati stanno tornando. Non possiamo attendere l'inverno - gli invasori sono senza cibo nè vestiti. Si ritireranno. I loro rinforzi non stanno arrivando. Il tempo è dalla nostra parte. I battaglioni punitivi di volontari (diversamente dall'esercito regolare) sono i peggiori. Provano a catturarci per torturare fino alla morte i nostri ragazzi, ma non glielo lasceremo fare".
    http://rusvesna.su/news/1412798301

    MOTOROLA: "Sono vivo e continuo a combattere"

    In un'intervista rilasciata al canale LifeNews, il Comandante del battaglione "Motorola" delle forze speciali della Novorossiya ha smentito le voci sulla sua morte pubblicate oggi da alcuni media Ucraini.

    "Oggi, 8 Ottobre 2014, sfortunatamente per i militari ucraini, non sono morto. Continuiamo a combattere e a difendere l'aeroporto e continueremo a farlo con lo stesso spirito" - ha detto il Comandante della resistenza Novorussa.

    Motorola ha fatto un appello chiedendo di non dare peso alle informazioni divulgate dai media Ucraini.

    "Dicono un sacco di menzogne. Le notizie sulla mia supposta morte sono state date, con ogni probabilità, per tenere alto il morale dei soldati che il loro comando manda qui. Ma questo non è successo, stiamo bene e continuiamo a combattere con spirito".

    Oggi la divisione Motorola ha scoperto e parzialmente distrutto una concentrazione di forze ucraine nell'aeroporto di Donetsk, che dopo aver preso una posizione difensiva, stavano bombardando con l'artiglieria le posizioni della milizia.
    http://lifenews.ru/news/142313

    Kiev utilizza il cessate il fuoco per spostare centinaia di blindati

    Dal momento in cui è entrato in vigore il regime di cessate il fuoco nella zona del conflitto, le autorità di Kiev hanno dislocato nell'area diverse centinaia di veicoli blindati. Lo ha ammesso lo stesso consigliere del presidente ucraino ,Yuri Lutsenko, parlando ad una televisione ucraina.
    "Non posso specificarvi il numero esatto ma vi assicuro che sono centinaia i veicoli blindati che sono stati spostati durante questo periodo. Ed è stata fatta la rotazione di migliaia di soldati meglio addestrati" - ha detto Lutsenko.

    Dichiarazioni simili sono state fatte lunedì dal portavoce per la Sicurezza e la Difesa del Consiglio Nazionale dell'Ucraina, Andrei Lysenko. Secondo lui, il cessate il fuoco ha permesso alle forze di sicurezza della giunta ucraina di raggruppare ed ottimizzare il funzionamento dell'apparato bellico, oltre a completare la terza ondata di mobilitazione.
    http://en.itar-tass.com/world/753249
     
  9. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Givi, Comandante del battaglione "Somalia", manda un messaggio alle autorità ucraine e polacche, alle madri dei soldati e ai battaglioni di Kiev. Sottotitoli in italiano.

     
  10. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Per l'ennesima volta leggo affermazioni di questi signori che si vantano senza problemi di giustiziare i prigionieri.
    Poi dopo parte la solita sequela in cui gli ucraini sono accusati di commettere ogni tipo di atrocità.
    Ripeto per l'ennesima volta: credo che gli indipendentisti russofoni abbiano ragione, che il governo ucraino abbia gestito la vicenda nel peggiore dei modi e che Obama ed UE stiano facendo del loro meglio per peggiorare la situazione, tutto ciò detto resto comunque esterefatto dalle dichiarazioni di questi santarellini.
     
    • Like Like x 1
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.805
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.240
    poi ti chiedi perchè questa specie di guerra è andata com'è andata...



    finchè in giro ci sta gente del genere :lol:
     
  12. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Il battaglione Motorola durante i combattimenti per l'aeroporto di Donetsk, 2 Ottobre. Sottotitoli in inglese

     
  13. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Un giorno col battaglione Givi, Aeroporto di Donetsk 30 settembre. Sottotitoli in inglese

     
    • Like Like x 1
  14. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173


    Battaglione Azov, ATGM 9K111 (che fa centro), moglie che telefona o radio di squadra a 0:46?
     
    • Like Like x 2
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2014
  15. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ma, ho capito bene che a 10 minuti circa sta parlando al telefono con il comandante delle forze ucraine nell'aereoporto? e dove l'ha trovato il numero? mi sa quasi di costruito.

    Comunque quel canale è una miniera di video eng-subs, con un sacco di combat footage. Memore di Anna News sto scaricando tutto.
     
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2014
  16. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.805
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.240
    Bravo Armie, neo affiliato alla filosofia del "e adesso cancellate pure MUHAAHAHAHAHAH"
     
  17. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173


    Il capoccia della Novarussia dice due cose interessanti:

    1) Per lui probabilmente le truppe ucraini che difendono l'aeroporto di Donestk neanche hanno sentito parlare della tregua, sono chiuse lì da troppo tempo. O forse sta usando il senso dell'umorismo russo.
    2)Gli equipaggiamento invernali sono arrivati al 70%.


    Questo invece è il comandante del "leggendario" battaglione Motorola:



    1) Si lamenta che i giovani sono pochi, hanno diversi valori, vogliono diventare manager e non combattere per la verità, c'è questa battaglia generazionale di cui si tiene poco conto.
    2) Invita quelli nei territori "occupati" - come Kharkov o Kherson - a non fare attentati terroristici.
     
    • Like Like x 2
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2014
  18. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Non saprei che dire, però si telefonano spesso. L'ho visto fare anche in altri video..
     
  19. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    13 Ottobre 2014. Riprese aeree dell'aeroporto di Donetsk.

    Il video, realizzato utilizzando un drone, consente di stimare l'entità della distruzione nel territorio dell'aeroporto di Donetsk. In questi fotogrammi si può vedere come tutti gli edifici siano stati quasi completamente distrutti a seguito degli scontri. Sul territorio dell'aeroporto non è rimasto intero nemmeno un edificio.

     
  20. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    I militari della giunta di Kiev stanno provando una azione offensiva sull'aeroporto di Donetsk

    Le forze sotto il comando della giunta ucraina stanno provando a riprendere il controllo dell'aeroporto di Donetsk. Nelle ultime ore hanno spos
    tato verso l'aeroporto 25 veicoli blindati e 23 unità di artiglieria semoventi.

    Il Comandante "Givi" ha riferito che i militari ucraini stanno iniziando a richiamare diverse forze militari supplementari dagli insediamenti adiacenti all'aeroporto.

    "Posso confermare che unità e veicoli militari (ucraini) si stanno muovendo verso gli insediamenti di Andreevka e Peski proveniendo dalla parte di Ocheretino" - ha riferito Givi. "Nelle ultime ore è giunto presso l'aeroporto un convoglio di 25 veicoli blindati e 23 unità di pezzi di artiglieria semoventi da 152mm di calibro. I carri armati hanno cercato di bombardare l'aeroporto ma li abbiamo respinti indietro. La torre dell'aeroporto è stata distrutta".

    Secondo Givi, le truppe ucraine bombardano di proposito i villaggi per poi dare la colpa ai soldati della Resistenza.
    http://lifenews.ru/news/142730
     

Condividi questa Pagina