Storia di una sconfitta - Blizz contro MrKane

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da blizzard, 7 Aprile 2015.

1. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ormai fa entrambi le parti perché si è reso conto che al suo avversario gli serve una mano.. gia' che un po' di cazz le ha fatte.

2. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    blizzard sta solo da una parte , come il sottoscritto. noi le truppe alleate le vediamo solo quando le distruggiamo...

3. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    il mio impero a confronto è di straccioni..

4. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Blizzard il benefattore dispensatore di supply.

pero' c'è qualcosa che non va
    io a PM sono partito con 60000 supply e dopo 5 Mesi di bombardamenti aerei e navali ogni giorno senza mai perderne uno perlomeno per i 4E ne ho ancora di supply.
    forse è dovuto allo stock ?? o io ho nascosto meglio le provviste ???

5. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    No non c'entra lo stock, nei mod non é possibile modificare questa cosa, cioè il numero di supplies distrutti con ogni "supplies dump hit". Serve un intervento ai programmi , che in effetti é stato fatto: quindi era diverso tra stock e beta (adesso con l'ultima patch ufficiale si sono riallineate).
    Ho letto che ogni supply dump hit distrugge 17 supplies (prima era in %).
    Per colpire i supplies deve bombardarti l'AF o il porto, se bombarda solo le truppe non ti colpisce nulla.
    Quanti supplies ti sono rimasti e quant'è il consumo mensile standard delle tue truppe a PM (lo vedi nella schermata della base).

6. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Sono almeno 5 anni che gioco solo giapponese, magari la prossima partita cambio sponda :D

7. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    cosè che vuoi fare???????? vergognati.

8. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    lui colpisce AF con 4E e truppe con BB , non osa avvicinarsi troppo quindi gli AF e porto non li becca mai , comunque qualche cannonata da 200mm sulle BB le becca comunque.
    quando mi stufo porto le cv e tutto terminera' . ma se ho pazientato 5 mesi posso pazientare ancora.
    quanti supply ho e quanti ne consumo è top secret. comunque tra una bomba e l'altra di prosciutto in magazzino c'è ne ancora. quando rimarranno solo le acciughe rancide, aglio ed olio passero' alle truppe la vera ricetta piemontese.

• Like Like x 1
  9. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Rompicapo birmano

CBI.jpg

primo sangue sparso sul confine birmano, il nemico è in movimento su tutto il fronte con forze impressionanti, 57 unità rilevate fino ad oggi !!

Una brigata la 44° indiana , che cercava di infiltrasi nel perimetro incappa nella 9° divisione veterana asserragliata a est di Akyab e viene respinta perdendo meta degli effettivi.
    un altra piccola unita nemica non ancora identificata si attesta nella jungla a est della9° divisione.

Nel frattempo la colonna alleata che procedeva lungo il mare arriva ad Akyab, la cattura di alcuni prigionieri permette di sapere che si tratta di 2 divisioni indiane al completo, la 7th e la 9th rinforzate da un rgt di artiglieria e da uno AA più l'HQ del XXXIII corpo.

dalle giungle nei pressi di Kalemyo 2 colonne di dimensioni impressionanti puntano verso est (l'avanguardia è già alle porte di Katha) e verso sud nelle pianure centrali.

un colpo di mano dei parà indiani (50th bgd para) permette la conquista improvvisa di Mytikina con il suo AF di livello 4. Sono già pentito di essermi ritirato da Mytikina senza combattere ma ormai la frittata è fatta. Appena a sud del fiume un piccolo reparto degli alleati thay sorveglia il confine improvvisamente diventato rovente.

Appare sempre più evidente che il nemico ha diviso i suoi aerei da trasporto in 2gruppi ,
    uno da 270 aerei basato a Imphal per supportare l'offensiva birmana, l'altro da 460 aerei basato a Ledo per supportare la difesa cinese.

Il rompicapo birmano è iniziato,
    è evidente che con le forze attualmente presenti (8 divisioni + i thaylandesi) non posso avere successo nella difesa assicurando nel contempo adeguato presidio ai confini marittimi (Rangoon, Ramree,Pegu , Moulmein) e alle basi nell'entroterra che devono comunque essere tutte presidiate vista la disponibilità nemica di consistenti truppe paracadutate (Chindit, para indiani, ecc..)
    .
    Devo decidere se portare altro , sguarnendo altre posizioni, vista l'attuale debolezza aeronavale degli alleati che comunque dispongono di almeno 15 CVE più un numero imprecisato di CV.

Nel frattempo per stressare le linee logistiche aeree nemiche sono ripassato all'offensiva in Cina, l'accesso a sud-ovest di Chunking sembra traballare, vediamo se con qualche spallata va giù, la 13th armata affila le baionette...

