Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

1. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    sì, ma non sai a che ora vado a dormire e a che ora mi alzo per fare i turni!

mi sto comportando secondo l'esperienza che ho fatto nei pbem precedenti, quando aveva funzionato. adesso ho trovato Tim il terribile. che me le sta schiaffeggiando le mani. sono ancora bravo che sto tenendo le cv lontano dalla pugna. ma se riesco a seguire i movimenti della kb magari una puntata nel golfo del bengala può avere successo.
    AV non ne arrivano. quelli che riesco a sbloccare stanno andando a noumea fiji canton palmyra pagopago australia. ma se si presenta con 5-600 av prende quello che gli pare.

@aldilàdeisogni: a changsha ci sono 6 divisioni giappo, dici che sono quelle le divisioni che mancavano all'appello?

• Like Like x 1
    Ultima modifica: 5 Maggio 2015
  2. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    e infatti la KB è ricomparsa 80 miglia a est di koepang, giusto in tempo per colpire la piccola tf che stava recuperando una unità di antiaerea. volendo le mie cv sono a 30 hex di distanza. considerando che vede anche cosa fa churchill al gabinetto, mi devo preoccupare? faccio fare il giro largo, meglio. se passano inosservate potrebbe essere una sorpresa per lui trovarle nel golfo del bengala e potrebbero fare dei danni. sono arrivati gli hurricane in india, servivano a rangoon, adesso è tardi.

3. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    tutte secondo me no ma alcune delle sei si. poi se ricostruisce alcune div allora ci frega con i conti. sicuro che oltre le 4 div in piu' non ha anche delle brigate o reg in + ? non so la butto li..

4. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    allora se vuoi fare il giro devi farlo attorno ad australia , così non ti vede.
    ma attento è pericoloso il golfo del bengala , se passa con la kb tra java e sumatra e naviga in mare aperto verso colombo puo' chiudertele come un topo in trappola. io ho fatto così e la lexinton è andata giu' e le altre due sono scappate per miracolo + incapacita' mia , diciamo un misto.
    comunque è una mossa plausibile ma non penso che dopo birmana avanza senza kb avra' comunque paura delle cv inglesi se non ha copertura aerea.
    invece una base ottima è quella isoletta sperduta nell'oceano di fronte a java. da li vedi i movimenti che fa su sumatra e java e puoi lanciare i raid aerei passando sulle due isole gia' che sono sottili e beccare i trasporti o tf dall'atra parte.e decidi di attaccare a sorpresa e se lo vedi arrivare puoi scappare o verso india o verso australia.

5. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    non lo so, non ho aperto il lato jap. mi baso su quello che ho visto nelle partite precedenti.
    con le cv ho già fatto il giro dell'australia e sto risalendo il lato ovest. tutto sta a seguire i movimenti della KB. d'altronde devo fare qualcosa per la sua impudenza, infatti:
    oggi, 18 gen questa popò di tf bombarda rangoon:
    Japanese Ships
    CA Kumano
    CA Suzuya
    CA Mikuma
    CA Mogami
    CA Nachi
    CA Haguro
    CA Myoko
    CA Chokai
    CA Atago
    CA Takao
    CL Tama
    CL Isuzu
    CL Nagara
    CL Jintsu
    CL Sendai

Allied ground losses:
    1096 casualties reported
    Squads: 1 destroyed, 6 disabled
    Non Combat: 11 destroyed, 103 disabled
    Engineers: 4 destroyed, 3 disabled
    Guns lost 33 (10 destroyed, 23 disabled)
    Vehicles lost 35 (7 destroyed, 28 disabled)

Light Industry hits 1
    Refinery hits 1
    Manpower hits 10
    Resources hits 1
    Fires 1145
    Airbase hits 31
    Airbase supply hits 3
    Runway hits 62
    Port hits 36
    Port fuel hits 3
    Port supply hits 7

segue deliberate attack, ma rangoon resiste!
    Japanese Deliberate attack

Attacking force 46959 troops, 452 guns, 64 vehicles, Assault Value = 1250

Defending force 33613 troops, 305 guns, 260 vehicles, Assault Value = 706

Japanese adjusted assault: 631

Allied adjusted defense: 639

Japanese assault odds: 1 to 2 (fort level 3)

Combat modifiers
    Defender: terrain(+), forts(+), disruption(-), preparation(-)
    experience(-)
    Attacker:

Japanese ground losses:
    3148 casualties reported
    Squads: 72 destroyed, 96 disabled
    Non Combat: 1 destroyed, 35 disabled
    Engineers: 2 destroyed, 21 disabled

Allied ground losses:
    1032 casualties reported
    Squads: 7 destroyed, 116 disabled
    Non Combat: 3 destroyed, 25 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 13 disabled

e di buono c'è che non riduce i forts.

al 4° siluramento in due gg finalmente un sub olandese riesce ad affondare il DD che ha preso una mina a palenbang.

