Io la trovo giusta la punizione, un liceale (dunque minorenne in linea di massima) non dovrebbe ubriacarsi perchè la vendita di alcolici è proibita sotto i 18 anni. So bene che perdere l'anno è una rottura di balle, io sono stato bocciato in 2° superiore perchè a forza di tagliare alla fine dell'anno avevo perso più del 50% del monte ore totale. Però intanto non l'ho più fatto o almeno non in quella misura.
basta togliere dalle scuole i reailliti la musica ippi ect ect ....rimettere storia geografia italiano ....libretto e moschetto
a parte gli scherzi (perchè scherzi vero ) non bisogna manco eccedere con i provvedimenti, che è un attimo finire con una fascia al braccio a fare il passo dell'oca
dico se hai bulli piacciono le lame falli saltare sulle baionette ....perché qualche cerchio di fuoco ....palestra di ardimento
Questa è un'altra. Il gioco che mi piace fare quando leggo queste notizie e pensare cosa (mi) fosse potuto accadere se fossi stato io a posto del figlioletto di turno. Direi che in questo caso un pestaggio delle F.O. stile scuola Diaz sarebbe stato di gran lunga il male minore che tornare a casa.
Informazione di servizio: con la selezione delle varietà di Cannabis sativa che c'è stata dagli anni sessanta-settanta ad oggi, con THC e CBD ormai presenti in % allucinanti (ormai si supera il 20%, una volta era il 2-5%) nel fumo da spaccio, definire le canne "droghe leggere" è IMHO insensato, a meno di non essere un coltivatore diretto e di sapere cosa stai facendo, ma in questo caso si incorre in un reato penale, perciò... E' molto meglio non fumare.
Se era metanfetamina potevano inventarsi come giustificazione che dovevano invadere l'Europa a fianco dell'alleato teutonico
A parte il fatto che è proprio coltivando in proprio che riesci a raggiungere determinate percentuali di principio attivo, non certo in una produzione di massa (vedi Lazarat, Sud America, Thailandia) finalizzata al lucro. Poi, 20 o 10 o 5%, gli effetti quelli sono e le conseguenze soprattutto non si possono equiparare ad altre sostanze come cocaina o eroina. Leggere e pesanti non indicano solo la potenza della sostanza ma anche tutto ciò che ne consegue, quindi dipendenza fisica e psicologica, danni all'organismo e last but not least danno sociale. Per quanto riguarda il caso in questione...beh..non do tutti i torti ai genitori. Non sono certo 4 pischelli a costituire un problema. Pensare di stoppare il fenomeno perseguendo i clienti piuttosto che i fornitori è un po' come voler tappare tutte le falle di un impianto idraulico senza prima chiudere la valvola principale..ergo una minchiata.
concordo. Cosa deve fare un Carabbbiniere? Quello è il suo dovere prescritto per legge. Se ha un esposto deve proseguire, se ferma e trova deve mandare avanti la "giustizia". Ecco è proprio quest'ultima il problema. E penso che da genitore farei lo stesso , difenderei mio figlio per evitargli la "giustizia"(che crea solo danni), e gliene darei tante, anzi inviterei anche i carabinieri a dargliele. La differenza è sottile, ma è importante. Quando capitò a me da bimbominkia, il carabiniere butto tutto in canale dopo avere avvertito i miei.
Penso che la notizia sia confezionata a posta per suscitare questo tipo di reazioni. E' un lavoro tipicamente giornalistico selezionare accuratamente il materiale in modo da dare una certa idea della realtà sociale. Lascio liberamente interpretare cosa ne consegue per la cara vecchia libertà di stampa. In pratica sono piuttosto scettico sul fatto che una manciata di notizie di comportamenti simili possa costituire valore empirico per la realtà sociale. L'unica cosa che ci dicono queste notizie è che ci sono dei cattivi genitori (cosa che penso è possibile intuire da soli!).
droghe leggere non esistono. esistono droghe che hanno differenti effetti sul organismo,ma sempre droghe sono. Definire in questo caso una droga leggera perchè non crea dipendenza e danni per l'organismo è qualcosa di fuorviante ed estremamente pericoloso a livello di informazione. Preferisco chi afferma io mi fumo delle canne e sono cazzi miei!!! Io rispondo purtroppo per te non li sono, e se qualcuno ti ritira la patente o ti licenzia da determinati lavori dove l'uso di droghe mette a rischio la vita di altre persone, fa bene e son cazzi tuoi.
