Siccome stare all'uni a Trieste è piuttosto noioso, soprattutto quando si tratta di riempire lo spazio tra una lezione e l'altra, ho deciso che mi dedicherò a EU4, per quanto sul mio Vista scadente portatile sia di una lentezza allucinante. Per cui sotto con le proposte, sputate fuori tutti gli stati che vi vengono in mente e che vi interesserebbe vedere in un AAR.
Israele, formato in game partendo dall'etiopia, con una bancarotta da monoprovincia sull'unica provincia del gioco ebraica e con religione ebraica. Poi conquista dell'egitto fino ad arrivare alla terra santa!
Dimenticavo: con l'Ak Konylu non mi dispiacerebbe vedere i simpatici Montoni Bianchi cristiani. E con Genova la città di Vera Cruz chiamarsi Vera Croce.
Cosa ne dici di una partita con i nativi? Non se ne vedono assolutamente, e so che un motivo c'è! Ahahaah
Dalle parti della Cina non si vede mai niente, eppure è pieno di meccaniche uniche ed interessanti da quelle parti...
Non sto ancora capendo? Dici che la cina è una scelta interessante? Io non ci vedo niente di bello nell'aspettare gli europei che poi ti piallano come se fossi una piadina!
A) puoi sempre westernizare B) ci sono delle meccaniche carine con le Tre Fazioni, poi mi pare che con le ultime espansioni sia stato completamente rivisto il Far East C) Confini con le Orde che sono sempre divertenti da affrontare D) Hai miliardi di uomini, se ti prepari gli europei non fanno paura P.S. Forse per i tuoi gusti di gioco solo la Francia è una scelta accettabile
Anche venezia non è male. La francia non la sopporto, la guerra con gli inglesi è abbastanza rompi... anche se poi non ti fermano blobbi d'appertutto....
Jucu che...va bene che al mondo esistono posti dai nomi bizzari...mi stupisto sempre... secondo voi con gli atzechi è possibile conquistare il mondo?
con gli aztechi non è per nulla facile, anche se con le nuove meccaniche ci si diverte molto. La Cina ha le potenzialità di conquistare il conquistabile, se giocata bene puoi applicare il vecchio adagio: "Tu hai cannoni e archibugi. Io spade, lance e freccie. Ma quando finirai le tue pallottole, io avrò appena iniziato a scalfire il mio manpower."
A me piacerebbe vedere uno stato tedesco minore che se la gioca nelle guerre cattolici e protestanti, senza però quella boiata dell'unificazione imperiale ma diventando imperatore de facto. Insomma degli asburgo protestanti, magari partendo da una piccola contea.
Cerchiamo di ricapitolare: Aq Konylu Genova Persia Theodoro Venezia 2 Nativi random Russia Giappone Cina 2 Norvegia, Polonia-Lituania Ottomani Aztechi Siccome non credo nella democrazia, taglio via subito i nomi più schifosi e noiosi: rimangono Norvegia, Cina, Aq Konylu, Genova, Persia (?), Theodoro di interessanti, e forse qualche popolo americano. Popolo, cosa dite di questi nomi? Sui popoli americani specificate meglio