quando gli USA sono costretti a usare le CV nel 42?

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da blizzard, 25 Marzo 2015.

1. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    Bisogna avere anche un po' di fortuna: l'avversario deve essere un po' "avventato" e tu ti devi trovare nel posto giusto al momento giusto. Io la mia occasione con duettoalfa in tal senso l'ho avuta ma me la sono bruciata con i settaggi sbagliati delle squadre imbarcate.....altrimenti avrei ripulito il mare da tutte le CV yankee :wall:!

2. greyjoy

greyjoy

Ratings:
    +38
    Io sinceramente credo nella fleet in being strategy. Gli alleati potranno anche esser forti nel 43/44 ma una Kido Butai intatta con un RnD fatto a regola d'arte ed un defensive perimeter serio, rende molto cauto anche l'alleato + aggressivo.
    Vuoi rintanarti nel 42? sta bene, io conquisto ciò che mi serve e mi chiudo a riccio. Poi la mossa sta a te e io gioo di rimessa. Quando mi dovrai affrontare avrò A6M8s o addirittura i SAMs,i D4Y4s e i Graces.... non esattamente un boccone facile da digerire

3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

questo però solo se si ha pdu on, giusto?

4. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    caro il mio qwetry è vero anche il contrario, io non ho risparmiato gli attacchi aeronavali in nessuno dei miei pbem, eppure non sono mai andato oltre set 42.

5. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    una cv cmq l'hai presa (su due). e qcosa è andato storto anche a me perchè prima che arrivassero le cv da nord ero a due o tre hex dalle altre cv che inseguivano da sud e non è partito un raid.

6. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Per le hawai ti do ragione ma per australia se ha PM sei vicino per consumare poco fuel e ricaricare. per esempio a pochi esagoni da PM c'è una base nell'etroterra australe con 500 punti, risorsa prima secchi aeroprto, poi bombardi nel1942 la AA non fa così paura. poi passi da P Darwin. e quando vuoi spendere un po' di + vai ai cantieri navali sideny così mentre fai strateggico secchi qualche nave in aggiornamento o qualche sub in riparazione io ne ho tirati giù 5 in porto in un solo turno.
    poi coi G3M3 bombardi strategico le basi + distanti così per difendersi deve sparpagliare i caccia. io sono arrivato 1290 punti, ma non ho insistito perché il mio avversario è stato prudente con le cv ma ha sempre cercato di usarle ed una volta solo il meteo lo ha aiutato. poi magari mi sbaglio ed hai ragione tu.

7. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    mica banzai , anzi deve essere oculato senza strafare ma colpire il jap dove è debole, es il mio avversario ha sempre contrattaccato quando poteva e mi avra' rasato 10 tf di strasporti mal custoditi nel 1942 e fidatevi fa girare le bolls.. saranno solo trasporti e scorte ma danno tanti punti vittoria e perdita supply/truppe
    poi sta storia che si ritira e non fa niente e poi è super forte ha un difetto grosso.
    il jap non perde piloti con aerei delle balle come oscar1C e zero a6m2, se accelera tony 100-II , franckr e george2 e A6M8 ad inizio 1944 li puo' avere tutti. fidati gli helcat te li faccio a fettine senza copertura dei P47, ti sfido a sbarcare. finisci come l'avversario di Blizzard.

8. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    peccato che prima c'è stata una midwai, qui non se l'alleato si ritira per un anno.

9. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    la tua pazienza è stata ripagata con lo scontro nelle salomone

10. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Tirate in ballo troppo spesso gli scacchi, ora devo difenderli.
    ricordo che negli sacchi il bianco attacca dalla prima mossa ed il nero si difende ma non scappa, anzi non puo' scappare da nessuna parte. e deve essere aggressivo da subito rispondere colpo su colpo.

11. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    non sei dei + fortunati , tutto qui ritenta. Curiosita' in tutti i tuoi pbem il jap ha mai conquistato nel 1942 tutto come nella storia?

12. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    vedo che abbiamo scritto la stessa cosa. con parole diverse.

13. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    mai, mai persa singapore, rangoon, sumatra, java. sono stato fortunato, e mi sono difeso con i denti sin da subito. 4 pbem.

14. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    i casi sono tre:

1) troppo aggressivo e se fosse questo motivo allora c'è qualcosa nel gioco che non funziona.
    2) sei un drago
    3) i tuoi avversari jap non sapevano molto cosa fare ad inizio partita.

io propenderei ad un misto tra 2 e 3

altra domanda , per gli sbarchi jap avete seguito la storia facendo fare primo turno al pc oppure sbarco libero per il jap ?

15. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    io direi un misto di 3 e 3 :)
    escluderei il 2 (se la partita con cohimbra fosse andata avanti mi trovavo i jappo a darwin entro luglio).

primo turno non storico, quindi sbarco libero (però con la HR che vieta il mersig gambit)

16. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

mi riferivo agli scacchi come esempio di gioco puro, dove ovviamente si può pensare solo a vincere senza curarsi di altro, dato che il divertimento sta nell'agonismo, negli scacchi non si simula una battaglia (secoli fa mirava a simulare). il wargame invece nasce come simulazione di guerra nelle accademie militari, e anche nella loro forma commerciale molte persone, tra cui io, pensano a vincere, ma senza tradire la natura originaria simulativa e non ludica dell'attività.

17. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    mi sa che sei troppo modesto con l'esperienza che hai sono sicuro che l'alleato fa bella figura.
    be se la partita con cohimbra andava avanti anche se arriva a darwin senza sumatra, java Rangoon a cosa serve?? al jap servono i pozzi, serve Singapore per minacciare india , serve Rangoon per bloccare i cinesi, tutte cose fondamentali. poi se il jap conquista anche mezzo mondo senza questi caposaldi non serve a niente.

18. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    .

ok mi hai convinto.

19. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    quel demonio sarebbe arrivato a darwin dopo aver preso tutto il resto!

20. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    quindi l'avete smessa quando? a feb 1942 ????

Condividi questa Pagina