Guarda... Io non fumo mai a meno che non sia da solo o in compagnia... E comunque io ci ho pure provato a mettermi a dieta, smettere di fumare, di bere per perdere peso e guadagnare in salute, ma mi sono reso conto che in 14 giorni l'unica cosa che avevo perso erano due settimane.
io ho scoperto che c'è della droga anche nel formaggio e cito: La caseina - la principale proteina del latte - provoca dipendenza psicologica. Avete notato che più formaggio si mangia, più se ne desidera? Nel cervello, quando si beve latte o si mangiano formaggi, si formano le casomorfine. Si tratta di sostanze simil-oppiacee che producono euforia, e fanno sentire il bisogno di ingerire altro latte/formaggi. L'unico modo per interrompere questo ciclo di dipendenza è smettere completamente. e dopo aver citato rido mi mangio un pezzo di grana padano e capisco perché @GyJeX fan il pastore sardo PS se lo sdrumo e lo metto nella sigaretta mi sballo? NB tornando seri ... ci si droga per fuggire dalla realtà basta che vai alle poste a pagare un bollettino il giorno della pensione e già ti trovi in un altro mondo ( ma non per i vecchini porelli quelli hanno fatto la guerra possono pure permetterselo per i tipi agli sportelli sembrano sulla luna si muovono al rallentatore )
Perché no? La % di principio attivo elevata dipende soprattutto dalle giuste condizioni climatiche: piante ad alta produzione di olio essenziale resinoso, se coltivate in climi differenti,hanno presentato una riduzione notevole del contenuto di THC; allo stesso modo piante da fibra europee, trasportate in Africa, dopo un po' hanno ricominciato a produrre resina. Esistono anche varietà monoiche, di libera coltivazione, che hanno un tasso di THC dello 0.2%. Queste sono legali, coltivabili e si riconoscono perché hanno i fusti più cavi agli internodi. Naturalmente, se le fumassi non dovrebbe succederti niente, a meno che uno non si autosuggestioni. p.s.: comunque prima mi sono sbagliato: ho scritto CBD, ma in realtà è il CBN, insieme al THC, ad avere effetti psicotropi. Il CBD invece sembra abbia effetti protettivi sul sistema nervoso. Peccato che nelle piante da droga ce ne sia sempre meno.
Mi sa che non hai colto. Qui non si sta parlando di come risolvere il problema (?) del commercio ed uso di droghe. Fai una cosa, togli la storia della droga mettici che i figlioletti erano stati presi a forare le gomme dell'auto. Il succo del discorso affrontato in questo Topic non cambia
cosa faresti se da padre vedi kabobo del quartiere libero e tuo figlio in carcere perchè aveva 30g in tasca? Spero sia chiaro, sono perfettamente d'accordo nel fatto che il bimbo non va coccolato ma anzi va punito severamente, ma trovo profondamente stupido l'atteggiamento di quei genitori che denunciano i figli mettendoli nei casini per tutta la vita. Io ho imparato che panni sporchi si lavano in casa e non davanti a un giudice.
Non mi sembra il caso in questione. Qui i panni sporchi sono già in pubblico perché i ragazzi sono stati pizzicati dai carabinieri. Il problema *NON* è il difendere i propri ragazzi (che ci sta pure, entro certi limiti), ma prendersela con le forze dell'ordine per aver applicato la legge. Ci fosse finito mio figlio, per prima cosa lo prendo a pedate finché non riesce più a sedersi, poi discuto con il carabiniere se possiamo evitargli gogna e le conseguenze più gravi. Di sicuro non me la prendo con il carabiniere, che non ne può molto... Sono poi anche d'accordo con te che l'educazione alla legalità incomincia pure dal comportamento delle forze dell'ordine: da noi ci sono zone dove i vigili a fare le multe non vanno, per paura di ripercussioni, mentre in altre zone ti schiaffano multe mostruose se sbagli di mezzo millimetro ad occupare il suolo pubblico. Se indossi una divisa la indossi sempre, non solo quando è facile e non hai sbattimenti... E' però un discorso molto pericoloso, che rischia di sfociare in facili populismi e derive anarchiche (non è mai colpa mia, qualcosa che non va la trovo sempre...). Ciao