Storia di una sconfitta - Blizz contro MrKane

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da blizzard, 7 Aprile 2015.

1. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    La svolta

Oggi , 23 ottobre 1943, ho percepito chiaramente che la guerra ha svoltato in una direzione nuova e che il Giappone é inesorabilmente spacciato. E' solo questione di tempo perché la palla di neve si trasformi in una slavina.
    Che gli dei possano vegliare sull'impero.

2. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    E' riuscito a concentrare in zona ogni forza disponibile, vedendo i numeri in campo.
    D'altronde senza CV che si fa...
    Quello che anch'io pensavo difficile è la sostenibilità di tutto ciò nel tempo

3. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Thuds rule!

I P-47D2 sempre più determinanti nello stabilire, per la prima volta nella guerra, la supremazia USA nei cieli.

Oggi 23 ottobre 1943 spazzano via tutto quello che trovano sopra i cieli di Magwe.

Arrivano in tre piccole ondate da 25 e conseguono un fantastico 52:8 (61:12 se si contano le perdite operative)
    contro i migliori piloti dell'esercito.
    Ad attenderli in CAP :
    2 squadriglie di Shoki ki44IIc
    1 squadriglia di ki100
    1 squadriglie di ki84 Hayate
    1 squadriglia di N1K1-J Shiden
    Tutte con piloti super addestrati

Al termine del combattimento le perdite giapponesi anche in piloti sono notevoli.
    Ogni volta che i Thuds inquadrano un aereo nel mirino questo é spacciato , un torrente di fuoco lo devasta; per contro sono robustissimi, quando un aereo giapponese riesce a centrarlo lo danneggia soltanto.
    Inoltre é super affidabile , ha service level 1, le squadriglie sono subito operative dopo uno scontro mentre i migliori aerei JAP hanno service level 3 , ci mettono perecchi giorni a recuperare gli aerei danneggiati e rimettere in linea i rincalzi.
    52 a 8.JPG
    unico thuds distrutto.JPG
    Il punto della bandiera
    thuds danneggiato.JPG
    Il massimo che riescono a fare gli aerei giapponesi é danneggiarli. Cosa che li fa restare a terra per un turno o due

Files Allegati:

Ultima modifica: 10 Maggio 2015
  4. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Ha l'equivalente di 5 divisioni a Shwebo (di cui metà corazzate)
    Altre 5 divisioni ad Akyab (tra cui una australiana), per lo piú fanteria.
    Altri 46.000 uomini arrivano in un'altra colonna che deve ancora uscire dalla jungla sulla riva sinistra della Irawaddy (stima tre divisioni equivalent)
    Infine 20 unità si stanno radunando a mytikina (tra cui parecchi americani sembrerebbe dal colore verde chiaro); stima 3 divisioni.
    In totale 16 divisioni equivalent.
    A cui posso opporre:
    1divisione e mezza ad Akyab
    3 divisioni a Mandalay
    1divisione e mezza a Meiktila
    1 divisione a Prome
    1 divisione a Bhamo
    2 divisioni di thailandesi sparpagliati qua e la come garrison
    Totale. 10 divisioni con un unico reggimento corazzato.

In realtà ho dei grossi dubbi di riuscire a tenere sulla linea proposta.
    Penso che dovrei ritirarmi sulle montagne lungo il confine cinese, abbandonando Lashio al suo destino, altrimenti corro il rischio di far circondare un'altra divisione.

E per quanto riguarda la pianura centrale, l'armata indiana di Shwebo si é già messa in marcia verso Mandalay, se manda solo i corazzati in tre giorni saranno addosso alle truppe che si stanno caricando sui treni. Se attende la fanteria faranno in tempo a scappare.
    Non ho altre scelte che cercare di sfuggire e di mettere in piedi una difesa a Toungoo, sfruttando le foreste (dove i tank hanno un malus) e i forti già a livello 4.
    A Mandalay le divisioni sconfitte a Shwebo hanno bisogno di altri 3 giorni per impacchettare e levare le tende, se in questi 3 giorni arrivano i tank saranno travolte.

Ultima modifica: 10 Maggio 2015
  5. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    I P47 sono il meglio che gli USA possono offrire. L'unica cosa che secondo me potresti fare è portarli al dogfighing alle quote ottimali per i tuoi aerei e sperare.

6. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Sarebbe anche la mia idea :)
    Solo che i P47 non si lasciano tanto convincere a fare dogfight :(
    Scendono in picchiata , sparano e poi tanti saluti...

7. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    I tedeschi avevano il 109 come caccia hit & run puri, I giapponesi erano come gli italiani: caccia da dogfighting. Bisognerebbe vedere se magari qualche aereo giapponese aveva le caratteristiche per un hit & run, e provare a vedere che succede a metterlo contro I P47. Comunque il problema era che i caccia americani facevano benissimo sia il combattimento manovrato che l'hit & run...

8. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Imboscata

La un tempo gloriosa aviazione imperiale é costretta a nascondersi per apparire solo in subdole imboscate.

Distrutti 53 bombardieri bimotori USA B25C Mitchell e B26 Marauder in due distinte imboscate sopra i cieli di Akyab e di Lashio da parte dei caccia basati a Magwe.

B_26.jpg
    Il B26 Marauder. Arrivati senza scorta sopra Akyab trovano i N1K1 e i ki84 ad aspettarli: più di 30 abbattuti

Gli yankiees fanno riposare i Thuds e sweepano sulla base vuota di Magwe con un nuovo modello di Lighning il P38H; anche questo aereo ha un vantaggio di quota operativa max su tutti gli aerei JAP; raggiunge i 35.500 piedi.
    Yankiees uber alles!

La caduta di Akyab
    Al quarto attacco cade Akyab, rilevanti perdite per i difensori che si ritirano al di la del fiume. Anche per questi uomini inizia una lunga ritirata verso il sud della Birmania e la nuova linea difensiva: la linea Prome-Toungoo.

Ultima modifica: 11 Maggio 2015
  9. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Abituati a ben di peggio.
    io dal 10 aprile 1944 subisco cio':
    tre squadriglie di P47nuova versione in sweep , poi 50-60 B29 in sequenza.
    risultati aeroporto inutilizzabile rasato, 1/3 caccia distrutti dai p47 , 1/3 caccia distrutti al suolo daiB29 , 1/3 danneggiato in aeroporto inutilizzati, il turno dopo secondo bombardamento e caccia danneggiati completamente distrutti al suolo.
    risultato caccia tutti distrutti piloti persi 1/3
    tutti gli aeroporti a raggio 11 da una sua base sono a rischio . se poi gli va di sfiga ed arrivano prima i B29 dei P47 allora forse ne danneggi qualcuno. ma abbatterli con gli aerei elencati soppra è molto difficile. ti servono aerei con i cannoni da 37mm , io l'unico che ho è il nickC ma me li termina prima con i p47 , prima che arrivano i B29

• Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
  10. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Paura!!! :paura:
    Il cambio della marea é impressionante, avviene di botto piú che per scalini graduali Appena riesce ad avere i P47 in numeri decenti c'é la svolta. Già questi sono pazzeschi , non oso immaginare il prox modello :eek:

E del Corsair imbarcato che mi dici? Ho visto che viene sfornato a ritmi sostenuti e tra poco me lo troverò contro.
    Perdo la superiorità anche in mare?

11. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Non importa, la superiorità morale sarà sempre nostra.

• Like Like x 1
  12. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    posta il confronto aerei tra george2 imbarcato e sto corsair. e ti diro'.
    dai oggi ti voglio tirare su il morale . lo scorso turno ho abbattuto 20 P47 vecchi e 13 moderni .
    ma per non esaltarti ti dico cosa è successo il turno dopo.
    avendo rating 3 ho perso 60 franckr a terra danneggiati dopo aver combattuto il turno prima con i P47.
    c'è un solo aereo che ti puo' salvare le chiappe sto franckr , pero' magari nel tuo mod è diverso.
    se hai voglia postami anche confronto tra nuovo P47 e franckR e tony100-2.

dimenticavo i B29 arrivano da nuove squadriglie e subito dai primi di aprile 1944 li ha ,ed ne ha una 100inaio , di solito ne arrivano 51-55 a raid tutti insieme , si coordinano pure bene.. ultimo giro hanno bombardato su truppe tricerate ed hanno fatto un bel 781 , quadi come uno deliberate attack. ora ti devi spaventare . arrivato ad aprile 1944 ti divertirai un sacco..

13. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    arriva al 1944 e poi vediamo dove è il tuo morale..

14. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    tra un pò te lo saprò dire. intanto mi spavento leggendo delle vs avventure. ma dio è con noi. non dubiterai mica eh? miscredente!

• Informative Informative x 1
  15. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    dove sei arrivato?

16. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    il mio morale è alto , sto aspettando la bomba atomica.......

• Like Like x 1
  17. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    20 aprile 1943, 501° turno. Ne ho di strada da fare...

18. blizzard

Ratings:
    +1.644

Files Allegati:

Ultima modifica: 11 Maggio 2015
  19. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Se non riesce a bombardarti il Giappone entro agosto 45 hai la vittoria morale :)

20. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Solo @duettoalfa poteva mettere un mi piace a questo requiem funebre :D

Condividi questa Pagina