come si aumenta la probabilità che l' omicidio abbia successo e che non venga scoperto? (mi riferisco alla percentuale)
Devi mandare la spia a costruire una rete d'informazione o di spie, nella stesso luogo ove risiede il tuo obiettivo.
questa non l'avevo ancora provata. Sarebbe bello se le ambizioni di uccidere qualcuno fossero più "utili" , è un punto dolente del gioco, se ne lamentano anche nel forum...
Ragazzi scusate ma quindi quando vogliamo assassinare qualcuno oltre a 1)Uccidere lo spymaster della corte bersaglio, prima dell'obiettivo 2)Costruire una rete d'informazione o di spie, nella stesso luogo ove risiede il tuo obiettivo non ci sono altre cose da poter tentare? Nel senso magari fare un regalo in denaro a qualcuno per miglioarne le relazioni e quindi poterlo invitare nel plot dell'assissino? Oppure qualche altra cosa? Scusate per la domanda ma a volte vedo che la percentuale degli assassini che voglio compiere si aggirano a percentuali molto basse 30% 40%.. il che, mi innervosice un pò.. Premetto che i miei ipotetici omicidi sono del tipo uccidere un conte con relativi figli per appropiarmi della contea,dopo aver ottenuto una claim dal mio cancelliere, quindi non una cosa difficile come uccidere un imperatore o un papa..
Non vuol dire nulla che sia un conte o un imperatore, io ho fallito nell'assassinare un cortigiano, e poi ho assassinato il Basileus Bizantino. Allora innanzitutto dipende dalle relazioni tra il futuro morto e la propria corte (o Vassalli) assassinare un sovrano Genio, appagato, caritatevole e Giusto che ha relazioni tra 80 e 100 con tutti risulterà estremamente difficile, un sovrano invece odiato da tutti sara uno scherzo perchè non solo parteciperanno piu persone, ma persone con una percentuale mooooolto alta, se il suo maestro de espias poi partecipa al complotto hai fatto bingo. Evita sempre l'automatismo, ti riempie la barra di gente e qualcuno se la canta sempre. Dare soldi serve solo quando hanno il pollice giallo in centro, se hanno il pollice rosso puoi riempirli di oro ma non parteciperanno mai. Non só perchè ma uccidere bambini è molto piu facile e non ti sgamano quasi mai.
Si bravissimo! Infatti utilizzo sempre l'automatismo e a volte capita che qualcuno se la canta... Quindi quando esegui la cosidetta cernita per evitare di invitare persone che, nonostante accettino di partecipare al tuo plot, in futuro potrebbero cantarsela, quale criterio utilizzi? Inviti solo quelli con il pollice verde e in più magari fai regali di soldi a quelli con il pollice giallo affinche poi possano avere il pollice verde?
Guardo la percetuale, il maestro de espias è sempre il top, viaggia tra il 70 o oltre il 100, poi cerco persone con almeno 20 minimo 15...prendere gente con 2% oltre che inutile perchè veramente di basso livello, è controproducente
A me è successo di fallire con 530% di potere per almeno 8 volte. E' stato molto bello. Gli attacchi erano continui, c'era tutta la corte contro praticamente e gli attentati erano quasi quotidiani, ma lui fortunatissimo è riusciva sempre a salvarsi. Dal 3° fallimento ho iniziato a bestemmiare con l'aiuto del calendario
Ok. Ma visto che sono un nuovo di CKII non ho ben capito chi è o cos'è il "maestro de espias"? Sarebbe lo spymaster della corte bersaglio oppure è semplicemente un tratto?
Si scusate, io uso lo Spagnolo come lingua di gioco sia per Ck2 che per Eu4 quindi non avevo nemmeno idea che si chiamasse Spymaster, comunque si sarebbe il capo delle spie della corte straniera.
Oltre a tutto ciò che è stato detto aggiungo: - Aumentare la propria abilità negli intrighi. C'è un'ambizione disponibile quando un sovrano ha un livello di intrigo inferiore a 8. Rispondente correttamente agli eveti e potrete guadagnare uno o due punti. - Corrompere il Capospia della corte in cui avete intenzione di colpire, perché farà schizzare le probabilità di successo oltre il 100%; questo perché i Capospia hanno quasi sempre un alto livello di intrigo e in qualche occasione basta solo la sua presenza per superare il 400%. - Non fidarsi mai delle percentuali. E' tutto casuale. Potreste fallire con una probabilità del 400% e potreste assassinare il vostro bersaglio con l'80%. Un assassinio può considerarsi un successo completo se la vittima muore e se non venite scoperti. Se riuscite ad eliminare il personaggio scomodo, ma l'assassino fa il vostro nome, potreste avere qualche problema in futuro. - Non sono solo gli alcolizzati a rivelare i vostri piani. A me capita spesso che qualcuno dei congiurati riveli tutto dopo una sbronza senza avere il tratto "Drunkard". Anche qui è tutto casuale.
Scusate una domanda ma come sono calcolate le probabilità? Cosa significa una probabilità del 400%? È come É possibile che fallisca? 400% dovrebbe significare che ogni tentativo ne riescono 4
Non ne ho idea, è uno dei tanti misteri di Ck2. L'unica cosa sicura è, meno gente partecipa, meno rischi corri, graditissimi nei complotti i Spymaster, le mogli delle vittime ed i figli.