Concordo e vi dirò di più... in 17 anni di carriera da videogiocatore professionista ben pochi titoli mi hanno dato la stessa soddisfazione provata nel vedere la mia flotta da guerra operare esattamente come previsto contro Precursori con tecnologie nettamente superiori alle mie. Sono il primo a riconoscere che la mircogestione di Aurora a tratti assomigli più a un lavoro che non a un gioco, e passo lunghi periodi in cui non apro il gioco neppure per sbaglio... ma quando le mie navi sono uscite vittoriose dallo scontro, e con perdite quasi nulla ho esultato che neanche avessi vinto un Mondiale!
Idem.. in compenso riempio foglie lelettronici, diagrammi, database paralleli... poi mi fermo un attimo e mi chiedo se sono normale
ANNO 2094 Gennaio Il DSG-1, flottiglia da esplorazione, parte finalmente verso il settore Kepler Nexus con l'intento di verificare la presenza di nuovi jump points nel sistema Kuiper 79, settore con più di un pianeta facilmente colonizzabile. Il 16 Gennaio, sempre attraverso una speciale delegazione di studiosi dei Kalkari, vengono stretti degli accordi per iniziaere un vero e proprio scambio di prodotti commerciali. La diversità estrema, sia a livello biologico che a livello culturale fra la razza aliena e l'umanità mina comunque l'instaurarsi di rapporti diplomatici veri e propri come succederebbe fra due nazioni del 21° secolo sulla terra. Tutti i rapporti vengono incanalati attraverso scienziati, studiosi e ricercatori che ne interpretano in ambo i sensi i modi per attuarli al meglio. Nello stesso periodo, due navi della Task Force 11, la corazzata Contest e la nave sensori Vantage, eplorano il sistema Khouromm scoprendo che i Kalkari oltre ad abitare il secondo pianeta della stella B, Kalkharrim, con oltre 11 miliardi di abitanti, si sono stabiliti anche nel secondo pianeta della stella A del sistema, con una popolazione di circa 100 milioni di abitanti. Particolare interessante è la scoperta che a parte il jump gate che unisce Khouromm con il sistema NN4274, non esistono altri collegamenti, il che fa pensare che sia grazie alla tecnologia umana di sfruttamento dei jump points che i Kalkari possano aver appreso come esplorare lo spazio oltre il proprio sistema natale. Febbraio I Cantieri navali lunari di Lunar Industries espandoni i propri shipyard per poter accogliere navi che raggiungono le 700.000 tonnellate, capacità richiesta per la costruzione di nuovi e più performanti terraformers. Gli attuali presenti, di classe TM-3000, vengono inviati nel sistema Lacaille 8760, in quanto recenti esplorazioni hanno evidenziato la presenza di pianeti facilmente terraformabili. Lacaille 8760 è un pianeta di importanza strategica, infatti si trova nel settore Aries Sigma, che congiunge il sistemi interni con il settore Arcturus Crest, confinante con lo spazio Kalkari. Da tempo ormai la Flotta Coloniale (ovvero quel ramo delle forze spaziali adibite ad operazioni non-militari) sta spostando il proprio focus verso operazioni di esplorazione e di terraforming, lentamente abbandonando tutta la parte di logistica, affidata ormai ad aziende private. Il costo della logistica era ingente, infatti la maggior parte delle navi in linea erano adibite appunto al trasporto di infrastrutture civili e per l'estrazione mineraria. La possibilità quindi di affidarsi a terzi, ha permesso di diminuire drasticamente le spese di manutenzione delle navi di questo tipo, le quali, per lo più, erano addirittura ancorate. Se mentre la demolizione di tali navi era già cominciata, in questo periodo comincia anche quella di navi di diversa tipologia, sempre appartenenti alla Flotta Coloniale. Fra queste vengono smantellate 3 colony ships di classe Horizon (SSM-022 Horizon, SSM-043 Freedom e SSM-044 Origin) la nave da ricerca gravitazionale SSC-003 Navigator, e quattro navi da ricerca geologica di classe Orion (SSC-004 Orion, SSC-005 Copernicus, SSC-006 Galileus e SSC-007 Oort). Su Cronus, nel sistema Newton, vengono varate 4 nuove fuel harvester di classe Jovian (SSM-164 Brooklyn, SSM-165 Oxford, SSM-166 Lafayette