il giochino è semplice ... con quali armi avete sparato nella vostra vita e che emozioni vi hanno dato? Beretta 9 x 19 mm Parabellum - tiro da postazione fissa e tiro dinamico in movimento con doppio caricatore Classica intramontabile un brivido sentirla in mano ... un brivido anche quando l'istruttore mi ha dato una bastonata in testa perché non toglievo il dito dal grilletto quando mi spostavo ... la fase di ricarica e cambio caricatore spettacolare fucile a pompa calibro 12 calcio fisso - tiro dinamico - palla piena sia a mezza carica e carica intera Una delle cose più goduriose della mia vita il bersaglio era molto vicino e vederlo esplodere e scomparire è stato unico a carica piena ti staccava la spalla se non stati attento fucile a pompa calibro 12 calcio fisso - tiro statico - pallino piccolo abbastanza deprimente dopo quello con palla piena ... ma vedere i piatti esplodere dava soddisfazioni Ak 47 calcio fisso - selettore a 3 colpi e colpo singolo con Red dot ok qui vi dico la verità sul perché un uomo esiste ... l'umanità esiste al mondo per sparare con quest'arma se non avete mai sparato con un AK non c'è motivo di passeggiare per strada ... prendete 10 o 15 muli arrabbiati ... e prendete un calcio da ognuno sulla spalla poi prendete un idrate e tentate di tenerlo fermo impostando 1 o 2 bar sopra la sua portata ... ecco fatelo e avrete una "piccola" idea di com'è sparare con un AK ... il rumore è qualcosa di unico nel suo genere ... ( ho sparato anche un decina di colpi con un calcio pieghevole su bersaglio a 10mt - li ho presi tutti) fucile m4 calcio fisso con ottica e tiro da 40metri nessun rinculo ... non riuscivo a tenerlo minimamente fermo ... nessun bersaglio preso ( ma neanche vicino) ... sono stato un incompetente ed è stato deprimente Non mi ricordo assolutamente marche e modelli ero troppo felice per notare dettagli del genere Ho sparato anche con un mortaio da 60 una bombarda e un avancarica ma non sono cose che si dicono in giro
AR 70/90, 4 caricatori, 1 in piedi e 3 disteso. Cosa ho provato ? Mi sono fatto due palle così ad aspettare ore ed ore che arrivasse il mio turno per poi esaurire il tutto in qualche minuto. Solo noia e fastidio ed un pizzico di paura che qualcuno dei bimbiminkia della compagnia nelle altre piazzole facesse qualche cazzata e ci rimettessimo le penne.
Bhe è una bella bestia ... sai che gli mettevano una linguetta orizzontale sul calcio cosi te lo appoggiavi sulla spalla e potevi farti le sigarette in trincea senza metterlo giù e rimanevi sempre col fucile in caccia ... poi il rumore che faceva quando saltava il caricatore ... eccellente ... quando sentivi quel rumore ti trovavi tutti i nemici nella buca per un drink ...
noooo, dai... non puoi crederci veramente C'è troppo casino durante una sparatoria per sentire il tling del caricatore Certo se sei da solo contro tanti... ma a quel punto che senso ha ingaggiare battaglia ? E comunque i GI più scafati avevano sempre un empy magazine a portata di mano, normalmente nel taschino destro, intorno ad un pacchetto di lucky strike, da usare come specchietto per allodole lanciandolo contro superfici dure o direttamente contro la canna del fucile.
ma come prima mi dici che non è vero e poi mi dici che è vero e i più sgamati baravano ? da solo contro tanti che fai ti arrendi? hai otto colpi 1 o 2 te li porti dietro ... comunque se non istalli steel panther non ti parlo più hiihihihhih anzi ti faccio bannare per maltrattamento sugli animali ( io )
Ho detto "i più scafati", era un modo per far uscire di testa i novellini tedeschi, ma non so quanto ci sia di leggenda, non è che mi fidi tanto delle sparate di Ambrose, però le sigarette, sicuramente, si schiacciavano meno.
