Strategia AIR HQ

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Pickett, 6 Aprile 2015.

1. Pickett

Pickett Guest

Ratings:
    +0
    Ma avere un unità aerea fuori dal range del rispetivo HQ (anche dall'altra parte del mondo) incide sul rendimento della prima? Mi spiego, se ho un'unità di caccia della marina a Palembang e il loro HQ e nelle Aleutine quella squadriglia subisce dei Malus?

2. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    No, tranquillo non c'é nessun collegamento tra le unità e i loro HQ

3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

non si hanno dei bonus che permettono di avere più aerei in volo in contemporanea in piena efficienza, bonus fondamentali quando si concentrano centinaia di aerei (bonus all'administration level)

ma non importa quale sia l'hq considerato, uno qualunque va bene, per quel che so non c'è un reale legame tra un'unità aerea e il proprio air hq

4. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    ottima domanda...
    mi lascia perplesso invece che non ci siano bonus/malus se la scala gerarchica non viene tenuta in considerazione.
    mi domando a cosa servono allora gli HQ.
    e caspita io sono un cretino, dato che ho sempre speso PP per avere le squadriglie con i giusti HQ e alla giusta distanza... sia per gli aerei che per le truppe.... :(

posso dirlo? lo dico.... una grave pecca del gioco.. ma molto grave.

5. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

eh si... io evito di approfittarne stando attento agli hq, cioè mando le truppe nelle loro aree di competenza, tenendo insieme unità appartenenti alla stessa armata

• Agree Agree x 1
  6. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    caspita io e te se giocassimo uno contro l'altro passeremo più tempo a verificare l'esattezza degli schieramenti, la catena di comando, che a fare la mossa... ma credo che il bello sia anche questo... giocare storicamente, tenendo conto dell'importanza degli HQ e del perché esistevano, non solo per da da mangiare pane a tradimento.:D

• Agree Agree x 1
  7. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    .. e poi perché hanno il radius gli HQ, se non servono a nulla?

8. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Servono servono... solo che uno vale l'altro

9. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

no no hai frainteso, gli hq sono importantissimi! quello che dicevamo io e blizzard è che un'unità assegnata all'hq x ottiene gli stessi bonus se sta vicino all'hq y invece che x . cioè le unità non sono vincolate agli hq di appartenenza

magari in futuro ci facciamo una bella partita realistica come piace a noi :)

• Like Like x 1
  10. gamma34

gamma34

Ratings:
    +16
    l'uno vale l'altro..si ..ma non per i rimpiazzi!!

• Agree Agree x 1
  11. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

cioè alcuni fanno arrivare più facilmente i rimpiazzi?

12. blizzard

Ratings:
    +1.644
    E' vero quello che dice Gamma, le squadriglie non possono far arrivare i rimpiazzi se sono fuori range dai rispettivi airHQ.
    Per fare un esempio, una squadriglia di val ha max autonomia di 17hex (ho sparato, non ricordo il tange esatto); se il suo airHQ é a più di 17 hex non può far arrivare aerei in replacement.
    Dato che questo evento (impossibilita di far arrivare i replacement a una squadriglia) si verifica davvero di rado, credo che ci siano altre condizioni che permettono l'arrivo.
    Tipo un AF di grosse dimensioni con i supplies in range o un commando HQ in range.

• Informative Informative x 1
  13. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

e devono essere i propri air hq? ad esempio un'unità area della terza air division hq riceve rimpiazzi se nel range dell'hq del suo air hq ma non in quello della quarta air division hq?

questo contraddirebbe:

le altre condizioni forse sono un airfield di livello almeno 7 e con almeno 20mila supplies, e un command hq in quella base, entro la massima autonomia dell'unità aerea

• Informative Informative x 1
  14. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ma non vi è mai capitato che i rinforzi aerei arrivano a tokio mentre la vostra squadriglia è miglia di chilometri + distante?

15. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    be se metti tutto a posto appena sposti qualcosa i PP li usi tutti a fare questo e non ne rimangono per altro.

16. Pickett

Pickett Guest

Ratings:
    +0
    ah ecco allora il motivo di quelle apparizioni... anche se non mi spiego perchè appaiano anche quelli della manchuria :shifty:

17. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    a me mai apparso a tokio aerei della manchuria, ma della cina si, il motivo dovrebbe essere perché in tutta la manchuria non hai un AF con almeno 20000 supply in quel momento. ora sorge una domanda come mai dovresti rimpiazzare aerei della manchuria?? come fai a perderli? i russi te li sabotano?

18. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    già è proprio così... ma vuoi mettere la soddisfazione di avere una scala gerarchica come dio comanda.

• Like Like x 2
  19. Pickett

Pickett Guest

Ratings:
    +0
    di solito sono quei minchioni di piloti manchuriani che fingono di essere piloti per prendersi la paga e penso anche il sakè ;) .

20. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    uhmm... è così che ti ho insegnato a parlare? Cazzo!!!!!!
    :D

Condividi questa Pagina