Ultima modifica: 6 Maggio 2015
  6. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    bombardare i Rangoon e scassare le raffinerie mi sembra pericoloso. inoltre con fire alto potrebbero perdersi per sempre. va be è uno che rischia......

7. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    ma non avete L'HR che il nipponico non può attraversare lo stretto di Malacca prima della caduta di Singapore?
    Storicamente è plausibile pensare che potessero farlo? Mi piacerebbe discutere della cosa.

8. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    @aldiladeisogni: vabbè, quelle s'aggiustano, no?
    pensavo a quello che dicevi di coco island. basta però un betty che mette a segno un siluro e io sono in mezzo all'oceano con una cv rallentata , a giorni da colombo con le cv giapponesi da tutto il globo all'inseguimento. se invece intendevi che devo portarci LBA è un po' il discorso di diego garcia, poi va protetta una base avanzata, e adesso non sono in condizione

9. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    sì ce l'abbiamo, ma singapore è caduta e con una TF aveva fatto - non visto - tutto il giro di sumatra da ovest.

10. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    Oh caspita mi sono perso la caduta di Singapore.....
    Comunque anche il giro di Sumatra mi pare un po' forzato (sono passati davanti a Batavia)..... diciamo dettato dalle conoscenze che si hanno essendo un gioco.... ma loro, gli itterici, avrebbero rischiato una mossa simile? Sapevano che vi era una sola CV (bel coraggio chiamarla così) inglese?

11. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    Duetto, ma a mindanao come sei messo?

12. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    io con i betty non l'ho mai beccato , avrai anche una cap no?? + ci puoi mettere aerei terra.
    io ho assaltata sta base 4 volte , essendo un atollo le mie special forces si sono dissanguate senza prenderla. poi vederti è molto difficile se non ha ancora java , persa java schiodi di sicuro altrimenti ti fa il mazzo. ma fino allora sei nascosto e pronto ad imboscate
    secondo me dopo detto questo farai come ti dico perché la proposta per te è come miele per le api.. la parola Imboscata/reazione sta nel tuo DNA

• Like Like x 1
  13. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    se c'è la tempista di fuoco col cavolo che si aggiustano , vengono eliminate.

14. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ad inizio guerra i jap sapevano tutto sui tipi/ numeri di navi ma non dove erano precisamente .

15. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    TUTTO CONCENTRATO A CAGAYAN 538 AV 2 FORTS IN CRESCITA 59%.

TEMPO FA UNA TF ERA ARRIVATA IN ZONA OOSTHAVEN SCONQUASSANDO I MIEI CARGO, ma poi pensavo fosse tornata in indocina, invece è andata a ovest di sumatra verso nord, e nonostante il mio traffico nessuno l'ha vista.

16. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    5 danni su 200.

17. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    per ora gli è andata bene ma se bombarda per un po' magari fa fortuna non gli sorride +
    comunque sono gai' 5000 supply per riparare.

• Like Like x 1
  18. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    intelligence riferisce xAP con un pezzo di divisione jappo diretto a palembang: strano sbarchi direttamente lì. magari manda i DMS a sminare prima. chissà se i biplani siluranti a batavia vogliono partecipare, o come al solito staranno al pub?
    no, stavolta hanno la scusa della distanza.

19. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    appunto... si sarebbero presi dei rischi?

20. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    dovrei sviluppare parecchio l'aeroporto per i 4E, o sennò un pochino solo per i caccia che facciano da cap aggiuntiva alle cv, ma se si devono allontanare per lanciare aerei oltre java devo far affidamento solo sulla loro cap (i ns caccia hanno range bassissimi, specialmente gli inglesi) e basterebbe un betty che passa con un siluro. ma è da provare. devo solo trovare gli ENG, l'AIR support, i caccia. vediamo se si può fare.
    guarda caso ho una tf già bell'e pronta con eng e air hq + catalina a perth, ma non è amphibious, e non so dov'è la KB. o sta spingendo verso ovest proprio verso le mie cv (non avvistate, ma Tim vede tutto!) o è tornata verso manado.

Ultima modifica: 6 Maggio 2015

Condividi questa Pagina