, Secondo me avevano capito tutto già dal principio il concetto è semplicemente che alla fine della battaglia i soldati hanno fame e fretta di mangiare per poi andare a riposare. .. se sopravvivono alla fine della battaglia sia i greci che i romani avevano già la pappa pronta maiale cotto invece gli altri dovevano aspettare che la triste zuppa di patate sia pronta. .. vuoi mettere il carico psicologico della cosa? Poi vuoi mettere la zuppa di patate (poco cotta) contro un maiale ben cotto?
La guerra del Barile: Attorno al 1320 una banda di briganti modenesi sconfinò nei territori di Bologna per razziare e portò via un barile. Bologna dichiarò formalmente guerra a Modena per avere indietro il suddetto barile e fra uno scontro e l'altro il conflitto si protrasse per 12 anni. Alla fine furono i modenesi a spuntarla e ottennero la cessione ufficiale del barile incriminato. Spero che sto barile fosse pieno di diamanti. La guerra Emù: l'unico esempio di guerra fra esseri umani e non umani. Nel 32 o 34 la popolazione degli emù divenne così grossa che l'Australia si decise a dichiarargli formalmente guerra ed inviare un corpo militare per difendere gli agricoltori. Nonostante fossero armati pesantemente, motorizzati e non incontrarono resistenza da parte del nemico (salvo la fuga), gli australiani si lanciarono in attacchi i cui risultati furono giudicati infruttuosi rispetto alla spese. Alla fine la guerra fu interrotta lasciando gli emù come parte vincente anche se iniziò il sistema di pagamento di taglie per ogni emù ucciso da un privato, che portò alla morte di circa 50.000 emù (contro le poche centinaia uccise dall'esercito)
Ehhh bei tempi, quando gli stati dichiaravano guerra anche agli animali.. ora nessuno si prende più la briga
Devo far luce su questo caso. Io ho letto wikipedia in italiano, e dice che si è arruolato come soldato semplice, e non ho letto di passaggi di grado. Tu però hai messo la pagina di wikipedia in inglese, dove c'è scritto che era caporale. Chi può dire di più?
Mi stupisco che non siano state menzionati i missili piccioneguidati americani. Ebbene si, durante la seconda guerra mondiale provarono a usare piccioni addestrati per dirigere rustici missili antinave. I poveri pennuti kamikaze avrebbero dovuto usare il becco per dirigere gli ordigni verso le navi. Vennero scelti i piccioni perche' gia' testati in situazioni di combattimento, molto intelligenti e ben addestrabili, inoltre oltre ad essere di piccole dimensioni hanno un'eccellente vista, riflessi e coordinazione motoria. Come si puo' vedere dal minuto 2.55 in poi , ottennero qualche risultato, quel piccione tiene il missile sul bersaglio meglio di qualsiasi altro sistema dell'epoca, anche se si tratta solo del video di una nave. Alla fine il progetto venne abbandonato, semplicemente non venivano presi sul serio (mi chiedo come mai xD). Ripresero il progetto nel 48, per terminarlo di nuovo a meta' degli anni 50, i progressi dell'elettronica resero inutile usare sistemi di guida "animali".
Il prode @Mappo mi ha fatto notare questo: Jack Churchill Ha combattuto per tutta la seconda guerra mondiale armato di arco lungo spadone e cornamusa il motto "ogni ufficiale che va all'azione senza spada è armato in modo inappropriato." http://en.wikipedia.org/wiki/Jack_Churchill (attenzione contenuti in inglese hihihihi) In ITA: http://it.wikipedia.org/wiki/Jack_Churchill
credo che la traduzione si possa anche interpretare come ogni ufficiale che va all'azione senza spada non è vestito in maniera appropriata.
navi da battaglia tascabili (pocket battleship) La Deutschland e le sue due navi gemelle, furono varate tra il 1931 e il 1934, e furono utilizzate durante laseconda guerra mondiale dallaKriegsmarine; durante il conflitto i britannici erano soliti riferirsi a queste navi come navi da battaglia tascabili (pocket battleship), in relazione alla grande potenza di fuoco e alla piccola stazza dei bastimenti. Infatti la classe era notevolmente più piccola rispetto alle vere navi da battaglia ed il loro armamento e i loro cannoni non erano nulla se comparati a quelli di unacorazzata o di un incrociatore da battaglia, tuttavia potrebbero essere paragonate a certi incrociatori moderni. Il profilo delle navi della classe Deutschland è per molti aspetti simile a quello degli incrociatori pesanti, esse erano inoltre armate con cannoni più grandi rispetto a quelli in dotazione ad un normale incrociatore.
Di principio non Mi fido di nessuno. .. ma li era solo da tradurre. .. vabbe felice di non essere l unico a non sapere l' inglese
Dressed può avere diversi significati, la traduzione migliore è quella a latere: "equipaggiato" In ogni caso, un vero fenomeno! Bellissima la tecnica per non portarsi dietro la valigia dalla stazione, sull'autobus facevamo uno scherzo simile, si prendeva lo zaino di uno e lo si lanciava ad una fermata a caso