Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

1. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Per chi ha PDU on io metterei questa HR.
    per jap nella ricerca:
    Per i caccia deve seguire le linee storiche dei vari modelli
    es non puo' saltare da oscar2a a oscar4 in un sol colpo ma deve seguire la storia
    oscar2a-oscar2b-oscar3-oscar4
    es non puo' saltare da A6m3 a A6M8 ma deve seguire a6M3-a6m3a-a6m5-a6m5b-a6m5c-a6m8
    lo stesso discorso per linea tojo ,george e franck e la lunghissima linea tony .
    stesso discorso anche per linea judy e jill per tutto il resto libero.
    non è necessario produrre aerei intermedi della linea ma è necessario ricercarli.

per alleato.
    no helcat su CVE se non gia' di origine
    No corsai su cv fino a gennaio 1945 se non gia' di origine.

2. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    riferisco, vediamo che ne pensa.
    oggi 23 marzo sweep di oscar su changsha, seguiti da bombardamenti. 12 attacchi aerei. oscar? bene! ho 3 squadriglie (a ranghi ridotti, ma piloti sui 70 di air). risultato: 10:2. per lui.
    ieri c'era una air TF dalle parti di port hedland diretta a ovest. oggi è scomparsa. più a ovest transita il traffico di fuel per l'australia.

3. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    Tim me l'ha bocciata, dice che gli aerei americani saranno troppo forti e che comunque gli costa un milione e mezzo di supplies la ricerca, insomma sta ricercando direttamente l'a6m8.

questa la TF che ha effettuato bombardamento su PM:

BB Warspite
    BB Mississippi
    BB New Mexico
    BB Idaho
    BB Colorado
    CA San Francisco
    CL Boise
    CL Trenton
    CL Detroit
    CL Raleigh
    CL Sumatra
    DD Ralph Talbot
    DD Mugford
    DD Blue
    DD Bagley

questo il risultato:

Japanese ground losses:
    282 casualties reported
    Squads: 0 destroyed, 11 disabled
    Non Combat: 4 destroyed, 26 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 0 disabled
    Guns lost 10 (1 destroyed, 9 disabled)
    Vehicles lost 6 (1 destroyed, 5 disabled)

Airbase hits 10
    Airbase supply hits 2
    Runway hits 18
    Port hits 10
    Port supply hits 1

gli aerei della ytown che seguiva si sono persi TUTTI nella notte.

4. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311

non capisco. io quando mandavo gli oscar stesso periodo contro i p39-p40 ed Hurricane mi pigliavo mazzate perché sono molto + lenti e poco armati. prendevo mazzate sia a basse che ad alte quote.anche se come regola non potevano andare oltre i 15.000 se non ricordo male , regola della seconda fascia di altezza. forse tu non hai regole ed arrivano in sweep da altezze siderali.
    un consiglio usa gli hurricane contro gli oscar sono i migliori

5. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Il ki-43Ic é incredibilmente il migliore caccia di inizio guerra nel gioco stock... E' quello che può raggiungere la maggiore quota , 38000 piedi se non ricordo male e quindi va in dive su tutti gli aerei alleati.
    Questa é una cosa assurda, nella realtà succedeva proprio il contrario, erano i P40 che potevano e facevano i dive: i ki43 avevano una struttura troppo leggera per picchiare e quindi subivano...
    Avete un tetto di quota come HR?

6. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    che regole di altezza max avete per i caccia ?
    sono troppo forti i caccia alleati!!! diciamo sono troppo forti i P47 ma il resto se la giocano con i caccia jap moderni, es lo scorso turno con franck george e tony ho seccato 154 helcat. 11 p47, ed altri per un totale di 190 ,
    con perdite minori mie sui 140 aerei. alla fine della giornata sommando caccia + bombardieri è stato 250 lui persi, io 202
    ora voi ragionate sui piccoli numeri esempio bombardamento qui sopra , ti sembra che sia doloroso per il jap ( ma non serve a niente nel quadro generale e complessivo) ma io nel 1944 ne subisco 5 a turno ed ancora + devastanti e sopravvivo..
    per la A6M8 non preoccuparti quando hai helcat è inferiore, e gli altri zero sono comunque tutti superiori ai wildcat.
    quello che puo' fare la differenza è oscar4 che puo' arrivare presto ed usa motori che ne hai bizzeffe. ha un cannone da 20mm e tira giu' i bombardieri, ha monavrabilita' 21 ald altissime quote, è corazzato ha un ottimo raggio , ha service 1 ha una buona velocita' 364 porta bombe da 250kg . finche non incontra P47 p51 e corsai che sono velocissimi se la cava bene.
    ora chiedergli di cambiare in corsa anche se volesse non è facile perché ha gia' impostato la ricerca.
    ps: quello che devi temere tra tutti è il franckr che se ricercato bene con sforzi arriva gennaio 1944
    comunque se è abile nella ricerca senza nessuna limitazione non sara' facile per te avanzare.

7. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    scoperto perchè io con i oscar1 beccavo solo mazzate, io non potevo metterli a 38.000 piedi.

8. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    noi non abbiamo HR per cap e sweep perchè sembrava che con daironbabes avessero equilibrato le cose. quindi lui fa sweep a 30940 piedi

9. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    sempre altuccio ma non da 38000 piedi

10. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Idem, all'inizio della campagna gli Hurricane sono il terrore dei Ki-43-Ic, il vantaggio jappo sta nella quantità.

11. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    le unità giapponesi impegnate in cina (la colonna entrata dal vietnam e l'altra salita verso changsha) ammontano a 10000 AV a cui vanno sommate una quindicina di unità corazzate. è possibile che abbia a disposizione tutti questi AV? anche se ha liberato dal manchuko, quanto può aver liberato? io è un mese che aspetto di liberare una divisione di fanteria da 300 e rotti AV e mi mancano ancora quasi due settimane, come fa Tim ad aver messo insieme 10000 av più i carri? considerando poi che non credo che malesia java sumatra PM e rabaul siano vuote.
    al conteggio vanno aggiunte 18 unità in assedio a changha e un'altra decina in movimento verso il fronte.

12. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Se quello che dici è vero (10.000 AV più tutti i carri) magari timiltosto è un bel furbacchione e non paga i PP per spostare divisioni dal Manchukwo alla Cina. O è così, o le tue stime sono errate, oppure puoi invadere ovunque dato che ogni base non cinese sarà totalmente sguarnita. IMO

• Agree Agree x 1
  13. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    non sono stime, purtroppo:

Japanese Deliberate attack

Attacking force 145270 troops, 968 guns, 134 vehicles, Assault Value = 4610

Defending force 107589 troops, 702 guns, 0 vehicles, Assault Value = 2622

Japanese adjusted assault: 2817

Allied adjusted defense: 1701

Japanese assault odds: 1 to 1 (fort level 3)

Japanese Assault reduces fortifications to 2

Combat modifiers
    Defender: forts(+), preparation(-)
    Attacker:

Japanese ground losses:
    13278 casualties reported
    Squads: 273 destroyed, 645 disabled
    Non Combat: 2 destroyed, 110 disabled
    Engineers: 10 destroyed, 98 disabled
    Guns lost 73 (23 destroyed, 50 disabled)

Allied ground losses:
    5175 casualties reported
    Squads: 91 destroyed, 321 disabled
    Non Combat: 56 destroyed, 141 disabled
    Engineers: 11 destroyed, 11 disabled
    Guns lost 66 (13 destroyed, 53 disabled)

Ground combat at 73,55 (near Nanning)

Japanese Deliberate attack

Attacking force 160330 troops, 1580 guns, 452 vehicles, Assault Value = 5395

Defending force 21256 troops, 136 guns, 0 vehicles, Assault Value = 160

Japanese adjusted assault: 2925

Allied adjusted defense: 107

Japanese assault odds: 27 to 1

Combat modifiers
    Defender: terrain(+), experience(-), supply(-)
    Attacker:

Japanese ground losses:
    1850 casualties reported
    Squads: 8 destroyed, 141 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 13 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 9 disabled

Allied ground losses:
    13183 casualties reported
    Squads: 637 destroyed, 8 disabled
    Non Combat: 440 destroyed, 80 disabled
    Engineers: 11 destroyed, 4 disabled
    Guns lost 60 (49 destroyed, 11 disabled)
    Units retreated 7

i carri li ho incontrati l'altro giorno, quindi sono reali.

14. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    ah poi c'è anche la colonna che era stata respinta a kukong.

15. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Facciamo 2 conti,
    Una divisione JAP ternaria sono 450AV,
    Storicamente il Giappone aveva 12 divisioni libere + 4 per lo scenario 2; in totale sono 7200 AV liberi.
    In Cina il Giappone aveva 10 divisioni, pari a 4500AV.
    I carri sono quelli del Manchukuo che ha comprato con i punti politici.

In tutto fa 11.700AV; un certo quantitativo deve usarli come garrison.
    Quanti AV sono le unità in assedio a Changsha?

Cmq se credi che c'é qualcosa che non va basta che guardi i nomi delle divisioni dai combat report, e controlli se sono quelli delle divisioni del Manchukuo... ;)

16. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    nei report vedi il nome delle unità... fai presto a fare la verifica.

17. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    in tre mesi e mezzo, se accumulate anche voi 50 PP/giorno, sono sui 5400PP. per me sono 3 divisioni, 1000 AV, tutto qui.
    comunque gli ho scritto chiedendogli se non sta facendo qualche errore e ribadendo la HR sul manchuko.

18. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    aiutatemi voi jappi: ho preso il nome delle unità coinvolte in questi ultimi due attacchi e ne ho trovate 9 che a inizio gioco sono in manchuko o in giappone. sono andato a vedere quanto costa liberarle e ho fatto 7193 PP. e non ho indagato sulla colonna di carri, che se arriva dal manchuko, sono altri PP. il nostro è lo scenario 30. mi confermate che non ho detto una zzata?

19. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    per es, le più costose: 12th div, 52nd div, 54th div,57th div. già queste sono 6000PP. e alcune lcu manco le ho trovate. per es 6th guards division, con che hq parte?
    nella colonna di carri ne ho trovate 7 che erano nel manchuko, tot altri 500 PP. poca roba.
    alcune lcu erano in corea e suppongo che per queste non abbia cambiato HQ. ma leggendo la HR, potrebbe andar bene.
    ( restricted HQ must be changed to a nonrestricted hq to move a lcu out of its country. So for example canadian lcus must change hq to move to the us, kwantung army to move out of manchuko. New HQ must be a land HQ (no air hq to save PP). thay army can walk into burma.)

alcune unità che erano in manchuko all'inizio del gioco però non sono sotto il kwantung army ma per es sotto il 3rd army hq. anche per queste andava cambiato l'hq? o tim ha interpretato l'esempio del kwantung army hq come l'unico da cambiare?

edit: ho visto che 3rd e 4th fanno parte del kwantung, quindi doveva cambiarli. mentre le unità in korea? era obbligato?
    comunque se le unità liberate sono tutte qui, sotto i miei occhi, mancano più di 1000PP. neanche una divisione. al massimo invece che 10000av sarebbero stati 9500av.

Ultima modifica: 7 Luglio 2015
  20. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Scenario 30? Io non ce l'ho. Potevi dirlo prima, ho appena guardato lo scenario 2. :) E dato che l'ho guardato ti dico cos'ho trovato, quelle che hai citato sono divisioni classiche presenti anche nello stock ad eccezione della 6a Guard, che non ho trovato e che non è neanche tra quelle possibili da ricombinare unendo i vari reggimenti e brigate. Sicuro non sia la 6a Garrison Unit?

- 52a divisione, Eastern Army [R], di stanza in Giappone, non può averla imbarcata senza aver prima speso i PP necessari;
    - 54a divisione, Central Army [R], di stanza in Giappone, non può averla imbarcata senza aver prima speso i PP necessari;
    - 57a divisione, 3a Army [R], di stanza in Manchukwo
    - 12a divisione, 3a Army [R], di stanza in Manchukwo

Questo è quanto.

La scritta evidenziata non lascia spazio a dubbi, non può essere male interpretata.

Anche le LCU coreane, seguendo la vs HR di cui sopra, devono cambiare Hq per poter operare fuori dai confini 'nazionali', indipendentemente dal fatto di essere sotto il Kwantung Army Hq o meno.

Immagine.JPG

Ultima modifica: 8 Luglio 2015

Condividi questa Pagina