Salve a tutti sono un nuovo iscritto. Ho comprato da pochissimo Victiria 2 + AHD e Hod, non ho ancora installato mod; sono una great power con le 2 sicile e i garibaldini hanno conquistato la Toscana (per conto dei Savoia, immagino) a quel punto l'Italia appena formata mi ha dichiarato guerra. Quale strategia adottare da un posto di vista politico dato che il mio esercito é più forte? Ho un bad boy alto poichè spesso scoprono i miei casus Belli quindi non posso fare acquire state più di una volta credo. Sono assolutamente alle prime armi in questo tipo di giochi, spero comunque di essere stato chiaro
Il save precedente credo sia un po' più indietro, posso provarci ma avevo sviluppato poco market structure che se ho capito bene é uno degli elementi più utili per influenzare. Ovviamente il Piemonte era nella sfera francese. Provo così casomai. Anche in Pm posso chiederti i passaggi precisi per l'installazione? Grazie in anticipo
Se non hai problemi a vincere la guerra, esattamente quale sarebbe il problema? @bacca, cortesemente attieniti alla discussione invece di consigliare di interrompere l'attuale partita e/o di usare un'altra mod.
Se il tuo obiettivo è di formare l'italia ormai non puoi fare più niente. Nel caso volessi proseguire come 2sicilie preparati ad andare avanti con guerre difensive ogni 5anni.
Basta vincere una guerra e indebolire l'Italia/Piemonte. Già ora dice di avere la superiorità militare, non mi pare impresa difficile. Non vedo proprio perché considerare la partita conclusa; se avesse voluto la certezza di formare l'Italia, non avrebbe scelto le Due Sicilie.
Ringrazio per le risposte, intendevo appunto il problema di non avere core e ovviamente l'Italia li ha. Si sono alleati con la Francia e mi hanno asfaltato :/ Una cosa: Non riesco quasi mai ad allearmi con un'altra Greta power anche se le relazioni sono a 200, mi ci devo alleare prima di essere una Grande potenza?
Se ti piace giocare solo quando le cose sono semplici e va tutto liscio, non sei un gran giocatore. Tanto vale usare i trucchi. Dipende da diversi fattori, quali ad esempio avere obiettivi su di te, avere già altre alleanze, ecc. Comunque sì, è molto più facile allearsi quando non si è nel giro delle Grandi Potenze.