Salve a tutti ragazzi, sono un appassionato di storia e ho deciso di aprire un blog (senza pretese, per carità!) nel quale parlare con voi degli argomenti più disparati, dalla World History, alle tattiche militari, alle curiosità, agli usi e abitudini della vita quotidiana nei secoli trascorsi. Il blog è stato appena aperto, ma verrà aggiornato di frequente con spunti sempre nuovi e freschi! Sono graditissimi consigli e suggerimenti sia sulla forma sia sui contenuti! https://storicissimo.wordpress.com/
Si, l'offerta era per quello. Chiaramente tra il lavoro e tutto il tempo è limitato, ma sono sicuro di riuscire a fare un articolo serio alla settimana, nel senso di lunghezza di almeno 1-2 fogli word corredato di bibliografia, webliografia e impaginato. Wordpress l'ho usato anni fa quando facevo recensioni di videogiochi più o meno mi ricordo ancora come impaginare di base. Poi chiaramente se vuoi una cosa scazzo tipo "grandi generali sconosciuti" te ne posso fare a tonnellate. PS: se le fonti primarie sono in inglese i tempi potrebbero leggermente dilatarsi
potrei dare il mio supporto, anche se vorrei aprire un mio blog sulla storia militare, potrei essere come balena per questo sito: ogni tanto ti mando qualche articolo.
si era più o meno questa la mia intenzione: dato che il tuo, a quanto ho capito, si occupa di storia e il mio si occuperà più di storia militare si po' fare. Quando avrò un po' di tempo inizierò a scrivere così da avere la riserva per un mese, poi apro il blog e facciamo il gemellaggio.
Cos'hanno in comune Maria Antonietta, Voltaire, Goldoni, Casanova e Mozart? Scopritelo nel nuovo articolo di https://storicissimo.wordpress.com/ !
Bello , mi sarebbe sempre piaciuto fare una cosa simile . ps: il blog è ancora un pò sballato almeno per me
Mi pare di capire che non ti piacciano lol, ma ora è minimalista volutamente (LOL non è vero) Scherzi a parte penserò a breve a una nuova veste grafica, per ora però, commentate commentate commentate!
Bellissimo il blog! Io ti aiuterei volentieri, ma in questo ultimo anno i ricordi di ciò che avevo ben studiato sono sempre più melmosi