Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

1. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ne sa una + del diavolo...questa è forte. ok domani la 54 e la 52 vanno sotto il 27 army anche nella mia partita.... 2 div in + nelle marianne fanno comodo.

2. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Si, quando trovi la 27a Army Hq fammi un fischio.

3. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    27th.png

cambiato hq:

fatto.png

4. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    a inizio gioco la spesa è di 351 PP.

5. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Ma dai...:eek:
    Questa sí che é gamey, solo al primo turno grandi saldi !!! Venghino siori :rolleyes:

6. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    no, non solo al primo turno, al primo turno costa 351, poi man mano che recupera forza, costerà un pochino di più. non mi sembra gamey come mossa.

mi confermate che con lo scenario 30, come da immagini postate, non si può fare la mossa del 2nd air HQ?

7. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    vuoi dire che sei rimasto senza parole?

ps Tim dice che anche nello scenario 2 stock gli arrivano 60 pp al giorno.

8. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    altre perle di saggezza cinese (tacci sua):

"yes, in SCEN 2, Japs can get 60pps per day too, more than allies 50pps per day.
    is the Japs player in Italy do not like plan big combat in China? in my opinion, China is more important than India and Australia,
    1)if cant defeat Chinese army in the early game, Japs will face more than 20000AV troops in the later game. it is very very hard for Chinese expiditionary Army.
    2)China can provied a lot of supply and very safe before the Soviet Union join the war. India and Australia cant do that.
    3)if Japs attack india or Australia, Japs defense line will very long, but if Japs take China, the defense line is very short, just from Burma to DEI and then NG and Mashall islands."

9. blizzard

Ratings:
    +1.644
    io nello scenario 50 (mod RA) l'ho cambiata

2nd air division.JPG

10. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    No, semplicemente guardavo ad Hq senza [R] e non l'avevo trovato.

Mai giocato lo scenario 2.

Costa così poco perchè sia l'Hq di partenza che il 27th Army/Northen Army [R] sono sotto al General Defence Army [R]. Ed in questi casi il costo è molto minore (ho fatto il cambio nel mio pbem per prova, ed una divisione al 100% di ToE mi è costata 439 PP) rispetto all'assegnazione ad un Hq esterno al GDA[R].

Ultima modifica: 8 Luglio 2015
  11. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Ma se la sposti sotto al 27th Army/ northern Army [ R] che é restricted poi non potresti prelevarla comunque dal giappone o no? Mi sfugge qualcosa...:cautious:
    Tra l'altro in RA questo passaggio costa 1626 PP !! Full price. :mad:

12. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Sembrerebbe [R] ma in realtà non lo è, perchè quando fai il cambio l'unità passa sotto la 27° Army (che è free), a sua volta sotto la Northen Army [R] (che ovviamente non è free).

E' un pò come cambiare da 12° o 13° Air Flottilla (che sono restricted) a 11° Air Flottilla (non restricted) ma sempre sotto il cappello della General Defence Army [R]. Come al solito ne parli col tuo avversario, se vale per te vale anche per lui, se non vale per te non vale neanche per lui, e non ci sono problemi. Tutto sta a parlarsi liberamente, discuterne (in 2 minuti) e prendere una decisione che valga per entrambi. Parlandosi si risolve sempre tutto. Poi oh, noi facciamo caso a queste cose perchè sono anni che giochiamo e siamo anche leggermente psicopatici, in realtà si può benissimo giocare fregandosene di queste cose e lasciando piena libertà d'azione. Ma quando giochi al solito ruzzino per 6/7 anni, scavi a fondo, trovi le magagne e magari anche delle soluzioni concordate.

Ma sono convinto che ad un esterno sembriamo tutti fuori di testa alla grande. ;)

Non fermarti a quello che c'è scritto, il gioco ti da sempre il prezzo pieno. Ma se lo cambi e controlli i PP vedrai che in realtà te ne toglie molti meno (nel mio caso la scritta diceva 1.700 PP, ma in realtà ne ho spesi 439).

Ultima modifica: 9 Luglio 2015
  13. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    a dire il vero ho detto che lo facevo ma poi ci ho ripensato ora tu mi dici che non esiste sto 27esimo e mi fido, ma sono come san tommaso , stasera controllo.

14. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    anzi leggendo i vostri post non devo + guardare..

15. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    il trucco nel trucco , la magia nella magia.
    i casi sono 2:
    1) Tim è un genio
    2) Tim è un copione. che si legge il forum Matrix da sera a mattina

16. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    la prima che hai detto, facendo copia e incolla dopo un po' esci dal modello e fai qualche fesseria, e lui non ne ha fatte finora.

riguardo l'hq delle divisioni: la fregatura è che per me non c'è alternativa o full price o niente.

17. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Ah ecco é proprio un magheggio !!!

18. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    28marzo: i miei caccia si fanno onore in cina: finisce 6 a 6 tra p39 e zero, però io ne ho un ventina, lui duecento. a cui seguono i soliti 200 betty 100 nell e sally e lily e ann e la puta madre que lo pariò.
    attacca in deliberate siangtan, i miei cinesi si difendono ma abbassa i forts a uno, e come al solito, poche squadre distrutte. io c'avrei gli anticarro, ma i suoi carri hanno preso la tangenziale nord verso la capitale che vanta 230av di difesa.

19. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    30 marzo: domani è l'ultimo giorno di bonus sbarchi, almeno questa ce la siamo tolta!
    su siangtan sweep solo di oscar e finisce 12 a 10 per lui. poi bombardamenti di lily sally & co. betty e nell e zero sono dedicati a liuchow che cade quando i 5000 av attraversano il fiume. ancora una volta lui solo 15 squadre distrutte. la colonna di carri va verso nord protetta dagli zero. un tentativo di bombardamento ritardatorio finisce in massacro di aerei cinesi. lcu di rinforzo per chungking sono ancora troppo lontane e lui con i carri fa un hex al giorno (sono carri turbodiesel).

20. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Hai mai chiesto a Tim se punta all'autovictory al primo gennaio 43?

Condividi questa Pagina