I Riformati e le leghe sante

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Mac Brian, 9 Novembre 2014.

1. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Non ho ancora avuto occasione di giocare nell'Impero con le Leghe sante, ma mi chiedevo: dato che esistono solo la lega cattolica e quella protestante, i riformati dove sono? Sono inclusi in quella protestante o non rientrano proprio? La mia preoccupazione riguarda il fatto che solo chi professa la religione dominante può diventare imperatore, quindi, a meno che la guerra non si concluda con l'evento della pace di westphalia, un riformato non potrà mai essere imperatore, né se comandano i cattolici né i protestanti. Delucidazioni?

2. .:Expito:.

.:Expito:.

Ratings:
    +33
    Mettendomi a controllare nei file di eu4, ho visto che i riformati entrano nell'unione evangelica insieme ai protestanti in un evento del gioco liscio, quindi, a rigor di logica, i riformati sono inclusi in quella protestante in AoW.

EDIT: Dal DD della Paradox:
    EDIT 2: Sempre dalla Paradox.
    Quindi mi sbagliavo: le leghe non contengono i riformati

Ultima modifica: 9 Novembre 2014
  3. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    NO, possono andare dove gli pare, come tutti d'altronde tranne l'imperatore

Il problema è che per i riformati va bene solo la pace di westfalia , che permette a ogni credo di essere eleggibile ad imperatore, gli altri limitano la scelta a cattolici o protestanti e non riformati.

L'entrata in guerra e il warleader invece non m isono ancora chiari, sembra che i "protestanti" entrano solo se non già in guerra da altre parti.

Ultima modifica: 10 Novembre 2014
  4. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Era questo che non mi era chiaro. Questo fa sì che vale la pena di pensarci due volte prima di diventare riformati con un paese come la Prussia, ad esempio, se si vuole diventare imperatori. E il protestantesimo assume un valore in più, dato che al momento tra le tre cattoliche è la meno vantaggiosa, sempre se non consideriamo questa questione delle leghe.

Condividi questa Pagina