AGEOD EAW - Campagna Non Storica - Roccia (Francia) & Mazzocco (Russia) vs Patton (Imperi Centrali)

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da roccia75, 24 Maggio 2015.

1. alberto90

alberto90

Ratings:
    +420
    Ammazza che massacro ... gli svizzeri se la cavicchiano discretamente .... Adesso tappa la falla e appena riesci porta soccorso ai montanari. Così i tedeschi devono ritirarsi.

2. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    Turno 4 - Metà Settembre 1914

Lotta sui mari

L'entrata in scena della Royal Navy si fa subito sentire.
    Nel basso Atlantico viene scovata e distrutta una piccola TF con 2 incrociatori ausiliari tedeschi.
    Sud_Atlantico.jpg

Mentre tra il mare del nord e l'Atlantico c'è il primo scontro tra le due flotte d'alto mare: la flotta tedesca è costretta a fuggire nell'alto Atlantico e nel prossimo turno proverò l'inseguimento!
    Atlantico.jpg

Fronte Occidentale
    A Neufchateau lancio una controffensiva contro l'armata di Von Kluck ma i tedeschi hanno ricevuto rinforzi e, molto superiori di numero, tengono bene le posizioni. I miei 4 corpi d'armata sono tornati sule posizioni di partenza avendo perso quasi il 40% degli effettivi! Neufchateau.jpg

Più a nord, i tedeschi provano una grande offensiva a Briey. L'urto è tremendo e le mie perdite elevatissime: per fortuna a fine turno arriva dal Lussemburgo l'armata che avevo richiamato visto l'impossibilità di avanzare in quel settore per mancanza di uomini e a fine turno Briey è ancora francese, ma per quanto? I vuoti nelle mie divisioni sono spaventosi e i rimpiazzi sono insufficienti! Briey.jpg
    Ecco come si presenta il fronte a fine turno
    Fronte.jpg

Situazione
    Le vittorie sul mare mi permettono di controbilanciare le sconfitte sul terreno di Francia ed il morale delle nazioni occidentali dell'intesa per ora regge.
    Le perdite di vite umane è salito molto in questo turno ma anche quelle dei nostri avversari non scherza!
    Nel prossimo turno il BEF potrà essere schierato in prima linea e in Inghilterra altre unità sono pronte a sbarcare sui porti francesi della Manica, mentre il Giappone entrerà ufficialmente in guerra.
    Sui mari sto conducendo una grande offensiva contro le flotte nemiche per costringerle nei loro porti su tutti i mari.

• Like Like x 2
  3. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    Turno 5 - Fine Settembre 1914

Lotta sui mari

Nuovo scontro in Atlantico tra la flotta britannica e quella germanica: vincono ai punti gli inglesi ma ora devo far rientrare la flotta a Scapa Flow per riparare i danni.
    Oceano Atlantico.jpg

Fronte Francese
    I tedeschi provano nuovamente a sfondare al confine con il Belgio ma il generale Gallieni consente alle truppe francesi di reggere l'urto e di non demoralizzarsi: sia a Longwy che a Briey i tedeschi non passano lasciando sul terreno tanti uomini quanto i francesi!
    Briey.jpg
    Longwy.jpg

Giappone

Il paese del Sol Levante è a tutti gli effetti della partita, anche se per ora l'esercito non può condurre operazioni.
    Giappone.jpg

Fronte Svizzero

Riesco a far ritirare il grosso dell'esercito svizzero da Basilea su Berna dove potrò ricevere i rimpiazzi necessari. Per ora non ho la forza per respingere le armate tedesche ma almeno la situazione si è stabilizzata.
    Sud.jpg

Situazione
    Le perdite alleate, se pur alte, sono accettabili se confrontate con quelle nemiche mentre il morale nazionale regge bene dopo i due primi mesi di guerra.

situazione.jpg

• Like Like x 2
  4. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    Turno 6 - Metà Ottobre 1914

Lotta sui mari

Molti scontri navali in queste 2 settimane, ho quasi ripulito gli oceani dalla presenza tedesca Mentre nel mediterraneo il grosso della flotta francese mette in fuga quella austro-ungarica che si era avventurata nel mediterraneo centrale.

Mediterraneo.jpg

Oceano Indiano.jpg

Pacifico Centrale.jpg

Sud_Pacifico.jpg

Fronte Franco-Svizzero
    Confidando troppo sulle mie forze ho lanciato un'offensiva nelle retrovie tedesche per isolare le armate nemiche che sono penetrate in territorio francese ma sono stato respinto con forti perdite. Ora sono forzatamente sulla difensiva.

Basilea.jpg

Basilea1.jpg

Muelhausen.jpg

Situazione

La fallita offensiva sul fronte franco-svizzero mi espone ora alla controffensiva nemica. Sono in inferiorità numerica oltre che qualitativa ma almeno la brutta stagione si sta avvicinando. Le mie perdite sono elevate e i rimpiazzi non bastano più.

Situazione.jpg

Ho giocato l'evento "Le corazzate Erin e Agincourt all'Impero Ottomano". ho perso 5 punti di morale nazionale ma ho allontanato per ora l'entrata in guerra dei turchi.
    Erin e Agincourt.jpg

5. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    Bhe alla fine le morti degli imperi centrali sono altissime rispetto le vostre , il fronte russo come se la sta cavando?

6. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    Non saprei, chiederò a Mazzocco di darci un aggiornamento. Dal suo morale nazionale direi bene e la stagione invernale per i russi vuol dire tregua e riorganizzazione!

7. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    Turno 7 - Fine Ottobre 1914

Lotta sui mari

La flotta anglo-francese al largo della sardegna cerca di inseguire la flotta austriaca ma a sorpresa compare in soccorso la flotta d'alto mare tedesca!
    Vengo sconfitto e perdo 1 punto di morale nazionale :(

Mediterraneo.jpg

Situazione

Turno tranquillo sul fronte terrestre, ne approfitto per mandare i rimpiazzi alle unità di prima linea.
    Cominciano a sbarcare nuove unità di fanteria inglesi, dal prossimo turno si uniranno al BEF.
    Situazione.jpg

Condividi questa Pagina