Cazz mi ero perso le elementari. Confermo tutto tranne latino e il disegno tecnico era quello ornato e il risultato era peggiore
I fatti(il saondaggio) hanno smentito la mia teoria categoricamente! In effetti pensavo che un wargamers avesse origine da un bambino a cui piacesse la logica e quindi che di norma si potesse trovare bene in matematica, dove o è giusto o sbagliato ..., e non invece il contrario.
pensa te ! io invece ritenevo fosse l'esatto contrario. Per me il wargamers tipo è una persona fantasiosa e creativa, e la fantasia e la creatività possono essere applicate anche nelle materie come la matematica o la geometria.. Così come nella guerra della cruda realtà, le persone creative hanno alcuni vantaggi in alcuni ruoli (comando tattico/strategico) rispetto a persone più schematiche e categoriche e hanno alcuni svantaggi in altri (gestione/pianificazione).
Distinguiamo tra wargame e giochi Paradox: ai secondi ci possono giocare anche i letterati, gli amanti della storia, e qui sul forum i Paradoxiani sono la maggioranza. I wargame invece non mi attirano appunto per i troppi calcoli.
Matematica. Ero un mitragliatore a fare calcoli tipo " Se Luca ha 10 figurine e ne presta 4 a Marco, quante figurine gli restano?" Poi hanno iniziato a mettere le lettere nella matematica e da lì l'ho odiata a morte. Ora preferisco Italiano tutta la vita P.S. Mi avete fatto tornare i ricordi delle elementari e mi sono messo a rileggere tutti i miei vecchi quaderni che conservo ancora. Bei ricordi
Probabilmente di più, dato che Marco aveva sempre la tendenza a lasciarle sotto al banco incustodite...
Comunque "fisicamente" gliene restano (in mano) 6,mentre a livello "contabile" saranno 11,visto che il prestito non sara' a tasso zero.
sarei curioso di vedere il risultato di questo sondaggio sui soli wargamer, per interessarsi a roba come quella che segue (war in the pacific) serve una vocazione tecnico-scientifica? non intendo una laurea in matematica, intendo anche solo non aver disprezzato le materie tecniche e scientifiche alla scuola dell'obbligo PS il secondo grafico ancora non lo capisco, eppure lo trovo affascinante, questo intendo
Io e la mate siamo nemici giurati & dichiarati. Ma so giocare e mi piace moltissimo WitP AE. È grave, dottore?
appunto, era la mia tesi non espressa. il simpatico @bacca ha posto un sondaggio i cui esiti saranno da commentare con grande e approfondita discussione dottrinale. come dire, se la tesi preconfezionata era "chi ama l'italiano è un paradoxiano", l'esito potrebbe rivelarci sorprese. comunque, tornando a cose serie @qwetry, maledetto, te possino... sto cercando di guarire dal male dell'oceano pacifico, ma pure in off topic mi devi stuzzicare? e poi, il tracker, maledizione, lo voglio, lo voglio anche io, buuu buuu basta, nelle vacanze di Natale mi metto la sveglia al mattino alle cinque e fino alla sera a mezzanotte provo a installarlo.
hai avuto alle elementari come insegnante di matematica una terribile suora incrocio tra torquemada e hitler che ti ha fatto odiare la matematica? con la mia guida sono abbastanza sicuro che ti funzionerà il tracker però ti voglio non solo a giocare a witp, ma anche dal lato del divino imperatore
allora, il tempo è quel che è, ma prima delle vacanze di Natale ci provo a seguire la tua guida (ultima speranza). In tal caso, segnatevi quanto qui affermo: spero promitto e iuro che se il tracker funziona farò il giapo di sicuro
No, è che ho la parte destra del cervello che è predominante e faccio fatica a usare i numeri. Non è che non sappia fare 2+2 ma fare qualcosa che comporta calcolare, la logica applicata alla matematica, mi risulta non naturalissimo.