Il mitico Tor

Discussione in 'Off Topic' iniziata da StarUGO, 2 Dicembre 2014.

1. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    No,non ho dimenticato l'H,mi riferisco al Tor browser.
    Ho appena scoperto che esiste un deepweb,con zone darknet etc etc.,tutto un mondo che non si raggiunge con google o con i browser tradizionali.
    Quello che ho capito e' che per accedervi bisogna usare un browser dedicato,Tor appunto.
    Ora come ora,vorrei solo sapere se qualcuno ne sa di piu',se qualcuno ci bazzica e se usare Tor e' particolarmente pericoloso a livello di sicurezza per il proprio PC oppure i rischi sono li stessi che si corrono con i soliti browser.

2. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Devi comprare droga e/o armi? :D

• Like Like x 1
  3. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Usare Tor è sicurissimo, è stato finanziato addirittura dal governo americano stesso, e collabora con organizzazioni come Mozilla. Serve proprio per rendere più sicura e anonima la navigazione, non c'è niente di hackeresco o pirata. Al massimo sei stato già schedato dalla NSA per aver cercato Tor su internet e averlo scaricato (e non esagero), ma ormai è fatta.

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    non è vero, in House of Cards dicono che è pericoloso, e io ci credo. Frank è il mio presidente!

scherzi a parte, se lo usi su una macchina virtuale scroccando la rete di un altro... :D

5. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    È pericoloso per Frank, che pensa che "Democracy is so overrated". :borg:

6. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Allora stiamo apposto (e lo dico da utente che fa uso di firefox, ma solo perchè sono troppo pigro per cambiare).

7. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    No, dico, da come la metteva starUGO sembrava che Tor fosse un prodotto di Anonymous, volevo tranquillizzarlo.

8. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    comunque... se ti servono armi... :whistle:

9. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Be',se per caso ero ancora illibato (visto che non l'ho scaricato) ma solo letto in giro,dopo i vostri commenti mi verranno sicuramente a cercare. :p
    Pero' non ho afferrato se qualcuno di voi lo usa come browser.

10. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2014
  11. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Non lo usa quasi nessuno perché appunto serve ad andare nel Deep Web, usarlo per venire su NWI è come usare un carro armato per andare a fare la spesa.

Non ci trovi certo solo contratti per sicari e AK47, ma anche tanta roba legale: rimane che probabilmente vieni 'attenzionato' dalle agenzie di sicurezza appena cominci ad immergerti.

La roba legale degli abissi dell'internet:
    http://motherboard.vice.com/it/read/un-tour-delle-meraviglie-legali-del-deep-web

12. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    e cosa ci sarebbe di male ? anzi, niente più problema di parcheggio e bagagliaio molto capiente :whistle:

13. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Che col carro armato che useresti te ci metteresti tre ore solo per andare al negozio sotto casa.

14. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Ma quindi nel deep web l'articolo include anche le intranet universitarie e delle compagnie? La mia NAS no? Bah...

Edit: sono curioso e premetto che non me ne intendo, ma 'sto deep web esiste nei termini descritti dall'articolo o no? Perché a me puzza un po' di boiata, nel senso che mi sembra che l'articolista non sappia molto di quello che scrive ma va molto per sentito dire...

15. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Più che altro visto che TOR serve a navigare anonimi, andare a connettersi ad un qualsiasi sito su cui si è registrati leva l'anonimato e quindi non ha alcun senso usarlo per quelle attività.
    Indi per cui postare su NWI da TOR è un'azione da BB (Beati Beoti).

16. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Oppure è un azione da ACHER! Hai rubato l'account, e lo usi, ma sei irrintracciabile al 99,999999% Oppure ti crei un altro account come sto facendo con StarUgo, che è il mio secondo alias su NWI :lol::lol:

17. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Esiste, sono semplicemente siti web non accessibili dai normali motori di ricerca, perché non si fanno indicizzare da Google e simili.

Creassimo un NWI che non viene trovato da Google sarebbe anche quello nel deep web, senza essere diverso da come è adesso.

18. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Esatto, devi avere gli indirizzi specifici per poter accedere ai vari siti non indicizzati dai motori di ricerca...ci sono alcune liste di indirizzi, tipo su HiddenWiki o su Torch, ma sono proprio misere...

19. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    E su quello d'accordo. Ma quando parla di database ed intranet anziendali, ma che cacchio c'entrano con il deep web? A parte l'inutilità di accedere ad un'intranet aziendale, non è che ti basta TOR o altro per accederci.
    Devi avere delle credenziali, non hai accessi pubblici altrimenti non sarebbero INTRAnet ma sarebbe tutto su INTERnet. Cosa c'entra con il WEB, deep o shallow? Sembra che l'abbia buttato lì come argomento per far sembrare il "deep web" come qualcosa di "enormemente più grande" del web a cui noi poveri sfigati accediamo senza TOR... Bah!
    Mi sfugge poi la citazione dei DB della National Geographic e simili: anche qui, ma che c'entrano? Anche qui, a meno di non rendere pubblico l'accesso al DB, non capisco che c'entri con il web...
    A questo punto, estremizzando il pensiero dell'autore, anche la mia rete domestica è un deep web secondo i parametri di quell'articolo...
    Ripeto, tu che hai provato TOR che hai trovato di diverso rispetto ad uno che usa Chrome, a parte una maggiore protezione dei dati personali nella navigazione?

E meno male, sennò qualunque pirla si scarica TOR e accede a siti illegali. Che tempo zero sarebbero eliminati, visto che è così semplice trovare le informazioni... Se ci riesce uno qualunque figuriamoci la polizia postale e similia.

20. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Quindi il deep web e il web normale sono un po' come le tasse,c'e' chi e' indicizzato e chi no :D

Condividi questa Pagina