Arrivano! l'assalto alle Salomone

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da blizzard, 17 Marzo 2015.

1. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Non sono segrete...Dal plane and weapon database, pulsanti in alto a sx
    Il firepower non é altro che l' A/Soft di una squad.
    L'immagine dal primo turno iniziando una partita come USA, infatti la divisione é standard 1941... quella 1943 non ce l'ho

Ultima modifica: 31 Marzo 2015
  2. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Pare che tutta l'armata del Pacifico si sia data appuntamento a Nouméa.
    Noumea.JPG

Dato che la fantastica intelligence nipponica mi aveva fatto insospettire sono andato a vedere.

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    alla faccia... Peccato non avere atomiche sotto mano :lol:

4. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Mmmh...forse dovrei provare a rubarne una :D

5. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Vai di bombardamento notturno!
    Ma gli stacking limits?

6. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Se interessa, questo è un reggimento USMC del '43, basta fare x3 ed hai la divisione, non ne ho di riunite attualmente...

Immagine 1.jpg

• Like Like x 1
  7. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Mmh buona idea il bombardamento notturno! bisogna vedere se ci arrivo col range, é un po' lontana;poi devo attendere il 90% di moonlight ma con quel bordello di roba qualcosa centro di sicuro.

Edit grazie per il rgt 43 :)
    Gli stacking limits sono superati, sono 35k o 40k per Noumea

8. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311

non hai i G3M3 nell ? dovresti arrivarci di sicuro con quelli

9. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Si ce li ho, poi appena mi torna il turno controllo il range e la % di moonlight.

Sto andando a recuperare a Kusaie la terza divisione, mi sono reso conto che con 2 sole divisioni non ce la posso fare. Saremmo più o meno equivalenti come firepower

Questa notte i big boys (come chiamano le BB nel forum matrix) daranno un massaggino da distanza ridotta alle unità USA, dovrebbero causare un'elevata disruption alle unità di coastal AA in modo che non intervengano più nei bombardamenti successivi a difesa delle altre unità...
    Questo ovviamente in teoria...

10. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    per me rimmara' teoria. e fuel e supply sprecato. forse sono pessimista.. vedremo.

11. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Appena fuori dalla testa di ponte americana a Lunga 31 agosto 1943.

L'ordine é stato dato, gli effettivi di due intere divisioni strisciano nella notte avvicinandosi alle posizioni americane prima dell'assalto
    Alle 2 precise 18 incrociatori e 6 corazzate apriranno il fuoco da distanza ravvicinata sugli yankee.
    Dopo 1h30min di bombardamenti navali, aprirà il fuoco l'artiglieria pesante e alla fine i soldati del sol levante, baionetta innestata, respingeranno i diavoli bianchi nell'Inferno da cui sono arrivati.

Inizia la distribuzione delle bottiglie di sake, il comandante vuole che il morale sia alle stelle prima di sguainare la katana, appartenuta alla sua famiglia da più di 15 generazioni, e lanciarsi verso il nemico alla testa dei suoi uomini.
    Il Giappone si attende molto da questo attacco, sarà la prova evidente che gli Alleati non hanno nessuna chance di vincere la guerra e li forzerà a chiedere una giusta pace con l'Impero.
    BANZAI!!!

12. blizzard

Ratings:
    +1.644
  13. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
  14. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Ho anch'io questo presentimento... in realtà sto ancora aspettando il turno.:cautious:

15. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Gli americani hanno due battaglioni di carri leggeri Stuart, circa 140 carri e un battaglione di 50 Sherman in appoggio ai marines.
    A fronte di questi i giapponesi possono schierare solo 80 tra carri leggeri e medi, un po' pochini, prevedo che saranno devastati.
    Come artiglieria non sono fortissimi invece , oltre a quella divisionale hanno solo 3 battaglioni con 12 obici ciascuno.
    A Nouméa un bombardamento navale degli alleati simile a quello che farà la marina imperiale ha causato l'80% di disruption ai difensori. Il successivo attacco dei marines é stato un successo , da li in poi i difensori non si sono più ripresi.
    A Noumea, al momento del bombardamento c'erano forts 0 e terreno JR.
    Qui i difensori hanno terreno jungle e forts stimo a livello 2.
    Al peggio mi aspetto 250 squad/devices distrutti o danneggiati (la maggior parte danneggiati) su poco più di 1000 AV disponibili.
    Quindi niente che possa consentire un contrattacco immediato ai marines; al peggio faccio armi e bagagli e me ne torno a Rabaul.
    Con lo stacking limit di Lunga a 40.000 al momento ne ho circa 46.000. Quindi avrò un piccolo malus nel consumo di supplies.
    Non mi fido tanto a portare la terza divisione perché andrei a 60.000 e il malus diventerebbe rilevante.
    Purtroppo ho tutti i genieri che mantengono l'AF di Lunga che mandano su il conto ma non hanno potere combattente, magari potrei evacuare un po'.

Ultima modifica: 2 Aprile 2015
  16. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311

17. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Nel manuale dice che ogni colpo di artiglieria, navale o terrestre (o bombe aeree) che va a segno (causando una squad disabled o destroyed) aumenta la disruption dell'unità colpita.
    Nel bombardamento subito a Nouméa ogni TF che bombardava causava una ventina di squad disabled, così la disruption é andata alle stelle degradando di molto la capacità combattiva dei difensori.
    Se il motivo di questo successo erano i miei forts a zero allora sono spacciato perché a Lunga é impossibile far scendere i forts dei marines. In questo caso per assurdo sarebbe più facile sconfiggerli se avessero conquistato la base.
    Se invece non contano solo i forts ma anche il tipo di terreno allora ho una chance.
    Non ho messo i DD in bombardamento per non sovraccaricare gli AKE a Tulagi. Forse avrei dovuto. Se non fanno nulla BB e CA, allora aggiungere i DD non sarebbe servito a molto. Tra qualche ora lo sapremo

18. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    io i Dd li avrei messi , se è come dice il manuale sparando tanti colpi i Dd qualcosa beccano e danneggiano, aumentando ancora di + la distruption.

19. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Yeah you're right, ma ormai il turno é andato

20. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Yeah you're right ,, talmente figo che nel mio ultimo turno mi sono fatto beccare la mia tf da bombardamento di mattina da 62 heldiwer ed il pomeriggio il repeat di 40 heldiwer. ti lascio immaginare come è andata. a volte le Bb in notturna dopo che bombardano si bloccano li nell'esagono, capita raramente ma stavolta è capitato. se la vi..

Condividi questa Pagina