e SSM-167 Caen). Codice: Jovian class Fuel Harvester 31,850 tons 135 Crew 909.85 BP TCS 637 TH 625 EM 0 981 km/s Armour 1-89 Shields 0-0 Sensors 1/1/0/0 Damage Control Rating 1 PPV 0 MSP 18 Max Repair 156.25 MSP Intended Deployment Time: 120 months Spare Berths 0 Fuel Harvester: 10 modules producing 500000 litres per annum AuraCorp AMC-625 (1) Power 625 Fuel Use 2.65% Signature 625 Exp 5% Fuel Capacity 3,000,000 Litres Range 639.7 billion km (7547 days at full power) This design is classed as a Commercial Vessel for maintenance purposes Marzo Nel sistema di Epsilon Eridani, la porta di passaggio a tutta la Southern Eridani Nebula, viene fondato l'avamposto della Starfleet sul primo pianeta della stella. L'avamposto fungerà da base di rifornimento per le navi di transito verso i sistemi di Monoceri e Tau Ceti, e viene nominato Asteria. Nel sistema della Stella di Luyten (Luytens Star), malgrado non fosse stato colonizzato prima di ora, data la vicinanza con il sistema solare viene fondata la colonia di Lelantos, secondo pianeta della stella. A supporto di Lelantos vengono fondate ben 5 colonie minerarie federali (LTS-17M13, LTS-17M3, LTS-15M7, LTS-14M54 e LTS-14M48). Viene inoltra costituita la 52° Brigata Coloniale sul pianeta. Maggio Sempre nell'ottica di un rafforzamento dell'apparato logistico federale, viene fondata la colonia Arcadia sulla terza luna del secondo pianeta del sistema Struve, che separa Barnards Star con i sistemi Sigma Draconis e Kuiper 79 (l'ultimo dei quali si scopre ricco di minerali TN). L'amministrazione della colonia ricade sotto il comando di settore della colonia Hanyang (Sigma Draconis). Arcadia non è di certo un pianeta facilmente abitabile, infatti l'atmosfera è ricca di Elio, gas decisamente pericoloso, motivo per cui la popolazione deve essere stanziata all'interno di apposite strutture, prevalentemente sotterranee. Come è ormai consuetudine, anche in questo caso vengono fondate 3 colonie minerarie (STV-13M17, STV-13M1 e STV-13M22), le quali inviano verso Arcadia minerali attraverso i mass drivers. Giugno Sia nelle rovine aliene di Britannia che su quelle di New Amsterdam vengono ritrovati artefatti alieni in grande quantità. In entrambi i casi si tratta per lo più di tecnologie militari. Agosto Sulla colonia di Horizon, nel sistema Altair, terminano le opere di terraforming. La nave Genesis che era in orbita sul pianeta si muove verso la prima luna del terzo pianeta, trasportando civili e infrastrutture, per cominciare qui sia il terraforming che la fondazione dei una nuova colonia, denominata Hope. Con l'accrescere della presenza umana su Altair vengono fondate sei nuove colonie minerarie (ATR-11, ATR-13, ATR-15M5, ATR-15M6, ATR-15M7 e ATR-15M8). Lo stesso processo si verifica nel sistema Edison, con la fondazione della colonia di Cornwall, utilizzando la Thames, nave Genesis si stanza sulla colonia Britannia. Ne segue la fondazione delle colonie per l'estrazione di minerali EDS-15M10 e EDS-15M6. Settembre Il progetto Hera, in studio ormai da mesi in seno agli organi federali, viene portato davanti al senato federale per l'approvazione. Sfortunatamente però non viene passato ai voti. Il motivo principale è l'enormità della spesa per costruire navi di questo tipo, ma oltre a questo esiste una ragione di "sicurezza" per la quale, soprattutto da parte del personale della Starfleet, sono state fatte numerose pressioni per l'annullamento. Infatti le navi Hera, per riuscire a sostenere il passaggio attraverso un jump point avrebbero dovuto per forza di cose, creare un jump gate, così come veniva fatto al tempo della migrazione con le Genesis (creare motori di salto capaci di supportare oltre 500.000 tonnellate infatti è pressocghè impossibile con la tecnologia attuale), ma se mentre nell'ultimo caso il tutto era giustificato dalla migrazione stessa dalla Terra, in questo caso i "varchi" aperti rappresentano dei passaggi incustoditi verso le colonie popolate, soprattutto dopo la scoperta dei Kalkari, che fortunatamente non si sono rivelati ostili. Le 8 corvette di