No,non ho dimenticato l'H,mi riferisco al Tor browser. Ho appena scoperto che esiste un deepweb,con zone darknet etc etc.,tutto un mondo che non si raggiunge con google o con i browser tradizionali. Quello che ho capito e' che per accedervi bisogna usare un browser dedicato,Tor appunto. Ora come ora,vorrei solo sapere se qualcuno ne sa di piu',se qualcuno ci bazzica e se usare Tor e' particolarmente pericoloso a livello di sicurezza per il proprio PC oppure i rischi sono li stessi che si corrono con i soliti browser.
Usare Tor è sicurissimo, è stato finanziato addirittura dal governo americano stesso, e collabora con organizzazioni come Mozilla. Serve proprio per rendere più sicura e anonima la navigazione, non c'è niente di hackeresco o pirata. Al massimo sei stato già schedato dalla NSA per aver cercato Tor su internet e averlo scaricato (e non esagero), ma ormai è fatta.
non è vero, in House of Cards dicono che è pericoloso, e io ci credo. Frank è il mio presidente! scherzi a parte, se lo usi su una macchina virtuale scroccando la rete di un altro...
Allora stiamo apposto (e lo dico da utente che fa uso di firefox, ma solo perchè sono troppo pigro per cambiare).
No, dico, da come la metteva starUGO sembrava che Tor fosse un prodotto di Anonymous, volevo tranquillizzarlo.
Be',se per caso ero ancora illibato (visto che non l'ho scaricato) ma solo letto in giro,dopo i vostri commenti mi verranno sicuramente a cercare. Pero' non ho afferrato se qualcuno di voi lo usa come browser.
Io lo alterno con Mozilla (quando ricordo di averlo), anche perchè su TOR visualizzi praticamente tutto in inglese e non utilizzi plug-in di nessun tipo. http://motherboard.vice.com/it/read...ile-di-quanto-pensiate?trk_source=recommended (dal sito postato sotto da @Pandrea )
Non lo usa quasi nessuno perché appunto serve ad andare nel Deep Web, usarlo per venire su NWI è come usare un carro armato per andare a fare la spesa. Non ci trovi certo solo contratti per sicari e AK47, ma anche tanta roba legale: rimane che probabilmente vieni 'attenzionato' dalle agenzie di sicurezza appena cominci ad immergerti. La roba legale degli abissi dell'internet: http://motherboard.vice.com/it/read/un-tour-delle-meraviglie-legali-del-deep-web
Ma quindi nel deep web l'articolo include anche le intranet universitarie e delle compagnie? La mia NAS no? Bah... Edit: sono curioso e premetto che non me ne intendo, ma 'sto deep web esiste nei termini descritti dall'articolo o no? Perché a me puzza un po' di boiata, nel senso che mi sembra che l'articolista non sappia molto di quello che scrive ma va molto per sentito dire...
Più che altro visto che TOR serve a navigare anonimi, andare a connettersi ad un qualsiasi sito su cui si è registrati leva l'anonimato e quindi non ha alcun senso usarlo per quelle attività. Indi per cui postare su NWI da TOR è un'azione da BB (Beati Beoti).
Oppure è un azione da ACHER! Hai rubato l'account, e lo usi, ma sei irrintracciabile al 99,999999% Oppure ti crei un altro account come sto facendo con StarUgo, che è il mio secondo alias su NWI
Esiste, sono semplicemente siti web non accessibili dai normali motori di ricerca, perché non si fanno indicizzare da Google e simili. Creassimo un NWI che non viene trovato da Google sarebbe anche quello nel deep web, senza essere diverso da come è adesso.
Esatto, devi avere gli indirizzi specifici per poter accedere ai vari siti non indicizzati dai motori di ricerca...ci sono alcune liste di indirizzi, tipo su HiddenWiki o su Torch, ma sono proprio misere...
E su quello d'accordo. Ma quando parla di database ed intranet anziendali, ma che cacchio c'entrano con il deep web? A parte l'inutilità di accedere ad un'intranet aziendale, non è che ti basta TOR o altro per accederci. Devi avere delle credenziali, non hai accessi pubblici altrimenti non sarebbero INTRAnet ma sarebbe tutto su INTERnet. Cosa c'entra con il WEB, deep o shallow? Sembra che l'abbia buttato lì come argomento per far sembrare il "deep web" come qualcosa di "enormemente più grande" del web a cui noi poveri sfigati accediamo senza TOR... Bah! Mi sfugge poi la citazione dei DB della National Geographic e simili: anche qui, ma che c'entrano? Anche qui, a meno di non rendere pubblico l'accesso al DB, non capisco che c'entri con il web... A questo punto, estremizzando il pensiero dell'autore, anche la mia rete domestica è un deep web secondo i parametri di quell'articolo... Ripeto, tu che hai provato TOR che hai trovato di diverso rispetto ad uno che usa Chrome, a parte una maggiore protezione dei dati personali nella navigazione? E meno male, sennò qualunque pirla si scarica TOR e accede a siti illegali. Che tempo zero sarebbero eliminati, visto che è così semplice trovare le informazioni... Se ci riesce uno qualunque figuriamoci la polizia postale e similia.