Storia di una sconfitta - Blizz contro MrKane

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da blizzard, 7 Aprile 2015.

1. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    mancano i russi , ma quelli tra un annetto e mezzo.
    ora facciamo il punto situazione.
    lui ha quasi tutto in in birmania. non ha una flotta di cv degna. ora io che sono uno aggressivo studierei una reazione/ sbarco dove puo' fargli male. tipo cylon ?? tipo PH ??? sono idee assurde in questo periodo ma è anche assurdo che l'alleato concentri tutto in un solo posto ed è sguarnito in tutti altri. una cosa antireale/antistorica.
    io pero' una cosa la farei.
    1) mando i sub zona PH a spiare il porto ed aeroporto.
    2) se pochi aerei mando kb a rasare navi in porto qualcuna che si aggiorna che non puo' scappare ci sara' .
    3) conquisto midwai e jonston (isola davanti PH). sono isole che non valgono niente ma che fanno venire un sacco di dubbi al tuo avversario, es.puoi bombardare PH con i 2E , puoi attaccare la costa americana. se lui è completamente sbilanciato dovra' riportare qualcosa qua. gli daresti pressione anche se poi non fai niente. invece nella situazione che sei lui accumula tutto e sfonda e tu non stai reagendo anche se il dominio del mare è tuo , per ora e non lo sara' per molto.
    cosa ne pensi?

• Like Like x 1
  2. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    quando ho scoperto le 6 nuove divisioni australiane a burma ho pensato la stessa cosa! assurdo tutto qui in birmania.
    ha sguarnito l'australia, la nuova caledonia, le fiji... è tutto vuoto...ovunque...
    mi ha lasciato di sasso questa cosa... :eek:
    ho dato l'ordine di attaccare in australia.:mad: vorrei fargli pagare questo sbilanciamento strategico, devo pensare come e accetto consigli!! :)

mancano all'appello solo le altre divisioni dei marines, ma non mi stupirei se spuntassero a burma anche loro tra poco a questo punto.
    all'inizio pensavo che si stessero preparando per kurili o hokkaido ;
    adesso penso per andamane o burma, tu che ne dici?

quando mi ha detto che non avrebbe più avuto la superiorita aerea con le cv fino a fine 44 non ci credevo ma adesso che ho visto l'impegno solo terrestre, tutto a Burma, inizio a crederci, non avrebbe praticamente nulla per supportare uno sbarco a parte i marines.

a pearl harbor sta ammassando navi, ce ne sono piu di 880 !!!! e circa 250 aerei.
    continuo a ricevere segnalazioni di heavy traffic radio da li

Edit: ho scoperto che ci sono anche i Cinesi a Burma, é spuntato un pallino giallo da 22 unità a Meiktila...

Ultima modifica: 8 Luglio 2015
  3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    dai... ma come cavolo fa a rifornire una simile massa di roba... manco ci fossero le autostrade a quattro corsie...

• Agree Agree x 1
  4. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Magari glielo chiedo , sono perplesso anzi stupefatto anch'io...:eek:
    Non ha nessuna città costiera a Burma (quindi niente rifornimenti via nave) e non ci sono strade o ferrovie che vanno dall'India a Burma, nemmeno un sentierino !
    Solo jungla e montagne...

Per me arriva tutto col ponte aereo e forse é per questo che gli assalti sono stati pochi; sta accumulando pian piano i rifornimenti per l'offensiva. Che sarà uno tsunami viste le forze in gioco.

5. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Ecco gliel'ho chiesto con la mia migliore faccia di bronzo :D

6. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Come rifornire un'armata impressionante e vivere felici

Tomasz mi ha già risposto :cool: copia incollo qui sotto :

1) Maybe you did not noticed that I am attacking only on one direction and once for 2-3 weeks, so my situation does not look so good, but at some point even without supplies I will overload you defenses. Which are very impressive either ;)
    2) 600 transport planes moving 1800 - 2200 supplies / day help a lot :D
    3) In emergency case they are joined with 500 B-24, anther 2000 / day.
    4) 4E are operating from outside of Burma, this help a lot too.
    5) Huge supplies requirement and base buildup to max, force game engine to send max possible supplies amount each supplies cycle.
    6) Plus one more, but I am going to give up information about this one, it is to easy to block for you in case you know what I am doing :D

Other main problem is that I cannot take huge losses due very low replace rate of my squads.
    Except US Divisions all others are still understrenght and low on experience. M3 as main battle tank does not help either, however this will change very soon.

PS qualcuno ha idea di cosa possa essere il punto 6 ??? :cautious:

Ultima modifica: 8 Luglio 2015
  7. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    sommergibili ?

8. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Potrebbe essere, non so se gli Alleati hanno sommergibili da trasporto.
    I giap ne hanno parecchi

9. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Si, da 40 supplies di capacità ciascuno :ROFLMAO: Ce ne vorrebbero milioni.

10. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Ci sono anche quelli da 18 supplies l'uno :D

11. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Ultimi aggiornamenti dal fronte birmano

Le truppe alleate stanno ultimando il dislocamento a ridosso delle linea nipponiche lungo la linea Prome-Toungoo.

Nell'ex di jungla tra le due cittadine 5 divisioni indo-britanniche piú molte unità di artiglieria cannononggiano ogni turno le posizioni nipponiche. I risultati sono devastanti per gli Alleati che devono fronteggiare calibri pesanti avendo a disposizione solo artiglieria da montagna.
    Ogni turno perdono decine di squadre ma continuano imperterriti, bene cosí :D

bombardement near toungoo.JPG

Nella hex costiero 4 divisioni indiane sono in stallo dopo aver tentato un deliberate fallito contro l'unica divisione nipponica.

A Toungoo sono presenti due divisioni, una indiana e una west africana e si attende l'ingresso di ingenti forze corazzate da nordovest.
    west african.JPG
    Qui il cuore della difesa é costituito da tre divisioni dietro forti di livello 5 attestate nella jungla intorno alla cittadina.

I nuovi arrivati, 6 divisioni australiane, hanno conquistati Taung Gyi sconfiggendo la prima divisione Thay ed ora premono verso sud con una manovra aggirante della posizioni di Toungoo.
    E' un nuovo buco aperto nello schieramento difensivo.
    La divisione di riserva a sud di Toungoo si sposterà ad est attraversando il fiume per attestarsi in terreno jungle rough e tamponare la nuova minaccia intanto che affluiscono nuovi rinforzi: 1 rgt di art pesante, la divisione arrivata da Batavia e un battaglione di AA

australiani 5div.JPG
    Un rgt Thay opererà un'azione di ritardo lungo la strada.
    I Thay tra 180 giorni ci abbandoneranno quindi sono truppe assolutamente spendibili un questo momento.

La situazione piú preoccupante é al confine cinese, in quella che doveva essere la roccaforte imprendibile a est di Paoshan.
    I miliardi di bombe che cadono giornalmente su Paoshan hanno azzerato i supplies e le truppe al fronte faticano ad averne.
    Il primo deliberate degli USA non ha conseguito un 1:1 per poco e le truppe nipponiche avevano un supplies(-) nel report.
    Ottima tattica di Tom in questo caso.
    Ho iniziato un ponte aereo con tutti i trasporti e i bombardieri presenti in zona per rifornire la prima linea.
    Ogni turno i bombardieri in picchiata martellano le posizioni nipponiche in stormi impressionanti, i battaglioni AA dopo il terzo passaggio hanno finito le munizioni faticosamente racimolate.
    I tentativi di molestare le orde aeree alleate partendo dai piccoli AF cinesi di montagna sono come tentare di svuotare il mare con un secchiello.
    Si sta predisponendo una seconda linea difensiva dopo Paoshan se la situazione dovesse degenerare.

deliberate near paoshan.JPG
    nuvola.JPG
    dautless damaged.JPG

La situazione é davvero sul filo di un rasoio.
    Dovró spostare nuovi rinforzi prelevandoli dal Pacifico.

Files Allegati:

12. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311

mi ripeto, io lo spaventerei a PH e se ha 800 navi si spaventa sul serio. se le cv danneggiate le ha PH e gle le secchi ancora qualcuna i tempi del suo dominio sui mari si allungano ancora un po'.
    conquistare noumea fiji no n serve quando avra' le cv saranno truppe distanti dalla patria e tagliate fuori.
    se vuoi invece pensare in grande , con tanta ambizione puoi fare quello che non sei riuscito un anno fa . prendere australia.
    1) conquisti isolette tra fiji e PH e tagli il traffico per australia come è avvenuto nella partita roccia Orguz poi ereditata da longstreet.
    ed avanzi dalla costa zona P.Darving verso sideney
    pero' se non ricordo male sei arrivato vicino a sideney ed hai sbloccato le 4 div di emergenza australiane , quelle da quanto so non si possono muovere dall'australia quindi saranno li.

13. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    idea: se lui ha 600 trasporti partiranno da una base ed arriveranno in una base.
    se la base di arrivo è entro 14 esagoni da una tua base anche piccola ma operativa, metti in Lcap un bel po' di A6M3a e vedrai un massacro di C46 e c47

14. blizzard

Ratings:
    +1.644
    PH mi tenta, sarebbe un gran boccone, ma non mi fido a mandare fin li la KB lasciando scoperte le andamane e il fianco sud di Burma. Se solo sapessi dove sono le divisioni di marines potre i agire più tranquillo.
    Se mi sbarca a Pegu o Moulmein che sono praticamente indifese mi taglia fuori tutta l'armata birmana, perdo 13 divisioni in un colpo solo.
    L'unica cosa che lo puó prevenire é la KB.
    Se la trova al completo a PH é disco verde per lui. Non mi fido.
    L'Australia é fantascienza, non ci sono riuscito nel pieno della potenza figurati adesso, non é che ho tante divisioni libere :)
    Cmq non ho passato la linea che scatena i rinforzi automatici in Australia, non sono neppure riuscito a conquistare Brisbane!!!

15. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Non funziona , c'é una formula che stabilisce la max distanza per intercettare i trasporti.
    Con un aereo con autonomia 12hex in LRCAP puoi intercettarli al max a 3hex di distanza.
    Ci ho provato ai tempi all'inizio dell'invasione quando avevo delle basi vicine ma non ho beccato nulla, magari lanciava i supplies direttamente sulle truppe invece di scaricarli in una base.

16. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Guerra di corsa e attacchi ai convogli

La US Navy invia i sommergibili e una nave corsara a ridosso delle coste giapponesi.
    La nave corsara Esterel é affondata da due DD al largo di Hokkaido prima che intercetti alcunché.
    I sommergibili inquadrano due TK e 1 AK al largo di Kiushu ma sbagliano mira! Che culo!

pirates.JPG
    Pirati!!!

amato maru miss.JPG
    E vai col lisssio

zukai maru sunk.JPG
    L'unico centro sulla piccola AKL zukai maru in rada ad Hakodate; questo sub é riuscito a transitare indenne attraverso il campo minato

17. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Sud est pacifico - aggiornamenti sulla guerra navale

I Nell basati a Lunga intercettano un convoglio che cercava di prelevare truppe dalle Nuove Ebridi (per portarle a Burma scommetto).
    In due giorni i bimotori nipponici affondano 4 grosse navi, due trasporti e due cargo.

jaques hit.JPG
    golden gate hit.JPG
    Questa notte tre DD , opportunamente nascosti sottocosta nell'isoletta a 40mn dal convoglio nemico, tenteranno di intercettarli e finire quanto rimane.

Files Allegati:

18. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Sud ovest pacifico l'Impero all'offensiva

A Lunga un deliberate attack contro i marines riesce a spuntare un 1:1 ma le perdite nipponiche sono incommensurabilmente piú alte di quelle USA.
    Unica nota positiva, i marines sono a corto di supplies; quando li finiranno non avranno scampo!
    deliberate a lunga.JPG
    deliberate at lunga.JPG

Tom mi ha detto che i carri persi dagli USA a Lunga sono tutti M3; gli sherman hanno retto benissimo, solo uno danneggiato.
    Mi chiedo se valga la pena di portare una divisione corazzata da Darwin a questo punto.
    I carri medi nipponici potrebbero vedersela quasi ad armi pari con gli M4.

I nipponici all'offensiva anche in Australia dopo la scoperta che tutte le divisioni se ne sono andate.
    Sono rimaste solo piccole unità di carri leggeri e autoblindate. deliberate a cairns.JPG
    deliberate at cairns.JPG
    si spunta un 1:1 abbondante
    A Cairns i residui australiani sono ben trincerati ma il comando é ottimista.
    Al prox turno si ripeterà l'attacco con il supporto di due sentai di ki49 da Porta Moresby.

La parola d'ordine é:
    A Sidney!!! :D

Ultima modifica: 9 Luglio 2015
  19. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Una nuova minaccia incombe é iniziato il bombardamento strategico.

"Maggiore Simmons ma i Cinesi non erano nostri Alleati? "
    "Non se lavorano per i giapponesi, tenente"
    "ma non credo siano contenti farlo, sono costretti con la forza"
    "Tenente la guerra é la peggiore delle sciagure".

Il B24 pilotato dal maggiore Simmons si allontana raggiungendo la formazione in volo verso la Cina centrale.
    La missione é stata un successo, nessun aereo in CAP, nessuna AA.
    Alle spalle alte colonne di fumo si alzano dalla città di Sian, l'antica capitale di un millenario regno cinese é in preda a incendi devastanti.

strategic bomb sian.JPG

Completamente distrutti i pozzi di petrolio, colpita l'industria leggera; migliaia di incendi ancora in corso.

Attaccata dai B24 anche Haiphong dove sono stati distrutti il 75% dei centri produttori di risorse (150 su 200).

Una nuova pietra miliare nella guerra.

20. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Ahi, non avete la HR dei bomb strategici vietati in Cina?

Condividi questa Pagina