il problema che adesso ho paura dell'impero la guerre civili sono finite , per adesso lo tengo buono con i doni ma non so per quanto , ma e vero che dopo un po la guerra finisce in bianca?
Non esiste che una guerra termini così da sola. In CK2 i conflitti si risolvono solo con le trattative di pace e, in casi particolari, con la morte di uno dei contendenti. Per il resto, odio la Monarchia Elettiva tanto quanto il Gavelkind, proprio perché da un momento all'altro rischi di perdere tutto il malloppo faticosamente guadagnato in favore di un pinco pallino qualsiasi. Avresti dovuto prendere la Primogenitura, con buona pace dei fratelli minori, che però puoi sempre assassinare o metterli a governare su qualche baronia di poco conto.
il problemo che ho dato troppi terreni e adesso sono un re fantoccio anche se molto ricco , ce un ducato che e fortissimo e mi minaccia guerra con altre contee/citta , come faccio per sotrarli piano piano i territori senza che scoppia la guerra?
L' unica è usare il coltello ( uccidi il duca e tutti i suoi famigliari fino a che il ducato torna a te ) oppure combini un bel matrimonio tra un tuo figlio e una delle figlie del duca, aspetti che si sposino e il loro figlio ( che se sei stato bravo è diventato nel frattempo tuo successore ) prenderà possesso del ducato in questione. Altrimenti ti armi di santa pazienza e gli dichiari guerra ....
sempre detto che è meglio tenere piu terre per se , dopo appena diventanto potenti questi duchi sfidano la mia autorità
Scusami ma volevo chiederti una cosa a proposito della monarchia elettiva perchè mi è capitata la cosa inversa a ciò che ti fà piu arrabbiare.... Praticamente ero duca di Sassonia, sono diventato Re di Germania e poi ( assolutamente non volevo) mi hanno eletto Imperatore del SRI... Adesso ciò che mi interessa sapere è come faccio a tornare come prima cioè non voglio essere imperatore... Ti porgo questa domanda perchè ho visto che quando sono morto il titolo di imperatore è andato a mio figlio...e invece pensavo che al momento della mia morte sarei tornato re di Germania e quindi di conseguenza visto che il titolo di imperatore era vagante credevo ci fosse stata questa elezione( a cui speravo di non essere rieletto ). Cosi non è stato quindi penso di non aver capito bene come funziona e che criteri devono essere soddisfatti in modo tale che si verifichi questa sacra elezione...
Probabilmente i Principi Elettori, alla morte del re di Germania, hanno votato in maggioranza per suo figlio, che di conseguenza è diventato il nuovo imperatore. Ora che ti hanno votato, il titolo ti resterà a vita; per evitare di essere rieletto (o meglio, che venga eletto tuo figlio) deve verificarsi una di queste 3 condizioni: - Il tuo erede deve avere pessimi rapporti con i Principi Elettori, ma visto che non sei tu a controllarlo (fino a quando il sovrano non muore) diventa difficile compiere azioni irritanti nei confronti degli Elettori. Dovresti sperare che il tuo erede abbia tratti sgradevoli (crudele, ingiusto, ecc.), ma poi questi saranno un danno anche per te. Insomma, da una parte ci guadagni, dall'altra ci perdi. - Gli Elettori scelgono un candidato migliore di tuo figlio; potrebbe essere uno con qualità eccezionali o semplicemente in ottimi rapporti con la maggioranza degli Elettori. - La tua erede è una femmina, e in tal caso se non ricordo male le donne non possono essere elette, qualsiasi sia il regno in cui avvenga l'elezione.