Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

1. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    5 gen 42: Tim assetato di sangue insegue i superstiti di PM sul Kokoda trail. dovranno difendersi nella giungla mentre si fanno strada verso Terapo dove gli è stato promesso che saranno recuperati dagli idrovolanti.
    la Kb è in crociera a est di celebes verso nord e per passare il tempo mi affonda un paio di carghetti con supplies per manila. 4 però hanno forzato il blocco e uno è già arrivato nelle filippine.
    da Toungoo 2 unità giapponesi (due erano i parà, una sarà il supporto) stanno scendendo verso pegu. i carri sono ancora sul treno per magwe, 3 giorni per tirarli giù dal treno e poi si metteranno in strada per riprendersi toungoo.

un esercito marcia su pegu, stavolta dovrei resistere: ho 1000 av e forts 3. un altro esercito marcia su changsha: vuole fare il colpaccio subito? lì ho forts 4 e 1600 av. dai, paesani di Tim, fatevi valere!

nel giro di 3 gg arrivano 3 squadriglie di hurricane a aden. andranno in birmania per avere la superiorità aerea? o almeno la parità!

ho passato in rassegna le truppe a pegu: il morale fa abbastanza defecare, non capisco perchè hanno la fatica alta. sono in quella base da parecchio tempo, è vero che stanno lavorando alla costruzione dei forts, ma dov'è che l'hanno accumulata?

Ultima modifica: 27 Aprile 2015
  2. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    6 genn - festa della mamma dell'imperatore: scherzone della KB che inverte la rotta e va verso makassar. se va a bombardare soerabaja ho solo qche caccia olandese e un sacco di navi in porto.
    la minikb invece si diletta su palembang e singapore. ho avuto solo il replay, ma sembra che i trasporti siano riusciti a sbarcare quasi tutto prima di affondare.
    ondate su rangoon e pegu, anche se stavolta la sua coordinazione non è stata come al solito: nell arrivano da soli e vengono abbattuti, almeno 6, speriamo di più. puntata di DD davanti a rangoon che ingaggiano i motoscafi di guardia e poi una tf di supplies. potrei portare in zona la hermes, ma tanto gli swordfish non ci pigliano e la cvl sarebbe preda dei quasi 300 aerei di bangkok.
    su terra è sbarcato a hollandia e oggi l'ha presa.

• Useful Useful x 1
  3. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    se posso permettermi ti dico:
    è chiaro che tim non attacca + cose alla volta ma 1-2 in modo massiccio, prima cina, poi Singapore e birmania.
    è difficile che si impantani quando attaccherà sumatra sara' dopo Singapore e poi java e poi filippine.
    così facendo ci lascerai tutte le truppe e rischierai pure di perdere australia.
    il suo scopo è che porti + roba o meglio tutto quello che hai avanti in modo da distruggerlo facile . come un martello.

4. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    ci ho pensato: mi lascia portare i rinforzi, in modo da averli su un'isola dalla quale non possono più scappare. bisogna vedere quanto riesco a portare. se attacca pegu dal fiume c'è la possibilità che sbatta le corna. varranno qualcosa quei 1000 av per quanto indiani e fatigued?! a java tra olandesi inglesi e australiani ho 1400 av, però divisi tra batavia e soerabaja. se ci riesce è la dimostrazione che non c'è bisogno di HR che vietino i rinforzi, o di arrendevolezza che permetta al jappo di prendere le DEI senza sforzo. basta Tim il cinese tosto!
    e poi, prima o poi arriveranno sti americani in australia con i loro caccia e le loro truppe. arriva tutto restricted, ci vuole un bel po' per liberarli e mandarli.

magari gli sto facendo pure un favore a raccogliere le truppe dalle basi isolate, così non perde tempo ad andare a eliminarle!

5. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    con la tua strategia del butto tutto avanti non ti vedo bene.
    ora una domanda a Blizzart che è l'esperto australe.
    se duetto perde tutto quello che butta avanti c'è la possibbilita' di prendere l'australia abbastanza facile?

6. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    fino a adesso è andata bene (con gli altri 3 avversari che ho avuto). spero perda tempo.

7. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Malaria?

8. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Nope :)
    Basta mettere subito 2 o 3 divisioni a Sidney e iniziare a costruire i forti (così pour parler, non che sembri un consiglio :)

Hai ragione IMO, questa volta @duettoalfa non sarà così facile.

9. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ok ma gli altri tre attaccavano troppi obbiettivi e si impantanavano lui no per ora.

10. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    ma concentrandosi su uno, due fronti, non perde tempo?

11. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    capirai, e dove le trovo due o tre divisioni?

12. blizzard

Ratings:
    +1.644
    In Australia ci sono , anche se sparpagliate, basta che ricomponi i reggimenti

13. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    quello che potevo ricomporre, l'ho ricomposto e mandato nelle DEI. adesso arriva in 3 scaglioni una divisione dall'africa. liberare gli australiani costa meno degli americani e quindi sono i primi che partono. adesso ho 400 PP e volevo liberare un terzo di una divisione americana da mandare a noumea che è assolutamente nuda. così mi mettete paura però...

14. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    se è malaria ne deve soffrire anche lui però.

• Agree Agree x 1
  15. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    Tim mi ha detto che a maggio andrà 3 giorni a fare un sopralluogo a Changsha in vista della battaglia, o molto più probabilmente a visitare la città appena conquistata. si è presentato con 11 unità di cui non conosco la forza. se sono divisioni e carri sono rovinato. i miei 1600 e 4 forts si frantumeranno come a chengchow e poi potrà chiudere la burma road, ma dall'altra parte! meno male che si concentrava su 1-2 fronti alla volta. qua siamo già a 3 fronti aperti.
    intanto a soerabaja è arrivato il convoglio pieno di australiani in perfetta sincronia con la KB. macchine indietro tutta e cerchiamo di scappare. ancora non sono detected.ma è a 17 hex. se vado verso batavia mi metto in bocca alla minikb.
    mi accingo a fare il 7 gennaio, siamo a un mese di guerra.

16. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Per me a Changsha tieni con 1600 av, 11 unità a spanne sono 3000 AV...

17. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Dove li hai trovati? 1400 av?
    imho follia!

18. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ha tutto il tempo che vuole. fino a marzo 1943 se non si fa fumare le cv, tu oltre alle 6cv principali non hai molto di + , le cvl non sono ancora arrivate e le cve saranno 5-6 e gli helcat sono ancora nelle catene montaggio e con wilcat è meglio farsi vedere poco , cadono come fuscelli, sono troppo lenti.
    ok ad aprile perde lo sbarco rapido. ma poco importa se ha gia' preso tutte le basi medio piccole es.
    java: sbarca in un punto poco difeso una base piccola poi in seconda ondata sbarca tutto il rimanente e poi avanza sulle grosse basi.
    tutto ruota solo su una unica cosa. LA SUPERIORITA' AEREA se quella c'è il jap fa quello che vuole , magari piano ma la fa. non illuderti che i tuoi 1600av ti possano salvare anzi dureranno di + ma periranno.
    altro esempio , il mio avversario è sbarcato a java nel 1943 con 1 div marine 1 div africa 1 div normale ed una 15 di truppaglia, io avevo di meno a java in quel momento ma con la superiorita' aerea lo spazzato via, è scappato sulle montagne ma dopo mesi si è arreso, a te capitera' lo stesso ma nel 1942 quando le tre divisioni sono + scarse.
    io sono della opinione che se il jap non si disunisce su troppi obbiettivi e quindi si impantana è infermabile per il 1942 nella dei.

19. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    Tieni duro Duetto.....

20. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    Tim il tosto ha bombardato dal mare pegu: possibile che sia risalito a ovest di sumatra senza che lo vedesse nessuno?!? (tra l'altro: dove la riarma? a georgetown? e perchè passa come diabolik, senza che nessuna la veda?) poi anche palembang. 164 mine, ma niente (nota bene: a balikpapan le mie navi avevano preso due MIE mine).
    avanza su pegu, su singapore, è arrivato a changsha.
    la superiorità aerea, eh! senza aerei sarà dura. normalmente avrei avuto in zona i caccia delle hawaii, ma li ho lasciati lì per difendere i cantieri navali. manco i 4E arrivano, per fare i balzi di isola in isola ci mettono settimane con perdite ops. c'è una divisione e una brigata OZ che fugge dalla KB che adesso è sotto denpasar.

oggi le perdite aeree giapponese dall'inizio della guerra superano quelle alleate: è l'unica buona notizia.

tra l'altro Tim chiede se qualcuno cerca avversari, che ha amici da presentare al forum. se sono tutti brucelee come lui, state in guardia!

Ultima modifica: 28 Aprile 2015

Condividi questa Pagina