Mod Italia Universalis

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da mattia I visconti, 3 Settembre 2014.

  1. B92FS

    B92FS

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    I fanti da mar sono selezionabili da tutte le nazioni o hai trovato un modo per permetterlo solo a Venezia senza creare un albero tecnologico dedicato? In tal caso condivideresti con me come hai fatto per favore?
     
  2. mattia I visconti

    mattia I visconti

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    No, sono disponibili per tutti. Storicamente sono solo per Venezia.
    È un po' strano che l'Inghilterra nella guerra dei cent'anni usino i fanti da mar, ma non potevo fare un suo albero tecnologico.
     
  3. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

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    Se non sbaglio nel file di una nazione viene specificato quale tipo di unità "preferisce". Basta che metti i Fanti da Mar solo a Venezia

    Codice:
    historical_units = {
        western_medieval_infantry
        western_medieval_knights
        western_men_at_arms
        swiss_landsknechten
        dutch_maurician
        austrian_tercio
        austrian_grenzer
        austrian_hussar
        austrian_white_coat
        austrian_jaeger
        mixed_order_infantry
        open_order_cavalry
        napoleonic_square
        napoleonic_lancers
     
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2014
  4. mattia I visconti

    mattia I visconti

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    L'ho fatto. Infatti come unità storica è solo di venezia, però essendo una unità del gruppo western è disponibile per tutto l'occidente.
    Come le Tercio Infantry, che sono spagnole, ma pure gli inglesi le possono usare. O anche le White Coat Infantry, etc.
     
  5. mattia I visconti

    mattia I visconti

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    Ho aggiunto Trieste (come provincia e come vassallo austriaco) e Taranto, vassallo di Napoli.
    Ho provato a fare una partita con Bologna partendo dal 1399: sono stato brutalmente annesso dal papato pur avendo l'appoggio di Milano e Imperatore :D

    Adesso, per renderlo disponibile a tutti come dovrei fare?
     
  6. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

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    A) crei una cartella con tutte le modifiche e ognuno se le mette manualmente
    B) crei una cartella con tutte le modifiche e crei un file di testo .mod dove "insegni" al gioco che modifiche hai fatto
     
  7. mattia I visconti

    mattia I visconti

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    Grazie, penso che esegiurò la prima.
     
  8. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

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    La seconda è semplice, se hai un qualche mod installato apri il file .mod è guarda com'è fatto... È una cagata ed è comodissimo... Sia per te che per gli altri
     
  9. alberto90

    alberto90

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    Bravissimo Mattia ... non vedo l' ora di vedere quale altro Mod farai ... ( magari per IN )
     
  10. mattia I visconti

    mattia I visconti

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    È facilissimo se hai un mod, ma non ne ho uno... il file .mod non ce l'ho.
     
  11. B92FS

    B92FS

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    apri un editor di testo, ad esempio blocco note, ci scrivi quali cartelle deve sostituire o estendere e lo salvi con estensione .mod invece di di .txt

    Se vuoi ad esempio aggiungere dei file alle cartelle common, decision ed events scrivi:

    extend = "common"
    extend = "decisions"
    extend = "events"

    nel tal caso se esiste un file con lo stesso nome tra i file originali userà quello del mod, per tutti quelli non specificati usa quelli del gioco bae.
    Se vuoi completamente soltituirne il contenuto scrivi "replace" al posto di "extend", in tal caso carica solo quello che è contenuto all'interno della cartella del mod e ignora i file del gioco originale.
     
    Ultima modifica: 8 Dicembre 2014
  12. mattia I visconti

    mattia I visconti

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    Non ho proprio ben capito. Creo una cartella per le cose aggiuntive del mod. Ma come le organizzo? Devo creare il file "countries.txt" e ci metto i paesi che ho fatto?
    Perchè io ho copiato tutta la cartella del gioco, l'ho incollata fuori. Poi ho modificato i file, lasciando l'originale intatta e integra.
     
  13. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

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    Metti i file che hai modificato (solo quelli) in delle cartelle organizzate come nei file di gioco (ad esempio i vari file degli Stati nuovi dentro alla cartella "countries" dentro alla cartella "common")
    Poi crei il file .mod dove gli dici quali cartelle ampliare
     
  14. mattia I visconti

    mattia I visconti

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    Ho capito.
    Grazie, adesso provo.
     
  15. mattia I visconti

    mattia I visconti

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    Ecco, dopo le ultime modifiche, cosa ne è venuto fuori:

    [​IMG]
    Settentrione

    [​IMG]
    Centro

    [​IMG]
    Meridione
     
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    Ultima modifica: 9 Dicembre 2014
  16. Pinky

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    Mi sembra un lavoro molto buono. Hai pensato di creare la forma di governo "Repubblica Monarchica" per la Napoli di Masaniello?
     
  17. mattia I visconti

    mattia I visconti

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    Ci stavo giusto pensando. La "Serenissima repubblica monarchica" è troppo bella come forma di governo.:D
    Anche se da ieri l'altro pensavo che quella di masaniello era una rivolta sfociata nel nulla. o_O
     
  18. Pinky

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    Caratteristica che si addice benissimo ai giochi Paradox
     
  19. alberto90

    alberto90

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    Repubblica monarchica? e come ca..o funziona?
     
  20. andry2806

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    è per questo che l'avevo chiesto qualche giorno fa :D
    Credo che fosse una repubblica che obbediva al re di Spagna che ignorava la situazione napoletana. Il suo motto era "SPQN" (Senatus PopolusQuae Neapolitanus)
     

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