Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

1. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    sul combat report la chiama 6th guards division, e insieme a lei c'è il 15th e il 16th guards regiments, la 55th infantry brigade e un paio d'altre che non ho trovato. mi confermi che i jappo prendono 60 (e non 50) pp al giorno? e che quindi al 20 marzo (oggi è il 26 marzo, ma l'hq dovrebbe averlo cambiato almeno una settimana fa, per essere nella cina centrale il 26) dovrebbe aver maturato circa 6500 PP? quando ne avrebbe dovuto spendere almeno 7700. E voglio pensare che i miliardi di aerei che mi bombardano non arrivano dal manchuko, sennò sono altri PP che deve aver pagato

Ultima modifica: 8 Luglio 2015
  2. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    15° e 16° reggimento della Guardia e 55a brigata nello Scenario 2 non esistono, a meno che non mi sia bevuto il cervello.

Immagine.JPG

Che io sappia i PP/giorno sono 50 anche per i jappo.

A questo punto però mi fermo per non confonderti ulteriormente le idee, la buona volontà ce l'ho messa ma secondo me giocate una MOD, non può essere uno scenario di quelli di default. E se giocate una MOD quello che ho scritto può benissimo non avere alcun valore. Sii chiaro su questo punto: giocate una MOD oppure no? o_O

3. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    giochiamo lo scenario 30 DaIronBabesA . ma certe unità non le trovo manco sullo scenario 30.
    Tim mi ha scritto che la 52a e la 54a le ha messe sotto il 27th Army Hq per risparmiare PP. mi ha mandato la schermata delle varie colonne in cui risulta che nessuna unità è più sotto il kwantung army o il 3rd o il 4th army. changsha.jpg

Files Allegati:

4. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    questo scrive Tim:

the troops in Changsha and Siangtan, all of them belong Chinese Expeditionary Army, and the Amor near Chihkiang are change to Southern amry, the troops near Nanning are all from land HQ.
    japs can easliy assemble more than 10000AV in China, Chinese Expeditionary Army have more than 7000AV, and i just need to send some southern army in China, it is easy to get 10000AV over there.

5. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    ]
    Scusa ho detto una caxxata, in Cina il Giappone aveva 27 divisioni, non 10...

6. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    cioè, fra quello che era già libero, e quello che ha liberato ci arriva a 10000? insomma non ci sono scuse: Tim mi sta facendo il mazzo usando mezzi leciti.

edit: mi ha confermato che il jappo riceve 60 pp al giorno. è un altro vantaggio di Hakko Ichiu?

7. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    27 incursioni su siangtan oggi. tutta l'aviazione non imbarcata dell'impero ha vomitato fuoco su siangtan. una manciata di caccia di LRcap da changsha ha dato del suo meglio arginando i primi due sweep (di Zero). anche l'antiaerea dopo le prime incursioni ha smesso di sparare. si contano migliaia di vittime. quando mi manderà il turno vedrò anche a che livelli è arrivata la disruption.
    attività sottomarina a ovest dell'india e davanti a melbourne. una volta l'asw alleata era efficace. adesso manco quella.

8. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    sempre altuccio ma non da 38000 piedi

• Agree Agree x 1
  9. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    cos'è? alzheimer? l'avevi già detto!

10. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    sono 60 PP anche nello stock se non ricordo male . pero per avere tutti sti aerei devi anche liberare squadriglie, mai cambiare un comandante quindi quando fai una tf ed il pc ti mette un comandante scarso te lo tieni. mai cambiare generali nelle truppe e ne hai molti sui 72 di bravura che non userai.
    inoltre se stanno combattendo le ha liberate almeno 20 giorni fa quindi il conto dei PP devi farlo con venti giorni in meno quindi 60x20 = 1200PP
    io con lo stock non ho liberato tutte ste truppe manco adesso nel 1944 (forse si ma non di +) e non ho oltre 1000 PP. ok ho trasformato 1E bombardieri dell'esercito in caccia bombardieri e mi è costato un bel po ' ma sono al turno 958 quindi 958x60 = fai conto tu.
    poi dal kuantung parti con 12000 AV ed il limite è 8000 altrimenti scatta la russia, quindi + di 4000 non ne togli , anche se hai PP .
    se è andato sotto i 8000 e scatta la russia sei pronto a gestire una miriade di truppe?????

11. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    no è che me lo dava non inviato ed allora ho ri-inviato.
    comunque leggi il mio ultimo post che è + interessante.

12. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    boh, hai letto la sua risposta: dice che parte già con 7000 liberi e qualcosa ha mandato da sud. più quello che ha liberato arriva a 10000. le due divisioni in giappone per es gli sono costate solo 350pp invece di 1500 come a me. non credo nel manchuko sia sceso sotto gli 8000. poi in tutti questi mesi ha avuto pochissime squadre detroyed (solo 400 punti per army loss) quindi ha gli eserciti pressochè intatti. non ha fatto menzione di aerei liberati, anche se viste le quantità... e ogni squadriglia saranno un centinaio di PP. ma lui afferma di giocare pulito e di seguire le HR (s'è anche un po' stizzito, beh, c'ha ragione, a sentirsi dare dell'imbroglione) e non ha esitato a mandarmi gli screen delle sua unità in cina per dimostramelo.

13. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Per me non ha imbrogliato :)
    Quanto alle squadriglie, basta pagare una manciata di PP per il secondo air division HQ del manchukuo che hai automaticamente a disposizione decine di squadriglie (tutte quelle sotto il suo comando).

14. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    in giappone per liberare le 2 div bastano solo 350PP ??? non me ne sono mai accorto vado subito a comprarle. io per comprare 1 div del manchuko di solito spendo dai 1750 ai 1900 PP

• Agree Agree x 1
  15. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    per curiosita' non ho capito bene una cosa.
    lui deve spendere PP per liberare 1 div manchuko e metterla sotto il South army e puo' farla operare in cina? oppure è obbligato a spendere PP e metterla sotto Un hq cinese e se poi la vuole utilizzare per ex a java deve ripagare PP per metterla sotto South army?

16. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Dipende da come giochi, coi miei avversari di pbem ho sempre trovato questa mossa decisamente gamey.

No, ho fatto una prova, e seppur col ToE iniziale sotto al 100% costano circa 1.450 PP l'una.

17. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Basta chiederglielo a Tim, io l'ho sempre fatto, magari per lui non é gamey

18. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    ho fatto anch'io la prova ed è vero: la 54th e la 52nd per es in giappone, le metti sotto il 27th army non restricted e spendi un quarto.

19. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    l'idea era di spendere pp per metterle sotto un hq nonrestricted. poi qual'è e dove le usi, non importa.

20. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    mi sa che nel ns scenario non è possibile:

Immagine.png

Condividi questa Pagina