Scusate se non rispondo alle precisazioni di 1 settimana fa ma spezzerei la conversazione. Sinceramente, come avrete potuto capire anche dai miei messaggi precedenti, non provo simpatia né per i terroristi (mi sembra che vogliano fare a gara con la Boldrini nella sindrome dei sentimenti offesi) né per l'Occidente faro della civiltà che nasconde le sue prevaricazioni e i suoi crimini dietro alla facciata di una finta libertà (metafisica del consumo e dell'utile) mobilitando i media in questa farsa colossale, né certo per Charlie Hebdo, autori di satira superficiale e grossolana. Ma questi terroristi non sono forse, (rappresentando appunto il Wahhabismo, una concezione dell'Islam radicale, utile per sottoporre l'intero Islam ad una condanna indiscriminata) un grande pretesto, creato a tavolino con la complicità di registi sauditi e di un'informazione compiacente, per un'altra guerra che l'Occidente combatterà contro le alterità ostili alla sua metafisica razionalista? Magari contro la Siria o contro un Iraq ridotto ad un cumulo di macerie, certamente mai contro le monarchie del Golfo reali mandanti del fenomeno dell'ISIL, ma totalmente allineate alla teologia della globalizzazione in salsa wahhabita con decapitazioni e squartamenti di eretici a comprovare il tutto.
Guardati l'intervista di Gipi a la7 di avantieri così, magari, finalmente, capisci cos'è la satira... superficiale e grossolana ahahahahah, hai dimenticato "gusto fruttato" "cuoio" "tannino" che ogni intenditore che si rispetti trova sempre il modo di infilare, che fa ascolti. Ah, e sei sempre il solito complottista nerd antislam antiarab antiterr antitutt, e sei anche brutto, ecco!
No, non sono un pretesto, ma sono realtà , sono parte del mondo arabo e sono espressione di quella parte del mondo arabo.
Ma per favore, all'interno dell'Islam ci sono correnti laiche (il partito Baath) correnti reazionarie (la Fratellanza Musulmana) e poi c'è il Wahhabismo che è il peggio del peggio, poi le prime due stanno retrocedendo brutalmente (i baathisti hanno perso l'Iraq e sono sulla difensiva in Siria, i fratelli musulmani hanno conquistato e poi perso l'Egitto). Fare di tutto l'Islam un fascio è solo uno stratagemma della solita retorica americana anti-islamica. Che tra l'altro colpisce sempre la Fratellanza musulmana e il Partito Baath, chissà perché invece contro l'ISIL non si fa niente.
invece come la mettiamo con le dichiarazioni del papa? http://video.repubblica.it/dossier/...o-insultare-la-fede-degli-altri/188955/187873
Ma con quale casus belli si può attaccare la Siria dal momento che l'attentato è stato eseguito da due franco-algerini e poi rivendicato da Al Qaeda? O sbaglio?
Ops errore mio. Chiedo perdono. Dillo a uno che ragiona così. http://www.repubblica.it/esteri/2014/11/13/news/obama_siria_assad_is_strategia-100434192/ La cosa che fa più ridere sono le dichiarazioni della gente indignata sotto; si accusa la Chiesa di intolleranza per due timide paroline sul rispetto della religione?
Ma in teoria la Siria l'abbiamo già attaccata visto che abbiamo finanziato l'ISIS contro Assad. Non so chi si ricorda che fino a 6 mesi fa Assad era il nuovo Hitler e l'ISIS i combattenti per la democrazia. Poi boh, si vede che hanno preso qualche pozzo di petrolio di troppo e gli USA si sono offesi. La dichiarazione di Papa Francesco mi fa morire, ma uscirà mai una cosa coerente da quel cesso di bocca?