Arrivano! l'assalto alle Salomone

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da blizzard, 17 Marzo 2015.

1. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Stando all'idea che mi sono fatto dopo 1M di turni giocati, no. Una intera divisione di marines in hex di giungla è la Morte Nera Terrestre; distruggono ma non possono essere distrutti. (e qui arriveranno i pianti degli yankee, ne sono certo XD).

2. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Temo anch'io sia impossibile, soprattutto in questa particolare circostanza:
    -la divisione é la seconda marines, ha partecipato a 16 deliberate attack a Noumea, probabilmente avrà un exp di quasi 90
    - ha già costruito dei forts , penso a livello 2, non distruttibili (in quanto non appartenenti a una base)
    -a Nouméa c'è uno stacking limite di 40.000 quindi posso portare solo un numero limitato di truppe senza avere malus.

Voglio provarci lo stesso:
    Al momento ho AV 565 contro i suoi 680; portando un'altra divisione andrei a circa 1000.
    Voglio portare delle corazzate, e bombardare con molte più unità dei 5 CA e relativi DD usati finora. Ho già 3 corazzate in zona, se uso anche quelle in scorta alla KB ne ho 6.
    Se riesco ad aumentare la disruption a livelli notevoli, come ha fatto Tom a Noumea, le perdite jap in un deliberate potrebbero essere contenute; inoltre ogni squad americana distrutta non può essere sostituita se non con nuovi sbarchi.
    Ammesso, e non concesso, che questa tattica possa funzionare, c'è anche da valutare :
    - Il fattore tempo; quanto ci vuole per portare avanti il logoramento? Prima che le TF nemiche ritornino?
    - il fattore opportunità : conviene accanirsi e concentrarsi qui quando il nemico può in ogni momento sbarcare nel cuore delle DEI?

Ultima modifica: 30 Marzo 2015
  3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    chiama al 731, missà non c'è altra soluzione...
    Scherzi a parte, io mi ricordo le foto dei marines scheletrici a gennaio '43, la giungla usura dibbrutto!

4. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Yeah... Questa é la mia vera unica chance, che non siano riusciti a sbarcare un granché di supplies

5. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    mo ci provo a rispondere alla domanda , gia' che io ci sono gia' passato . cioè ho bloccato la 1 div marines oppure la seconda non ricordo su una montagna e poi l'ho annientata. montagna o giungla non penso che cambia molto..
    l'unico modo è fargli finire il supply. non ci sono altre vie. consigli:
    1) non deliverate è un suicidio prima che finisca supply
    2) bombardare con truppe consigliato
    3) bombardare con navi sconsigliato , troppo consumo fuel e rischi per le navi , un sub appostato o le cv possono fare male .
    4) bombardare dal cielo consigliatissimo , piccoli raid disorganizzati che fanno sparare + volte la contraerea. non fanno dano ma il supply scende .

quando vedi che non spara + contraerea o perlomeno poca, entrano i azione i judy da 15000 in picchiata dalle cv. dovrebbero fare danni. un BDE di marines a corto di supply ,l'ho disintegrato con 5 raid consecutivi dei judy , un altro l'ho finito a meta' poi si sono intromessi gli helcat in lcap e mi hanno spezzato a me ed ho desistito.
    passati i judy inzi i deliberate . e dopo un po' non c'è + niente.

controindicazioni:
    1) ci va un mese prima che finiscano supply. dipende se per un mese riesci a tenere il blocco.
    2) perderai un sacco di 2E per la contraerea direi 2 a turno + 2 operazionali.
    3) quando inizi i deliberate perderai meta' degli AV cioè se li ne ha 680 tu ne perderai 340 + quelli che dovrai riparare.

lui ha tre modi per portare supply:
    1) con idrovolanti ma tu hai la cap e ne perde a centinaia ma supply ne porta un po'.
    2) con una specie di tokio esperes con i DD , rischioso per i DD
    3) portare il supply con i sub , qui non ci puoi fare niente , perlomeno io mai beccato uno. se ne ha una 30ina allora di supply ne porta un bel po'.

infine:
    se vuoi li puoi terminare ma spenderai di + di quello che ammazzi
    ora se è una questione di principio, di esempio va bene , dimostri che non sono immortali e condiziona il tuo avversario per il futuro e sara' meno audace quindi meno veloce nel riconquistare, dal'tronde la tua è una corsa contro il tempo.
    ma distruggerli economicamente è caro. direi svantaggioso
    a te la scelta.

6. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Grazie per gli ottimi consigli!
    Sicuramente metterò dei DD in ASW per impedire il rifornimento tramite sub.
    E ho già suddiviso i sentai per fargli usare più munizioni all'AA, ho alzato la quota a 20.000 piedi e sembra che facciano più fatica a colpire i bombers.
    L'art sta facendo un discreto lavoro, é anche riuscita a distruggere 3 squad in un turno.
    Voglio cmq provare con un deliberate. Se alzo molto la disruption dovrebbero essere meno efficaci nel tiro. Più che altro perché ho visto che i deliberate sono il modo più rapido per fargli consumare supplies.
    A Nouméa dopo ogni deliberate scendevo di circa 800 supplies.
    Alla fine se mi distrugge poche squad e ne fa molte disabled, posso sempre attendere che ritornino abili prima di attaccare di nuovo.
    In fondo i marines 43 hanno 25 di firepower contro obiettivi soft vs i 20 degli IJA. Se ho un numero maggiore di squadre dovrei compensare questa differenza.
    E' comunque un esperimento.
    Anche se va male non può contrattaccare perché ho forts di livello 6. Se contrattacca mi fa un piacere.
    Avevo contato male ha 830 AV!! Secondo te me ne distrugge 415 al primo deliberate??? Più i disabled??? Credo sia impossibile, da quanto ho capito una squad quando è colpita la prima volta diventa disabled, quando é colpita la seconda diventa distrutta. Penso che al primo assalto non me ne distruggerà più di 50.
    Alla fine la jungla c'è anche per i miei.
    Quando lui ha attaccato a Nouméa aveva circa 800 AV contro i miei 400.
    Al primo Deliberate che ha fatto ha avuto solo 13 squadre distrutte e 180 disabled, era terreno JR e avevo forts 4.
    Se riesco a distruggerla non é solo una soddisfazione, é la sua migliore divisione, ne avrebbe una in meno più tutte le altre unità , ora che le riforma passano mesi.
    Questa guerra, dal punto di vista economico, é comunque una sconfitta per il Giappone
    ;)
    PS Voglio anche portare il Southern Command nelle vicinanze, può dare un bonus consistente nell'attacco

Ultima modifica: 31 Marzo 2015
  7. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    non mi sono spiegato bene.
    non perdi di sicuro 415 av nel primo deliberate . se hanno supply ne devi fare 10 di deliberate , nei 10 deliberate ne perderai 415 .
    comunque prova con il deliberate ma non dire che non ti ho avvertito.
    gli asw mi sa tanto che servono a poco, gli asw jap se attaccato rispondono bene , ma trovare qualcosa senza essere attaccati allora è molto diverso.

8. blizzard

Ratings:
    +1.644
    OK capito!
    Tranquillo non vi chiederó di consolarmi :D dovresti essere contento che faccio esperimenti sulla pelle dei miei soldatini virtuali ;)

9. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Riguardo agli ASW faccio così :
    gli idrovolanti in ASW e search notturna li localizzano, le TF di DD ASW vanno in react e attaccano, solo nell'ultima settimana ne ho colpiti 4 e distrutti 2 di quel gruppone di sub che era arrivato nelle Salomone.
    Da quanto ho notato se subiscono l'attacco in bassi fondali sono spacciati.

10. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    grazie tutto fa brodo, anche se nella mia partita non penso che riusciro' ancora a bloccare dei marines su una isoletta.

11. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    colpiti 4 ok
    distrutti 2 è tutto da vedere. se non te lo dice avversario non sai mai. io ne ho affondati almeno 100 ero ad 82 6 mesi fa, detto da avversario, ma se guardassi gli affondamenti ne avrei almeno 300 segnalati. un sub anche bello malconcio arriva in porto amico.
    comunque quello che hai scritto tutto giusto io metterei ancora 2 squadriglie di nell/betty a 2000 in asw al 80% 20 rest.

12. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    quando vediamo il tuo deliberate? quanto dovro' aspettare?
    spero di avere torto. anche marcio.

13. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    ...mmm...hai WitPAE 2?

14. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    la recon crepuscolare li annienta....
    quando uno ha poco per beccare i sub tutto fa brodo , anche se poco efficace

15. blizzard

Ratings:
    +1.644
    guardfish.JPG
    Quando apri il fuoco sul sub costretto a emergere non hai proprio dubbi ;)

16. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Tra 3-4 giorni di gioco, 2 reali.
    L'ultimo reggimento é all'altezza di bougainville.
    Ah già mi sono dimenticato di portare il southern command che é a Port Moresby, ci vorrà un po' di più...
    Dita incrociate ;)
    Cmq 90% hai ragione tu, voglio proprio fare un'ultima verifica prima di metterci sopra una pietra tombale

17. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Divisione di marines con stima del firepower
    divisione marines.JPG
    Scusate per la scarsa qualità delle didascalie ero di fretta...

18. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ok ma a me non vengono mai a galla di solito io li becco con i 250kg da aereo. a volte vanno giu' altre scappano

19. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    queste informazioni dettagliate da spia dove le hai prese?

20. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Quando li centri con un paio di direct hit con le bombe di profondità capita che vengono a galla

Condividi questa Pagina