Sto per cominciare un nuovo pbem e come al solito si stanno scegliendo le HR, chiedo a voi le HR che usate più spesso, quelle più o meno sensate secondo la vostra opinione, ho cercato discussioni simili sul forum ma non ne ho trovate (tranne una del 2013 o per singole HR) un topic riassuntivo potrebbe essere utile per tutti, nuovi e vecchi giocatori.
gia' che farai jap ti posso dare qualche dritta. sul sito Matrix ci sono tutte le standard ma per esperienza alcune non funzionano bene e queste si vedono solo giocando in la nel tempo.
mi scuso..... non sapevo allora a questo punto se le cose stanno così sono costretto a dare solo + consigli a Cerbero che è alla sua prima esperienza di uomo contro uomo per equilibrare le forze.
In mia opinione, se uno vuole un'esperienza realistica di gioco, queste sono le regole essenziali: 1 - Quota massima per caccia e cacciabombardieri (esempio: i ki-45 nick): 1941/42 20k 1943 25k 1944 30k 1945/46 32k 2 - lo stretto di malacca può essere transitato da navi di superficie solo da chi controlla singapore 3 - No 4E in naval attack eccetto i Liberators della marina e non sotto i 10.000 piedi 4 - cercare di rispettare le aree di competenza degli hq (esempio: no unità del north pacific HQ che si passano l'intera guerra guerra nel pacifico meridionale, e viceversa) 5 - Night Bombing solo a quota non inferiore a 10.000 piedi, inoltre: Moonlight < 50 proibito Moonlight >/= 50 solo obiettivo possibile manpower Moonlight >/= 70 obiettivi possibili: Manpower e Porti Moonlight >/= 90 nessuna restrizione sugli obiettivi 6 - vietati i comportamenti gamey, come creare task force da una nave singola con la finalità di farle fungere da esca o ricognitori suicida. 7 - se un comportamento sembra gamey, probabilmente lo è Poi forse ci vorrebbe una regola per limitare i bombardamenti strategici giapponesi in cina, San @cohimbra da Livorno, tempo fa ci eravamo posti questione, ora cosa ne pensi?
Ma va che dici gamma son pieno di ruggine e fuori dal giro da un sacco di tempo, per quello chiedevo delle HR perché in parte non me le ricordo più e magari son cambiate e ce ne sono di nuove
forse ci va anche una HR se usi PDU on per limitare salti di ricerca per il jap ed helcat sulle cve. esempio saltare da oscar2a diretto ad oscar 4 oppure dal KI61a al KI100-II .
io sono talebano, se prevedessi nella mia "Legge" il caso PDU ON, non sarei diverso da una Shari'a dove si accenna al caso particolare degli uteri in affitto a coppie omosessuali