Ultima modifica: 18 Aprile 2015
  10. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Consigli ben accetti :)

11. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    L'adeguato presidio marittimo non credo sia necessario, hai paura di uno sbarco?
    Le tue unità nella giungla sono sufficientemente fortificate?
    Hai bombardieri per demolire gli aeroporti da cui partono i ponti aerei?

• Agree Agree x 1
  12. blizzard

Ratings:
    +1.644
    In effetti se entra nel golfo del Bengala con le CVE dovrei avvistarlo un bel po' prima, quindi é molto improbabile che si spinga così all'interno del mio perimetro in inferiorità numerica.

Ad AKyab ho forti di livello 6,
    La 9° divisione nell'hex immediatamente ad est ha forti 2
    I Thay nell'hex jungle al confine con Myitikina hanno forts zero.
    A Ramree c'è una divisione thay con forts 5
    Tutte le altre unità sono in terreno clear.

Negli aeroporti da cui partono gli aerei da trasporto c'è un inferno di flak, l'ultima volta che ho provato a bombardare Ledo ho perso 30 bombardieri per la flak a 15.000 piedi!!! :eek:
    A Imphal ha anche 500 caccia :D tra cui almeno 4 squadriglie di thunderbolt :rolleyes:
    Ieri ho cercato di colpire da 20.000 piedi una delle sue colonne in movimento nella jungla, per capire cosa c'è dentro : ho perso 13 ki-49 per la flak :confused:

Ultima modifica: 18 Aprile 2015
  13. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311

ora 20000 piedi sono 6069 metri cioè 6 chilometri . usa gli skad ???
    per una truppa in movimento e non una base fissa mi sembra un tantino esagerato.
    questo è grazie al mod con aA potenziata.
    se nello stock ultima versione non è stata messa sta AA ci sara' un motivo....
    secondo me nel 1944 diventa impossibile giocare. o meglio impossibile bombardare qualcosa. rimane solo la cap difensiva. e penso sia stressante la cosa e non so se reale.

• Agree Agree x 1
  14. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Concordo al 100%
    OK che la CAP alleata era fenomenale, ma qui si parla di colonne in movimento nella jungla, senza ausilio radar, sono risultati sconcertanti... E' già impossibile nel 1943 bombardare, non occorre attendere il '44; basta che ci sia una brigata AA con le truppe in movimento e la CAP agli alleati non serve piú...

• Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  15. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    non vedo l'ora che arrivi il 43 allora

16. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    secondo me non è divertente nemmeno per alleato

17. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    poi considerando che nella storia il cap fermava quasi tutto realmente quanto le AA potessero fermare è incerto se i gruppi di bombardieri sarebbero arrivati grossi.
    secondo me è la cosa piu' difficile da progettare per un gioco la AA , che facesse male è certo ma che fosse impenetrabile non era di sicuro così

18. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Il bombardiere passa sempre e comunque, c'è però da dire una cosa, 20mila piedi significa che l'AA era effettuata solo da 90mm, con tutta la fantasia di questo mondo è impossibile buttare giù tutti quegli aerei senza spolette di prossimità... Gli 88 avevano un rateo di abbattimenti nell'ordine dei 10mila colpi per aereo, figurarsi...

19. blizzard

Ratings:
    +1.644
    E le spolette di prossimità, correggimi se sbaglio, non erano ancora state distribuite ai reparti di artiglieria nel '43.
    So per certo che a partire dal '44 l'AA alleata ha un grosso miglioramento qualitativo nel gioco, codificato a programma, proprio per tener conto dell'introduzione delle spolette di prossimità.
    Qui in witpae sembra che siamo in anticipo di un bel po' sulla realtà con questi mod :(

20. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    nello stock nel 44 se attacco una div marines a 20000 piedi non becco niente e qualcosa cade 1 -2 aerei + alcuni danneggiati
    se bombardo da 7000-10000 becco qualcosa ma i numeri salgono, se bombardo da 2000 non becco niente perché non riescono a sganciare bombe e se ritorna a casa un bombardiere è un miracolo.
    mi sembra tutto corretto.
    per le navi ultimamente ho attaccato con 27 jill la BB new jersei (non aveva una grande scorta di dd) , ho perso 7 aerei per flack , 15 tornati a casa danneggiati, 4 siluri a segno. anche qua ci puo' stare, gia' che una bb avra' anche tanta flack ma puo' sparare solo al massimo a meta' gia' che i siluri arrivavo da una sola fiancata un po' come è stato per la yamato. ed i DD saranno + distanti e la loro flack è meno efficace essendo non diretta.

Condividi questa Pagina