classe federation, dopo i vari test e l'addestramento iniziale, vengono inviate nei vari settori periferici per svolgere il loro ruolo di sorveglianza. In questo mese inoltre si intensifica di molto il traffico di navi commerciali sulla rotta Sol-Newton-Lacaille-Piscis Austrini. Infatti con l'apertura del commercio con gli alieni la colonia di Sanctuary diventa un punto di scambio di particolare rilevanza. Dynamotors annuncia che entro il 2100 sarà disponibile il primo prototipo di motore a confinamento inerziale. Ottobre Varati 6 nuovi terraformers di class TM-6000 (SSM-168 Roberts, SSM-169 Mersey, SSM-170 Cyane, SSM-171 Garland, SSM-172 Volage e SSM-173 Vestal). Codice: TM-6000 class Terraformer 639,900 tons 3165 Crew 16952.1 BP TCS 12798 TH 3750 EM 0 293 km/s Armour 1-661 Shields 0-0 Sensors 1/1/0/0 Damage Control Rating 2 PPV 0 MSP 33 Max Repair 500 MSP Intended Deployment Time: 120 months Spare Berths 0 Recreational Facilities Terraformer: 20 module(s) producing 0.06 atm per annum AuraCorp AMC-625 (6) Power 625 Fuel Use 2.65% Signature 625 Exp 5% Fuel Capacity 5,000,000 Litres Range 53.1 billion km (2096 days at full power) This design is classed as a Commercial Vessel for maintenance purposes Le navi partono verso il sistema kalkari Khouromm, dove è intenzione della federazione fondare una colonia sul terzo pianeta della stella A. Malgrado da parte della Federazione ci sia la volontà di stabilire un legame ancora più forte con gli alieni fondando una colonia nel proprio sistema, in molti temono che l'operazione possa essere vista come ostile e su numerosi pianeti dei Sistemi Uniti si rilevano manifestazioni che diventano in alcuni casi (come su Cronus) degli scontri veri e propri. Sedati con difficoltà dalle forze coloniali. In un discorso a reti unificate, la Presidente Tereshchenko cerca di tranquillizzare la popolazione affermando che i massimi esperti xenologi della federazione hanno dato il consenso all'operazione, e assicura che non esistono intenzioni ostili da parte umana in tale operazione. Dicembre La colonia mineraria commerciale di Akkra, nel sistema di Alfa Centauri, chiude in quanto tutti i minerali TN disponibili nel sottosuolo sono stati estratti.
Eh si... la nave veniva immensa, oltre 2 milioni di tonnellate... mettere un jump drive era impensabile.. creare jump gate così al volo non sarebbe stato il massimo per la sicurezza...
ma anche no. Una guerra è sempre una cosa epica in questo aar, ma fanculizzare i kalkari solo per una bella guerra ristoratrice non mi pare una gran genialata. E un'altra guerra civile mi pare stupida allo stesso modo. Certo che se dei pericolosissimi rettiliani venissero scoperti e attaccassero subito le navi della Federazione, il discorso cambia...
Eccomi! Grazie ragazzi come sempre. Dunque... diciamo che con sta storia di colonizzare i due pianeti si possono creare due situazioni: Chi abita vicino agli alieni si incazza perchè ha paura che possa venire fuori casino (vedi manifestazioni su Cronus) L'AI di Aurora non so come possa prendere questa decisione... Indipendentemente da questo.. se tutto va secondo i piani dovrebbe essere una situazione tranquilla.. anche perché con le navi che cercano nuovi jump point secondo me se ne troveranno altri di allegri alienini
Domanda: ma i disordini su Cronus sono reali (unrest elevata) o invenzione narrativa? Comunque uno spettacolo.
Narrativa pura @Prostetnico ... nella realtà sono tutti sereni come se avessero bevuto litri e litri di Activia
Se non ricordo male l'IA non apprezza molto la presenza di colonie umane nei sistemi che occupat..però ti conviene verificare sul forum...oppure tenerti il dubbio e goderti la sorpresa
A volte faccio fatica a discernere tra trama e simulazione, che tu sappia una colonia puo' veramente arrivare a ribellarsi? (Lasciando ad esempio crescere l'unrest indefinitamente)... Ah, ci ho messo un po' a capire l'Activia
Siamo arrivati all'ottavo anno di presidenza da parte della Tereschenko. Si intravedono all'orizzonte nuovi leader carismatici? Com'è la situazione sulla vecchia Terra?