Mi intrigherebbe l'idea che finalmente i corsari abbiano un ruolo attivo contro quelle navi portatrici d'oro.
le navi tesoriere darebbero una nuova profondità alla gestione di un impero coloniale: un conto è avere delle entrate con un malus (ma entrate sicure), un conto è dover materialmente portare la ricchezza prodotta oltremare con una flotta, che andrà protetta, mantenuta etc. etc.
spero si ingegnino un pò di più che solo mettere 2 bagnarole in più da difendere. che poi, far passare questa "idea" come "il non plus ultra" è quasi offensivo...
Sembra un bel DLC, con questa combinazione di colonialismo e pirateria. Mi incuriosisce l'editor di nazioni, mentre mi piace che le flotte del tesoro siano prese di mira dai pirati. Chissà se saranno presenti dei capitani pirata famosi, come Edward Teach "Barbanera".
eh ma allora alla fine restava da mandar fuori solo l editor delle nazioni, troppa poca ciccia... ok, budget per el dorado: 5 euri
Scommetto che l'editor delle nazioni sarà nella parte del DLC a pagamento. A parte l'editor le aggiunte sono piuttosto magre spero in qualche dettaglio in più...
Editor nazioni? Ossia puoi trasformare il regno d'italia nella repubblica mercantile(utile se sei venezia o genova)? O creare nazioni ad hoc, che partono con lv 22 fin dall'inizio?
Crei delle nazioni ad hoc. Comunque hai un limite di punti da spendere (come il creatore di personaggi in CK2) quindi non puoi partire super squilibrato, né credo tu possa cambiare la tecnologia.
Ma puoi crearne quante vuoi o solo una? Puoi impostarne gli obbiettivi? Puoi renderla nazione figlia(ossia creabile attraverso una missione)? Seppoi funziona con la extended time mod è una cosa super!
No per nazioni figlie io intendo nazioni tipo l'italia che devi formare...quindi ne puoi creare solo 1? Io volevo creare un mondo ucronistico come la mia ucronia!
quale ucronia @Vlad12395? Che idea avevi in mente? P.S: bella novità davvero l'editor. Spero che arrivi con la patch e non col DLC. D'ora in poi la Nintendia non sarà più un brevetto esclusivo di @Pinky