Scourge of War Waterloo - data di rilascio

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da mitra, 5 Maggio 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mitra

mitra

Ratings:
    +70
    Finalmente c'è una data e una scatola

http://www.matrixgames.com/news/1676/Scourge.of.War:.Waterloo.is.coming.on.June.11th

http://www.matrixgames.com/products/574/details/Scourge.of.War:.Waterloo

• Huge Napoleonic-era armies marching and fighting across enormous historical maps.
    • A great amount of content, including 20 singleplayer scenarios
    • An all new Sandbox campaign mode adding a strategic layer to your tactical battles
    • Tons of engine tweaks and adjustments to suit Napoleonic Warfare- Units can now take cover in buildings!
    • New and improved interface for easier command and control
    • Highly accurate historical battlefield maps and general purpose battle maps.
    • Realistic weather.
    • Courier system for dispatches.
    • Extensively researched historical order of battle for the full Battle of Waterloo
    • Real time combat command of a brigade, division or corps
    • Random play mode to generate battles.
    • Routing server for multiplayer play.
    • Multiplayer online combat in several modes, including: Standard opposite sides, cooperative play versus the AI ,play embedded within historical battle scenarios.
    • Random play mode to generate battles of brigade, division, or corps size on any of the included maps.
    • Extensive option set to tailor the game experience to the players preference and to allow good game performance on a wide range of systems.
    • Full modding support including a moddable AI.
    • Sounds and Smoke effects to bring the battles to life.
    • Multiplayer games that can support as much as 32 players

• Like Like x 1
  2. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    @mitra : nei requisiti leggo 'Video card should NOT be integrated on motherboard, but should be separate'.

Che intendono con 'dovrebbe essere separata'?! Che potrebbe funzionare anche con alcune schede video integrate? Altrimenti avrebbero scritto MUST BE, e non SHOULD BE.

Sai qualcosa in merito? Grazie.

3. mitra

mitra

Ratings:
    +70
    Diciamo che non è sicuro che non funzioni, ma dato che nessuno fa tests con le schede grafiche integrate, non te lo danno per scontato che poi giri senza problemi perchè un test non è possibile.

Alcuni dei testers so che hanno usato laptops e il gioco non ha per se requisiti grafici elevati tali da usare particolare funzioni di scheda (anche perchè non si voleva tagliare fuori chi ancora usa XP , che ha il limite di memoria massima gestita per le applicazioni) ed è stato ottimizzato rispetto a Gettysburg, ma non prenderlo con la falsa certezza che vada a girare sul tuo portatile

• Informative Informative x 1
  4. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Io ce l'ho sul pc la sv integrata (tra l'altro con gli sconti ho preso SoW 150° Anniversary e gira più che bene se tolgo alberi, strade e steccati offmap). Resterò alla finestra in attesa che qualche temerario faccia da cavia. ;)

5. mitra

mitra

Ratings:
    +70
    Come mai integrata?

TI posso dare la mia esperienza con Gettysburg ma altri giochi con il mio vecchio PC e scheda, una gtx460: la scheda non era male e la scheda madre era del 2008; nel complesso Gettysburg girava ma l'fps era sempre basso (non solo GB ma anche altri giochi); non che non fosse fluido, ma per un gioco che prendeva solo il 50% della CPU non capivo perchè. Con la GTX760 di adesso ho il quadruplo degli FPS e non penso solo perchè la scheda è più potente, ma probabilmente meglio ottimizzata per il gaming e con il resto dell'architettura.

Non sottovalutate l'FPS che avete, non è solo una questione grafica, ma rappresenta anche quanto il gioco processa nell'unità di tempo: con un FPS di 20 il mio gioco processerà il quintuplo nello stesso tempo di un fps 4; quindi meno lag multiplayer e più azioni dell'AI

6. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Perchè non mi serve una scheda video, col pc ci lavoro e per i vecchi giochi Matrix in mio possesso va più che bene.

Mai giocato un multiplayer in vita mia.

Comunque grazie per le informazioni.

7. Angiel

Angiel

Ratings:
    +26
    Ma ho capito male o dovrebbe uscire l'11 giugno? Speriamo.....è una delle mie battaglie preferite.

8. mitra

mitra

Ratings:
    +70
    SI 11 Giugno, prima dei 200 anni era la deadline

9. sinbad

sinbad

Ratings:
    +49
    che bella notizia!!!
    grande!

