Scourge of War Waterloo - data di rilascio

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da mitra, 5 Maggio 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mitra

mitra

Ratings:
    +70
    La parte più squisitamente grande tattica dal corpo in su va resa un po' più complessa, cosi' come la campagna sarà sempre un po' fabbrica del duomo con una complessità accresciuta gradualmente, tanto per dire le due cose più grosse ma le proposte sono tante, andranno ordinate caso per caso in termini di beneficio\sforzo

2. Sargon

Sargon

Ratings:
    +21
    Oggi potrebbe esserci un rilascio anticipato del gioco oppure della demo di uno scenario.

Nel frattempo potete guardarvi questo trailer.

3. risorgimento59

risorgimento59

Ratings:
    +7
    Installato, finalmente.
    Buon divertimento a tutti!

4. Angiel

Angiel

Ratings:
    +26
    Volevo aspettare un pò prima di acquistarlo ma non ce l'ho fatta. :approved:
    Installato e breve giro di prova; sorpresa........è tutto in italiano. Con calma stasera farò il tutorial.

5. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    Credo che per l'italiano dobbiamo ringrazia mitra xD che mi sembra che traduce anche il sito della matrix

6. mitra

mitra

Ratings:
    +70
    no, il merito è di Alberto (Sargon) che adesso sta lavorando anche al manuale

7. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    Complimenti a Sargon allora :)

8. Angiel

Angiel

Ratings:
    +26
    Caspita....anche il manuale tradotto ! Allora un grande ringraziamento a Sargon.

9. Sargon

Sargon

Ratings:
    +21
    Grazie ragazzi, ma mi ha aiutato anche Mitra che e' troppo buono. :approved:

Il manuale in italiano arrivera' con la prima patch.

10. risorgimento59

risorgimento59

Ratings:
    +7
    Volevo pubblicamente scusarmi con Davide per aver dubitato delle performance della sua IA...
    Conti alla mano, il grosso della "ciccia" da limare dovrebbe risiedere nell'engine grafico.
    Trovate i miei primi benchmark qui:
    http://www.norbsoftdev.net/forum/nu...-first-truly-shocking-optimization-benchmarks
    Ad occhio e croce si potrebbero guadagnare parecchi (30? 50? 60?) FPS con le modifiche (facili) che ho proposto.
    Ed a parte il discorso del lag, tornerebbero sempre comodi per eventuali nuove features...
    Quasi quasi mi propongo nuovamente a Norb.
    In dieci giorni dovrei riuscire a farglielo per bene stò lavoretto.
    E con le DirectX 9 me la sono sempre cavata...
    Dici che mi ha tagliato definitivamente Davide, o c'è speranza (numeri alla mano)?
    Complimenti anche da parte mia ad Alberto, ma a tutto il team nel suo complesso.

11. mitra

mitra

Ratings:
    +70
    A me in particolare non ha detto nulla in nessun senso. Vedendo il suo post di risposta io ti suggerirei di mandargli un PM privato sul forum riagganciandomi a questo. Occhio che il PM del forum non mandano messaggi email di avviso, bisogna tenerli d'occhio dal sito.

12. Sven_ilVecchio

Sven_ilVecchio

Ratings:
    +45
    Aspetto che lo scontino, 50 euro mi sembrano troppi.

13. sinbad

sinbad

Ratings:
    +49
    Io me lo prendo subito!
    Ciao

14. Sargon

Sargon

Ratings:
    +21
    Date un'occhiata alla Grog Toolbar mod.

Potete attivarla spuntando la mod nella sezione Modifiche.

E' stata fatta per i giocatori Grognard ed ha un sacco di bottoni in piu'.

In parte e' un'alternativa al Menu Contestuale.

15. Amadeus

Amadeus

Ratings:
    +618
    Ovviamente l'ho preso. :)

Che dire? Si vede che ci sono ancora diverse cose da sistemare e migliorare ma, cosa che mi ha genuinamente colpito, mi sembra che già ci siano tutti i presupposti per avere un motore di gioco che simuli la campagna del '15 con tutto il dettaglio
    necessario. E dico che la cosa mi ha colpito non perché dubitassi della perizia di chi ha lavorato al progetto ma per le difficoltà oggettive di una tale realizzazione.

