argomento leggero e indagine da poche vecchie e amate lire. Si può rispondere con un si o un no oppure dare altre preferenze (tenuto conto di tutte le tendenze per non generare discutibili esclusioni di parte,visti i profondi cambiamenti di questi ultimi anni ). Con questo sondaggio non si vuole offendere nessuno,speriamo che venga colta la satira,che in alcuni casi è colta,mentre in altri no,ma ovviamente nei paesi democratici è logica conseguenza della libertà di pensiero e di espressione essere poi processati per aver sbagliato ad indirizzare la propria satira Ben accetta motivazione alla propria scelta in modo da poter essere incriminati con prove tangibili dei propri pregiudizi razziali conditi da marcata omofobia buon sondaggio a tutti
feste, per colpa della censura "cattofemminista" di googleadsense non posso chiederti di postare immagini di oriunde come ai vecchi tempi andati...
Ho votato si, in fondo vengo dal Rugby dove si può far giocare chiunque in nazionale a patto che abbia giocato per almeno 3 anni in un club di quella Nazione e che non abbia mai giocato con la Nazionale del proprio paese d'origine P.S. non si può votare 2 volte? quel "preferisco le oriunde" mi solletica assai
Se ti può interessare attraverso PM ti posso mandare un intera raccolta roba che ti cascano gli occhi e rischi la cecità
In realtà il discorso è molto più complesso, coinvolge il tema dello jus sanguinis e dello jus solis.
Si, in fondo tutte le Nazionali hanno costruito i propri successi con presenza di Oriundi in squadra. Chiedete alla Germania, vincitrice degli ultimi Mondiali in Brasile...
Penso intendesse tutti i giocatori tedeschi figli di immigrati stranieri. Che effettivamente non sono oriundi bensì tedeschi a tutti gli effetti.
Comunque la polemica è scoppiata dall'allenatore dell'Inter Roberto Mancini che ha detto che in Nazionale (Calcio) devono giocare solo italiani nati in Italia e non persone nate in altri paesi (Argentina, per esempio). Quindi il termine Oriundo è stato allargato anche a questo.
Non è figlio di emigranti, ma di minoranze storiche. Gentile non è mica un oriundo, anche se nato in Libia
ma così non si può far nulla ps. ho spezzato una lancia a favore dei trannoni oriundi/oriunde. dato che la gente si perita, mi espongo io.
e chi è che porterebbe la bandiera italiota? i gioatori di pallone? bella qvesta. (nota la v da intellettuale) ps. a Monza l'ultima volta che sono venuto (in tutti i senzi) s'è vinto 1-0 (Saverino su punizione)