(io però di queste cose di informatica non ci capisco niente

il mio portatile è un HP Probook 470 G0
    quadricore i5
    2.6 ghz

2 schede grafiche, mi dice. Quindi vuol dire che non è integrata e dovrebbe andare, no?
    una AMD radeon, hd 8750M
    l'altra intel HD grapchics 4000

che dici? funzionerà?

10. mitra

mitra

Ratings:
    +70
    La radeon non è integrata quindi non dovrebbero esserci problemi, poi ovviamente le prestazioni in termini di fps li puoi scoprire solo giocando (il problema è più il multi che il singolo se gli fps sono bassi)

11. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Pare che se funziona Gettysburg funziona anche Waterloo: http://www.matrixgames.com/forums/fb.asp?m=3854927

In effetti i requisiti video sono identici (quando ho preso SoW 150th non me n'ero accorto :eek:):
    http://www.matrixgames.com/products...f.War.Gettysburg.150th.Anniversary.Collection
    http://www.matrixgames.com/products/574/details/Scourge.of.War:.Waterloo

12. Sven_ilVecchio

Sven_ilVecchio

Ratings:
    +45
    che differenza c'è con Histwar Waterloo? Graficamente mi sembra meglio quest'ultimo.

13. sinbad

sinbad

Ratings:
    +49
    Perdona la domanda da idiota, ma come faccio a vedere quanti Fps?

14. mitra

mitra

Ratings:
    +70
    puoi usare programmi come fraps, oppure attivare la schermata di debug del gioco mettendo nell'ini file del gioco (SOWGB.ini per Gettysburg) la voce

[debug]
    dbglvl=2

A quel punto appare una casella in alto a sinistra con varie informazioni tra cui fps

15. mitra

mitra

Ratings:
    +70
    Il gameplay è molto diverso (a parte i bugs perenni di Histwar); histwar è un classico 2d (controllo da mappa) dall'alto dove il 3d lo riesci ad usare solo per vederti le scene quando non hai altro da fare. Scourge è una simulazione di comando dove a livelli estremi sei immerso nel campo di battaglia con piena FOW

16. Sargon

Sargon

Ratings:
    +21
    Se volete potete dare un'occhiata a questo video demo fatto dalla Slitherine sul loro canale Twitch.

http://www.twitch.tv/slitherinegroup/b/656687519

I primi 17 minuti sono immagini di Coming Soon di giochi, potete saltarla se volete.

Purtroppo i primi 29 minuti del video sono senza suono, non so' perche'. Dopo si attiva.

Vi fa vedere come funziona la nuova campagna e le dinamiche del gameplay.

17. Angiel

Angiel

Ratings:
    +26
    Ottimo. Grazie per il link, il filmato mi è piaciuto molto, forse la grafica è un pò "spoglia" ma comunque spero sarà un buon titolo.
    Dell'AI si sa nulla ? Non giocandolo in multiplayer sono molto interessato a conoscere la validità dell'AI.
    saluti

18. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    La cosa mi sembra però un po' preoccupante, ma non riescono a separare le performace grafiche dalle performance dell'IA / processing dei "cicli" di gioco?
    Non sono un informatico, ma mi sembra un po' assurdo che chi ha la scheda video più veloce processi più ordini di quello che ha la scheda video scrausa...

Ciao

19. Sargon

Sargon

Ratings:
    +21
    A questa domanda puo' rispondere Mitra. E' lui l'uomo dell'AI. :)

Posso darti il mio parere personale che e' molto positivo.

Ritengo la performance dell'AI ai soliti standard alti a cui ci aveva abituati il gioco precedente. Anzi il lavoro di Mitra ha migliorato ancora il suo comportamento, limitando il sovrapporsi delle unita', organizzando meglio gli spazi tra i battaglioni a livello di brigata e di divisione, per un miglior utilizzo tattico delle riserve.

Il balletto della rotazione dei battaglioni e' stato fortemente limitato aumentando l'angolo di tiro delle unita' e molto altro.

Dovrebbe essere la solita sfida riuscire a battere il computer. ;)

20. Angiel

Angiel

Ratings:
    +26
    Ottima notizia, grazie. Già Gettysburg mi era piaciuto, questo sarà sicuramente migliore.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina