quando gli USA sono costretti a usare le CV nel 42?

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da blizzard, 25 Marzo 2015.

1. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Un obiettivo primario per il Giappone nel 42 é ingaggiare battaglia con le CV americane per cercare di distruggerle quando sono più deboli.

E se gli Alleati non ne vogliono sapere e corrono a nascondersi nei posti più lontani aspettando tempi migliori?

C'è qualcosa che i JAP possono fare per forzarli a intervenire?
    Invadere le Haway?
    Invadere la west coast?

Io ho la convinzione che non ci sia nulla che può costringerli , se non lo vogliono fare, ma sono curioso di sapere cosa ne pensate...

PS @GyJeX non vale rispondere : invadere Midway :)

2. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Per quel che lo conosco al massimo direbbe invadere Port Blair...

Cmq imho non è con le invasioni in sè, ma con continui raid, per obbligarlo a difendere le sue linee di rifornimento

3. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Il problema e' che l'Alleato sa benissimo che non gli conviene rischiare, basta tenere duro e aspettare un anno, un anno e mezzo e poi intervenire... Se lo vuoi stanare gli devi offrire una ghiotta occasione ma di solito la KB ti serve per aiutare negli sbarchi o per affrontare navi da guerra. Dipende dalla tua partita ma io ripulirei le CV inglesi prima, per essere sicuro che a Ovest non hai minacce immediate.

4. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    anche con le cv inglesi puo' scappare.

5. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Mmhh sai che forse hai ragione?
    Offrendo un ghiotto boccone, che poi si rivela avvelenato...
    Una trappola, insomma con un'esca di valore

6. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    questa è una bella domanda che non so rispondere. ma
    la risposta potrebbe essere bombardare con la kb strategico le hawai ed australia , dopo i primi 2000 punti vittoria per bomb strateggici a tuo favore forse interviene, se non lo fa accumuli punti vittoria e non pochi.

7. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Sai che adesso che ci penso non mi ricordo quand'è l'ultima volta che ho visto una CV inglese?? :D

8. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ma creare una esca non è facile con sti catalina vede tutto. e magari non abbocca.

9. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Nelle Hawaii non credo si possano guadagnare punti strategici...
    E se interviene cmq é facile che te ne fa guadagnare ancora di più di punti perché si caccia proprio in bocca alla KB.

Ultima modifica: 25 Marzo 2015
  10. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    io a dire il vero nel 1944 non ne ho ancora vista manco una da inizio guerra. e colombo l'ho anche bombardata

11. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    sbagliato... sia australia che hawai se bombardi danno punti strategici ne sono sicuro perché l'ho fatto . inoltre su hawai ti da anche PP i turni successivi , non chiedermi quanti ma per una settimana ne ho avuti in +, io ho fatto un giro a PH a fine 1942 dove ho seccato una BB in riparazione.
    altra idea devi beccare le cv in porto mentre aggiornano. io ho beccato la lexinton a colombo e li ho tirato 15 bombe.
    di solito vengono aggiornate in australia e PM , quando aggiornano sono un topo in trappola.

12. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    A mio parere può benissimo contrastare le ipotetiche sortite vs AUS e Hawaii con la caccia a terra. Per fare qualche punto strategico consumi milioni di t di fuel e perdi piloti abilissimi, magari con le centinaia di sub ti pianta anche qualche pillolone sulle CV. Se l'alleato non vuole impiegare le CV, semplicemente non le impiega. E tu non puoi far niente per forzarlo. IMHO

13. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Esatto, il trappolone altrimenti chi glielo fa fare all'Alleato di rischiare le sue CV che sa benissimo essere inferiori? Una cosa combinata tipo la trappola organizzata dai giapponesi al Golfo di Leyte, almeno il piano era ottimo, peccato che gli alleati avevano radar... e comunque devi trovare un'ottima scusa per stanarlo

14. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    se giochi contro uno come me che non faceva cose gamey neanche col gameboy da bambino, ti basterebbe invadere posti come midway, per non parlare dell'australia, sarei costretto dalla politica del mio condominio a intervenire...

o se giochi con persone all'opposto di me... nulla da fare, potresti anche sbarcare a san francisco. lui preserverà le CV finchè nel '44 avrà una tale forza aeronavale da sbarcare direttamente a iwo jima... per nulla realistico, per nulla divertente (per entrambe le parti), ma efficace per vincere, ma a questa gente dico: ma perché non giocare a command and conquer invece di witp? io giapponese contro un avversario che si passa il '42 a non fare nulla interromperei il pbem. io gioco per divertirmi con una simulazione di guerra, non per vincere a una specie di scacchi con le navi e gli aerei

• Like Like x 2
  15. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Quindi dipende dallo spirito!
    Quindi solo se hai un alleato Banzai?
    Ma quanti ne trovi di così? soprattutto quanti ne trovi che non hanno ancora completato la loro metamorfosi da bruco yankee a farfalla Jappo?

16. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Veramente sbarcare direttamente a Iwo Jima è una cosa che ha solleticato tantissimo gli americani già dopo Guadalcanal

17. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Davvero??? :eek:

18. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Ma così non sei più realista del re?
    Gli stessi Australiani avevano fatto un piano per resistere lungo una linea da Brisbane in giù essendo disposti a cedere il nord disabitato e desertico per concentrarsi sul sud popoloso e industriale.
    In fondo la terra bruciata é una strategia, anche se assolutamente non divertente. E questo é un gioco se non ci si diverte che giochiamo a fare? Per fortuna io mi diverto anche da solo e ho tanta pazienza :D

19. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    a quando il tuo sbarco nel magnifico mondo delle farfalle?

• Like Like x 1
  20. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    non dico che l'americano deve fare banzai, dico che passivi non potevano stare gli usa di fronte l'invasione dell'australia, la controffensiva del '42 invece che nelle salomone l'avrebbero fatta in australia per contrastare l'invasione, almeno per limitarla alla costa nord.
    quello che critico è la totale passività di alcuni giocatori alleati nel 42

non è questione di spirito banzai, gli alleati storici non lo erano e non devono esserlo quelli virtuali. semplicemente storicamente nimitz non poteva dire "signori ufficiali, ora non conviene combattere i giapponesi, riposatevi all'isola di pasqua, ci rivediamo tra qualche anno quando avremo i super hornet e la classe nimitz, ma quanto sarà figo combattere con CV col mio nome! " . la politica impose di agire (semplici raid su arcipelaghi del pacifico) già nei primi mesi del '42. ma anche fottendonsene del realismo e vivendo witp come gli scacchi, ma che palle un anno intero e oltre senza vere battaglie....

con un tunnel sottomarino partente da darwin? :D

• Like Like x 1

Condividi questa Pagina