Intanto le dimensioni delle unità di base sono quelle giuste. Battaglioni di fanteria, squadroni di cavalleria, sezioni di artiglieria. In più i battaglioni sono in grado di distaccare uno schermo di schermagliatori o anche di dividersi in compagnie. Se solo la serie Histwar avesse compreso questo assunto basilare...

Inoltre, il tempo continuo e l'assenza di caselle, dà una scala sensata per poter pensare di sfruttare sensatamente le dimensioni delle unità di cui sopra. Come sapete non sono uno che dà addosso per partito preso alle mosse ed agli esagoni (anzi!) ma è chiaro che nei sistemi in cui si cerca di riprodurre uno scontro napoleonico con caselle di 100m e mosse di 15-20 minuti il dettaglio tattico non ci può essere (non voglio dire che tali simulazioni siano condannate a fornire risultati sballati, dico solo che il dettaglio tattico non può essere presente: un po' come in una simulazione di guerra corazzata nella seconda guerra mondiale in cui i carri potessero sparare solo a 0m o a 2000m).

Ancora devo abituarmi all'interfaccia, che mi sembra non mi fornisca sempre le opzioni che mi aspetto (ma, probabilmente, è una questione di mia mancata comprensioni di alcuni dettagli tecnici). Inoltre, mi sembra che tutto sia permesso a tutti (voglio dire, non ci sono limitazioni alle manovre ed alle formazioni basate sulla nazionalità e suo tipo di unità) ma, almeno negli scontri più piccoli, a questo si può ovviare fin d'ora con delle semplici HR (per esempio: la linea prussiana può distaccare schermagliatori solo in blocco e non più del 25% del totale, i britannici non possono manovrare in colonna di divisioni, solo le unità leggere possono dividersi i più compagnie indipendenti etc.).

Mi aspetto anche una "ripulita" generale all'aspetto del gioco (che, sia ben chiaro, è molto gradevole ed immersivo pure così) sistemando alcuni errori di battitura, qualche svista negli scenari (mi sbaglio o ci sono due Wellington nello scenario globale di Waterloo?) e, magari, introducendo qualche sprite in più per rappresentare unità o comandanti particolari (comunque, già c'è Picton con il cilindro... bellissimo :D). Oltre, beninteso, alla futura comparsa dei freiwillige Jäger e delle compagnie d'élite! ;)

Non vorrei lasciarmi andare a facili entusiasmi ma penso che questo possa essere il gioco napoleonico per PC che molti aspettavano.

P.S. Ma la cavalleria leggera può fare ordine aperto? Non sono ancora riuscito a capirlo: gli squadroni più numerosi accettano di distaccare un plotone ma quest'ultimo si muove sempre in ordine chiuso.

16. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    Figata il fatto che puoi dividere i reggimenti...che palle per 5 euro non arrivo a comprarlo :(

17. risorgimento59

risorgimento59

Ratings:
    +7
    Avrei veramente voluto poter sperimentare le stesse impressioni positive di Amadeus già dal giorno della release...
    Invece a parte il tutorial e 10 minuti contati di Hougoumont non mi sono spinto a giocare.
    Quindi non è che ci abbia capito moltissimo.
    La mia povera scheda video viene stressata di brutto con più di 200.000 chiamate delle DX9 al frame (10 FPS).
    Proverò anche con il computer più potente, ma ho poche speranze.
    Per il momento almeno.

18. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Scusate, ci sara' la possibilita' di vedere una demo, prima o poi? I soldi non crescono sugli alberi, almeno non qui a Vienna e dato che non conosco la serie, vorrei prima un assaggino di quello che mi potrebbe aspettare.
    Lo so che c'e' la Demo di Gettysburg, ma e' un pelino datata... ;)

19. vikkyng

vikkyng

Ratings:
    +11
    anche io sono interessato al titolo ma come dice il caro blubasso "i soldi non crescono sugli alberì" e purtroppo anche qui in italia blubasso cmq sia apprezzerei molto una recensione anche fatta al volo...ho gia guardato i video su youtube di oggi ma l'inglese aimhè capirlo per me è come trovare i soldi sugli alberi(tanto per rimanere in tema :) . e una bella recensione anche in italiano non mi dispiacerebbe proprio. ciao

20. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    In Italia non crescono da nessuna parte hahaha

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina