Una curiosità, ci pensavo chissà come. Ma noi giocatori di strategici tattici o giochi che in qualche modo simulano le guerre, i war game insomma, in cosa eravamo più bravi alle elementari, intendo cosa ci piaceva di più , cosa ci veniva più naturale fare? Io un sospetto ce l'ho, ma non ve lo dico perchè non voglio influenzare il sondaggio.
Italiano. Sono comunque un creativo e per me la logica applicata alla scienza o anche solo al mondo reale è un grosso "???" Davvero, e se mia moglie non fosse la donna pratica che è, sarei finito...
boh, a dire la verità ero tra i primi della classe, in matematica non sbagliavo una cifra e sparavo risultati come un mitragliatore, in italiano sono riuscito a fare un tema di sette pagine e mezzo una volta. Perciò direi tutti e due, anche se ho votato italiano.
italiano, soprattutto mi piacevano musica e disegno, e fin dalle elementari ho avuto un debole per la storia (che solleticava molto la mia immaginazione)
Italiano, ovviamente. Sono sempre andato malissimo in matematica, non penso di aver mai preso più di 4 e ancora oggi un calcolo basilare tipo 33-14 non riuscirei mai a farlo a mente senza potenti ragionamenti, o chiamando il supporto tattile
ero più bravo nelle materie umanistiche che in quelle scientifiche, con notevole differenza, gli unici due debiti che ho preso nella mia carriera scolastica sono stati in fisica e in matematica. ora però all'uni studio fisica , quindi dato che il sondaggio mi sembra tra umanisti e tecno-scientifici ho votato matematica (questione di pigrizia, a scuola impegnandomi poco ottenevo buoni risultati nelle materie umanistiche, invece per quelle scientifiche non ero uno studente abbastanza serio )
Matematica, scienze e latino (incredibilmente: ero una sega i primi tempi e l'esercizio è servito). In italiano, scritto ok,ma la letteratura non la digerivo proprio.
Matematica, scienze, latino (grammatica e traduzioni mentre la letteratura invece era una palla e rimanevo sul 7) Italiano partito male con lo scritto poi recuperato...ma che due palle, lo scritto, l'orale, la letteratura, li mortacci loro che io avevo scelto lo scientifico credendo fosse il regno delle scienze. Quindi a regime al palo anche lì con 7. Facevo pena invece in disegno tecnico, più che altro per la pulizia e la forma dei disegni non per le tecniche e le altre cagate adottate (proiezioni, e bla bla bla). Lì era 6, 6 e mezzo fisso.
Italiano,anche se i ricordi non arrivano sino alle elementari. E' un sondaggio classista e razzista,rivolto a chi le elementari le ha appena finite e non tiene conto di chi le ha fatte quando il libro di storia terminava con la II guerra mondiale
sì, ma in terza media... comunque, andavo bene sia in italiano e matematica, ma la mia preferenza, ora ed all'epoca, andava sempre a quest'ultima.
Alle elementari spaccavo in matematica, finivo le espressioni prima della maestra. Alle medie ho scoperto l'altra metà del cielo, quindi andavo malino in entrambe. Alle superiori sono diventato un mezzo umanista, concluse con 15 su 15 al tema della maturità!