Personalmente io ho usato: pistola: Beretta 92 SB fucile d'assalto: Beretta BM 59 mitraglietta: Beretta M12S mitragliatrice: MG 42/59 carabina: Winchester M1(quest'ultima solo per il giuramento, se avessimo provato ad usarle probabilmente ci sarebbero scoppiate fra le mani) Le emozioni, durante il corso nessuna in particolare, a parte il senso di liberazione quando ricevetti una licenza premio per una sessione di tiro particolarmente fortunata, a parte questo mi ricordo solo il dolore quando un bossolo incandescente del BM 59 mi si infilò nell'incavo del gomito sotto la manica della mimetica e lo stordimento quando usammo le granate lacrimogene, le sparavamo usando il tromboncino lanciagranate del BM 59, sparavamo dalla spiaggia verso il mare appoggiando il calcio del fucile sulla sabbia, la prima granata mi fece saltare il cotone che mi ero messo nelle orecchie, la seconda fu come una martellata sull'elmetto e per un minuto continuò a girarmi la testa, dall'ora anche quando si andava allo stadio mi sono ben guardato dal farmi assegnare il ruolo di lancia lacrimogeni. La vera vertigine invece l'ho provata quando, una notte, ho puntato la mitraglietta carica verso un ragazzo, minorenne, che avevamo beccato mentre faceva un furto da un benzinaio, era la prima volta che puntavo un'arma verso qualcuno e la sensazione fu, come detto, di vertigine, nessuna eccitazione, ma come un fastidio, poi il malessere crebbe quando nel cuore della notte, essendo io l'ultimo arrivato, toccò a me avvertire la famiglia del ragazzo e sentire la risposta scoraggiata che mi dette la madre quando mi disse che non gliene importava più nulla di quel ragazzo, come mio primo servizio operativo poteva bastare.
Non mi piace parlarne, dico solo che una di quelle armi ha fatto cilecca, lo dimostra il fatto che siamo ancora tutti sui preferisco le lame
sei stato nelle FF.OO. ? Nel mercato civile si puó usare solo il 9x21 .. Io ho sparato con una Astra TS 22 LR In un poligono di tiro per il certificato di maneggio armi , con bersaglio statico a 25metri. Emozioni sinceramente nulla di indimenticabile, divertente ma nulla piú. Forse il tiro dinamico é meglio @Mappo accidenti che esperienza! @GyJeX non fare il timido, non eri tu quello che ha fatto 33 centri con 4 caricatori da 8?
Civile io sono un incivile Hihihi ero con i militari infatti abbiamo usato calibri militari anche per il resto anche l ak a tre colpi è illegale Giochiamo a chi c'è l' ha più lungo?
L'unica volta che ho usato un'arma da fuoco è stato a militare, al poligono: avendolo fatto in Marina ed essendo stato assegnato al Corpo Musicale a bordo della ex-ammiraglia Vittorio Veneto, mi hanno fatto sparare "giusto per...", con un MAB. Un caricatore colpo singolo e uno a raffica da tre colpi. Rinculo quasi insesistente, rumore secco & scoppiettante, mi ricordava la marmitta smarmittata di un motorino tipo Ciao. Preciso come Stevie Wonder con l'arco alla sua prima esperienza di tiro. Di fianco a me I Marinai adibiti a terra, nelle carserme, a sparare col Garand (mi sembra). Mi piaceva il rumore dello sparo: molto da fucile vero, mica da moschettino (il mio) per signorine. Bleah. Per il resto, sono un arciere e me ne vanto.
Riprendiamo l'Amarcord con un altro episodio, comico questa volta: in una bella domenica soleggiata mi godevo i primi tepori primaverili stando al portone principale, con me c'era il piantone e gli equipaggi montanti e smontanti del Radiomobile, in tutto eravamo sei, tutti in divisa e armati, quelli del Radiomobile avevano inoltre con loro le mitragliette M12S. Un momento di vera pace e rilassamento. All'improvviso a tutta velocità arriva un'utilitaria, mi sembra una Y10. L'auto si inchioda davanti a noi e dal finestrino lato passeggero spunta una pistola che spara a bruciapelo diversi colpi contro di noi a non più di due o tre metri di distanza. Per una frazione di secondo mi sono sentito letteralmente la pelle d'oca salire su lungo la schiena, poi visto che né io né i colleghi eravamo stati colpiti ho realizzato che doveva trattarsi di uno scherzo e la paura ha fatto posto ad una notevole incazzatura. Nel frattempo la Y10 era già schizzata via, due del Radiomobile sono piombati nella Gazzella parcheggiata accanto e si sono dati all'inseguimento, ovviamente dopo poche centinaia di metri l'hanno raggiunta. A bordo c'erano 4 studenti di cui uno solo maggiorenne e patentato, l'auto era della madre, la pistola era una pistola giocattolo senza il tappino rosso. Sono stati immediatamente portati in caserma e pesantemente cazziati, auto sequestrata, genitori convocati e segnalazione al Distretto militare perché la loro bravata fosse riportata sulla propria cartella per quando sarebbero partiti per la leva. Mi chiedo ancora oggi come si possa sparare con una pistola giocattolo contro sei persone armate di tutto punto che non sanno che quella era per l'appunto una pistola fasulla, e se uno di noi avesse risposto al fuoco? Vabbè l'adrenalina, ma qui siamo a livello dei "beati beoti".
pazzesco!!! Ma in una situazione come questa, se un'auto arriva a forte velocitá verso degli uomini armati delle FF.OO., le regole d'ingaggio cosa prevedono? Immagino fuoco in aria di avvertimento e rispondere in caso di attacco deliberato come se fosse un posto di blocco?